domenica 20 marzo 2016

Make up Sposa Pescato

Buongiorno donzelle! Ieri ho ricevuto una richiesta molto particolare da una mia amica che si sta per sposare, voleva che pensassi a un trucco da realizzare su di lei per il suo grande giorno. Ho scritto una richiesta molto particolare proprio perché è la prima volta che qualcuno mi chiede di realizzare un trucco sposa e ammetto che sono leggermente ansiosa. Non perché non abbia mai truccato altre persone nella mia vita, ma più che altro mi piacerebbe realizzare un trucco che le piaccia veramente, che si sposi alla perfezione con i suoi lineamenti e con i suoi colori. Quella che vedrete oggi è la prima prova di tante, su di me ho azzardato delle ciglia finte ma solo perché io ho delle ciglia che fanno pena, nel suo caso invece le ha già belle di suo e questo step non è necessario.




Gli ombretti che ho utilizzato sono al 90% opachi ho giusto illuminato l'angolo interno dell'occhio con un color champagne shimmer per conferire un po' di luce allo sguardo. Per questa prima prova come colori ho scelto il pesca e il marroncino, visto che si sposa in estate ho pensato a delle tonalità calde e delicate. Base viso leggera giusto un tocco di contouring e un leggero blush sulle guance,  visto che si trucca poco non volevo un effetto mascherone troppo pesante.



Prodotti utilizzati:

- primer Shadow Insurance Too Faced 
- ombretto Panna Palette Iconic 3 MUR (arcata sopraccigliare)
 ombretto "Bonbon" Neve Cosmetics (centro)
- ombretto Champagne shimmer palette XXL Pupa (angolo interno)
- ombretto Pesca palette XXL Pupa (centro)
 ombretto "Petra" Nabla Cosmetics (nella piega)
 ombretto "Espresso" Neve Cosmetics (sfumato angolo esterno)
 Kajal Rouge Noir Deborah (angolo esterno)
- Mascara "Better Than Sex" Too Faced
- ciglia finte Essence tagliate a metà
- Magic Pencil "Light Nude" Nabla Cosmetics (rima interna)
- Brow Divine "Jupiter" Nabla Cosmetics
-Brow Shaping Clear Gel Milani
- rossetto sheer pesca palette XXL Pupa
Blush "Sassy Salmon" Benecos
- Bronzer n. 01 Puro Bio
- Fondotinta Sublime n.03 PuroBio
-  Illuminante "Mary Lou Manizer" The Balm
- correttore in crema"Demetra" Mulac Cosmetics


Ecco la mia prima proposta tutta sui toni sul pesca e marroncino ^_^

6 commenti:

  1. il make up mi sembra davvero perfetto per un make up sposa.. adoro i colori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro questi colori delicati per un giorno così importante ^_^

      Elimina
  2. Molto carino.. e devo dire che le ciglia finte fanno un bellissimo effetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io senza le ciglia finte a ciuffetto non ci posso stare *_*

      Elimina