sabato 30 aprile 2016

Review Maschera Olio di Macadamia Omia Laboratoires

Buongiorno donzelle! Qua il tempo è pessimo sta diluviando e la sottoscritta stamattina per la prima volta nella sua vita aveva portato la macchina a lavare da fuori -__- Si lo so sono sfortunatella!
Parlando d'altro oggi vi voglio mostrare un prodotto che ho terminato da un paio di giorni, la maschera per capelli all'olio di macadamia della Omia Laboratoires indicata per ottenere capelli luminosi.
Questo prodotto su di me non ha riscosso molto entusiasmo e devo ammettere che sono felice di averla terminata dopo ben cinque mesi di utilizzo da quando l'ho acquistata.


Cosa dice di lei Omia Laboratoirese: "Questa Maschera è particolarmente indicata per persone con capelli stressati e spenti.
Il principio attivo dell’olio di Macadamia utilizzato nei prodotti OMIA è di origine biologica, certificata secondo lo standard Eco-Cert per Cosmetici Naturali e Biologici ed estratto con metodi meccanici senza l’utilizzo di solventi chimici."


La consistenza è cremosa molto simile a quella delle creme corpo per intendersi, io personalmente preferisco le maschere un pizzico più corpose, le trovo più nutrienti e mi basta una nocciolina di prodotto. Con questa dovevo utilizzare più prodotto, perché altrimenti è come acqua fresca, riesce a nutrire le lunghezze mentre le punte e le mèches rosse rimangono secche. L'effetto anti crespo non male ma non si può di certo dire che è il suo punto forte.  
Il profumo è piacevole, dolce ma non stucchevole. Secondo me questa maschera all'olio di macadamia è più indicata per capelli normali o per capelli non troppo danneggiati da tinte chimiche, personalmente non la trovo così ricca e nutriente come mi aspettavo da una maschera ricca di oli nutrienti.
In definitiva vi posso dire che è una maschera valida ma mi aspettavo di più, nota positiva che voglio assolutamente menzionarvi è l'inci completamente naturale certificato Icea.
Molte di voi mi avete consigliato la maschera all'aloe vera con effetto anti crespo sempre della stessa linea e io stamattina ho acquistato pure quella così saprò dirvi cosa ne penso al riguardo!

Inci: Aqua, Myristyl Alcohol**, Behenamidopropyl Dimethylamine**, Cetearyl Alcohol**, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Macadamia Ternifolia Seed Oil*, Glycerin*, Calendula Officinalis Flower Extract**, Propanediol**, PCA**, Oleyl Alcohol**, Butyrospermum Parkii Butter*, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Citric Acid, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Parfum.
(*) Da Agricolutura Biologica (**) Origine Naturale.
*ingredienti biologici/organic ingredients 
Prezzo: circa 4,50€ per 250 ml a seconda del supermercato
Voto:  7
Pao: 6 mesi
A chi lo consiglio: la consiglio per i capelli normali, è abbastanza nutriente e con un buon rapporto qualità-prezzo!

Avete già provato questa maschera? Cosa ne pensate?

6 commenti:

  1. Mi spiace ti sia trovata male, a me questa maschera era piaciuta, tra l'altro le maschere di Omia su di me hanno funzionato meglio di altre di marche più costose. Spero ti troverai meglio con quella all'aloe, tra tutte è la mia preferita :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ieri sera ho provato quella all'aloe e devo ammettere che sono rimasta sorpresa *__* Nulla in confronto a questa all'olio di macadamia!

      Elimina
  2. Ho letto di tante recensione dove se ne parla benissimo, io ho i capelli colorati però, sarebbe da provare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahimè questa maschera mi ha deluso un po', ieri sera ho provato quella all'aloe e questa si che è una maschera come si deve!

      Elimina
  3. Delle tre che ho provato questa è in assoluto la mia preferita. Direi che in ordine metterei sul podio: macadamia, lino ed aloe, quest'ultima talmente leggera da non performare alcunché. Il profumo è davvero carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Strano ma vero al momento mi sto trovando molto meglio con quella che ti è sembrata peggio XD Curiosa di provare quella al lino!

      Elimina