sabato 27 febbraio 2016

Review: Tangle Teezer Blow Styling

Buongiorno donzelle! Non riesco ancora a credere che per ben due settimane non ho toccato la tastiera del mio adorato vecchietto (aka il mio pc!), ma purtroppo un potentissimo raffreddore mi ha colpita. Oggi vi voglio parlare di una spazzola che al suo debutto ha suscitato molta curiosità sul web e pure la sottoscritta ha ceduto al suo fascino. Di chi sto parlando o meglio di cosa? Ovviamente di lei, la Tangle Teezer Blow Styling che per settimane è andata sold out e per acciuffarla ho aspettato ben un mese !


Cosa dice di lei Tangle Teezer: "Dopo due anni di ricerca e sviluppo, Tangle Teezer ha sviluppato lo strumento che vi darà una nuova esperienza di asciugatura.  Grazie ad una tecnologia totalmente nuova, i denti di Tangle Teezer BLOW-STYLING vi permetterà di effettuare una piega ultra veloce, senza stressare gli steli: una perfetta tensione viene creata appositamente per lisciare e levigare i capelli, dalla radice alle punte."



E' disponibile in due versioni: Full Paddle e Half Paddle. Quella che vedete in foto è l'Half Paddle indicata per capelli da corti a medi, ma se avete i capelli molto lunghi allora potete scegliere la Full Paddle che è più grandicella per dimensioni.


Se state pensando di acquistarla al posto di una normale spazzola da usare dopo aver lavato i capelli allora vi consiglio di lasciar perdere e continuare a ronfare sul divano, i dentini presenti sono belli duri  e immobili, non è stata infatti pensata per districare i capelli e potreste farvi del male se avete qualche nodino.
La uso con soddisfazione da molti mesi e non riuscirei più a staccarmene! I dentini più grandi alla base della spazzola facilitano la piega liscia e i tre scoli presenti al centro aiutano a rimuovere velocemente l'acqua dai capelli. 
Utilizzarla è davvero molto semplice e veloce, parola di super principiante, io con le spazzole sono un disastro! Dopo aver lavato i capelli li pettino con la mia solita spazzolina dei cinesi a "denti" grandi che aiuta a eliminare delicatamente gli eventuali nodi. Dopodiché divido in sezioni i capelli appuntandoli con delle mollette, prendo in mano la Blow Stylist e inizio a tirare i capelli in senso verticale dall'alto verso il basso. La velocità con cui i miei capelli si asciugano è impressionante! Nella metà del tempo non solo asciugo i capelli ma ottengo una piega abbastanza liscia (dopo devo comunque passare la piastra per ottenere un effetto "spaghetto", ma i miei capelli sono mossi) ed elimina il crespo. 
Non sarà una spazzola magica che vi farà diventare i capelli come quelli di Jennifer Aniston, ma nel mio caso mi facilità molto la vita XD

Prezzo: 23,50€
Voto:  8,5
A chi lo consiglio: a chi ha i capelli lisci o mossi e vuole ottenere una bella piega liscia in poco tempo. Per le ricce ho delle riserve, magari se avete qualche amica/sorella/mamma/suocera provatela  prima per valutare meglio se può fare al caso vostro!

Fatemi sapere se l'avete già provata e cosa ne pensate. A presto !

10 commenti:

  1. Quindi la reputi migliore alla classica spazzola tonda?? Sono davvero intenzionata ad acquistarla!

    Pink Freeze Blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si io mi trovo decisamente meglio con questa spazzola per fare la piega liscia, preferisco utilizzare la spazzola tonda solo per fare i boccoli :-) La trovo molto più semplice da utilizzare anche da chi come me non è molto brava con le classiche spazzole!

      Elimina
  2. La devo prendere sai... ho quella classica tonda e dopo l'entusiasmo dell'inizio l'ho abbandonata perchè senza il manico non mi ci trovo molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te la consiglio io mi sto trovando molto bene ^_^ Certo con i miei capelli ribelli e mossi un colpo di piastra serve sempre, ma mi facilito molto la vita con la Tangle Teezer !

      Elimina
  3. Ispira un sacco anche me, sarei curiosa di sapere se può far qualcosa per il mio cespuglio crespo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò che a me un po' aiuta a domare il crespo, mi lascia i capelli più disciplinati ^_^

      Elimina
  4. sicuramente molto adatta per i miei capelli lisci con qualche nodo.. mi hai convinta :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si per chi ha i capelli lisci la super consiglio, è ottima ^_^

      Elimina
  5. Ce l'ho e mi ci trovo benissimo...facilita tanto la piega!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si con questa spazzola fare una piega liscia è molto più semplice! bye bye spazzole rotonde

      Elimina