domenica 6 marzo 2016

Review: Terra Compatta Resplendent PuroBio [n.01]

Buongiorno donzelle! Eccoci a parlare di un prodotto che è subito entrato nel mio cuore in modo prorompete e schiacciando tutti i suoi avversari. Lei è la bellissima terra compatta Resplendent di PuroBio.
Di questa marca vi avevo già parlato del correttore aranciato e della loro famosa cipria che a me personalmente non ha fatto gridare al miracolo. Questa terra invece ha scombussolato il mio animo e tutt'ora ci amiamo follemente.


Cosa dice di lei PuroBio: "Bronzer compatto ecobio, professionale, effetto mat. Esalta l'abbronzatura e si può utilizzare per scolpisce i volumi del viso con la tecnica del contouring. In abbinato al Bronzer Resplendent Illuminante 03 dona un colorito radioso."


Le colorazioni disponibili sono 3: la 01 per pelli chiare-medie, la 02 per pelli scure e la 03 che a differenza delle precedenti opache è illuminante.
La tonalità 01 che vedete in foto è un bellissimo marrone freddo opaco non troppo scuro che si sposta bene sia con la mia carnagione invernale da cadavere applicato in maniera più leggera, sia con la mia carnagione olivastra estiva applicato in maniera più generosa.


La texture di questo bronzer è setosa, sembra quasi al tocco un bronzer siliconico invece questo è un prodotto completamente naturale. La pigmentazione è molto buona, basta strofinare con il pennello la cialda per avere un buon rilascio di pigmento. Si sfuma con incredibile facilità, anche se ne mettete troppo nessun problema con due colpi di pennello riuscite a sfumarlo benissimo. Come faccio a saperlo? Semplice, una mattina in cui ero particolarmente assonnata ho confuso la terra con la cipria compatta che ha un packaging molto simile e mi sono ritrovata ad applicare la terra su tutto il viso. Dopo un primo momento di panico ho semplicemente sfumato con un bel pennello cicciotto da cipria il disastro e in pochi secondo la chiazza marrone è andata via!


Rispetto agli altri due bronzer in mio possesso la terra compatta di PuroBio è un marrone più scuro e intenso. Ciocoholic resta invece un marrone medio meno freddo del PuroBio. Noisette si discosta completamente dagli altri due virando sul grigio-marrone.

Inci: Mica, Zea Mays Starch (Zea Mays (Corn) Starch)*, Squalane, Zinc Stearate, Silica, Tocopherol, Glyceryl Caprylate, Parfum (Fragrance), Oryza Sativa Powder (Oryza Sativa (Rice) Powder)*, Butyrospermum Parkii Butter (Butyrospermum Parkii (Shea) Butter)*, Prunus Armeniaca Kernel Oil (Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil)*, Persea Gratissima Oil (Persea Gratissima (Avocado) Oil)*, Pongamia Glabra Seed Oil, Macadamia Ternifolia Seed Oil* MAY CONTAIN +/-: Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77492 (Iron Oxides), Ci 77499 (Iron Oxides).
*ingredienti biologici/organic ingredients 
Prezzo: 9,90€ per 9 g
Voto:  10
Pao: 12 mesi
A chi lo consiglio:  a tutti io adoro follemente questa terra compatta! In più essendo dotata di un comodo specchietto è comoda da portare ovunque.

7 commenti:

  1. Il fatto che si sfumi facilmente è un grosso punto a favore, io con le terre ho sempre il terrore di fare la chiazza! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con questa puoi andare sul sicuro si sfuma alla grande ^_^

      Elimina
  2. Io adoro i prodotti Puro Bio! Questa terra sembra ottima davvero, grazie per la review <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si te la consiglio è fantastica, in più è completamente naturale *_*

      Elimina
  3. Di Puro Bio ho provato solo lo struccante. Vedo che ci sono tante recensioni positive a riguardo e mi incuriosisce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo struccante mi incuriosisce molto, al prossimo giro conto di provarlo ^^

      Elimina
  4. Il colore di questa terra è davvero bellissimo, sono molto tentata di acquistarla, viste anche le recensioni positive e il mio bisogno di ingredienti completamente naturali :P Mi sa che sto per cedere XD

    RispondiElimina