sabato 2 gennaio 2016

Review: Olio Solido Detergente Viso Il Calderone di Gaia [Caramella Mou]

Buongiorno a tutti! Inauguro il nuovo anno con la recensione di un prodotto pucciosissimo, profumato e goloso, inutile dire che ogni volta che lo annuso me lo mangerei tutto! Il prodotto in questione è l'Olio solido detergente viso della marca Il Calderone di Gaia nella profumazione Caramella Mou. Di questo brand avevo già provato in precedenza la loro Nuvola di Karitè (vi lascio la recensione dettagliata qui) che trovavo ottima come potere nutriente sulla mia pellaccia secca, ma ahimè la profumazione Cocco e Vaniglia mi aveva lasciata un po' perplessa, troppo dolce e vanigliosa. Così questa volta sono andata a colpo sicuro e da grande amante delle caramelle Mou non potevo lasciarmi sfuggire questa fragranza, no signore!


Cosa dice di lui Il Calderone di Gaia: "un olio solido che si trasforma in latte per detergente in modo delicato la pelle del viso e donarle il nutrimento di cui ha bisogno".

Per usarlo è molto semplice, si passa il panetto di olio solido sulla pelle umida frizionandolo per qualche secondo fino ad ottenere un delicato latte per nulla schiumoso. Io lo utilizzo alla sera dopo aver rimosso il make up con l'acqua micellare di Garnier, in modo da rimuovere gli ultimi aloni di trucco e lasciare la pelle bella pulita e profumata. 
Le profumazioni disponibili sono 6: Cocco e Vaniglia, Agrumi, Atmosfere d'Oriente, Monoi e Vaniglia, Caramella Mou e Cuor di Mandorla.



La fragranza Caramella Mou è una bomba, non è quel profumo artificioso e nauseabondo, è molto naturale mi ricorda le caramelle Mou della Elah che mangiavo con piacere da bambina. Come avete capito la profumazione è a dir poco golosa!
La consistenza del panetto all'inizio mi aveva lasciato qualche dubbio, temevo che con gli utilizzi si sarebbe sciolta e spezzettata, invece dopo mesi ha mantenuto perfettamente la forma e l'odore. Essendo un olio detergente non ve lo consiglio come struccante principale, almeno io non sono riuscita a rimuovere tutto lo stucco dalla faccia, ma bensì come sostituto del detergente viso. Il latte che sprigiona è delicato, non arrossa il viso e nemmeno gli occhi, almeno con questa profumazione non ho avuto problemi, ma ho letto che alcune fragranze come cocco e monoi hanno causato qualche bruciore, quindi vi consiglio di fare prima una prova soprattutto se avete gli occhi sensibili.
Avendo la pelle secca non sono solita utilizzare detergenti viso troppo schiumosi e aggressivi e devo ammettere che ho trovato la pace dei sensi con l'olio detergente viso Il Calderone di Gaia, deterge bene il viso senza seccare la pelle, anzi potrei quasi affermare il contrario quando lo uso dopo lo struccante di Garnier che rimuove anche il cemento!
In conclusione posso dire che lo uso con estremo piacere da diversi mesi, il profumo è dolcissimo e zuccherino proprio come piace a me. Non secca la pelle e non lascia nessuna patina unta una volta rimosso con l'acqua tiepida. Ottimo prodotto che sicuramente ricomprerò appena terminerò la confezione, magari questa volta mi farò tentare dalla profumazione Cuor di Mandorla ^_^

Inci: theobroma cacao seed butter*, butyrospermum parkii butter, stearic acid, cocos nucifera oil, cetearyl olivate, sodium lauryl sulfate, sorbitan olivate, parfum, tocopherol.
Prezzo: 10,90€ per 90 grammi
Voto:  10
A chi lo consiglio: a tutti ovviamente!

Avete già provato l'olio detergente viso? Vi ispira?

11 commenti:

  1. Ciao, Buon Anno! :) A dire il vero non ho mai provato un detergente in olio, sempre solo mousse, gel e simili. Mi ispira un sacco, dev'essere molto coccoloso! Io penso che opterei per la profumazione "Cuor di Mandorla" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' veramente un detergente viso pucciocissimo *_* Cuor di Mandorle deve essere una bomba adoro le profumazioni dolci!

      Elimina
  2. questo olio mi sembra fantastico , da provare sicuramente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. consigliatissimo *_* Peccato non si possa mangiare!

      Elimina
  3. È da un po' che voglio provare un olio solido detergente per il viso e questo sembra davvero meraviglioso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero meraviglioso, il profumo poi è inebriante *__* Ormai lo sto consigliando a destra e a sinistra, è come una droga!

      Elimina
  4. Mamma mia, la profumazione sembra meravigliosa *_*
    Un prodotto davvero interessante, è da un po' che voglio provare i loro prodotti, mi sa che ci faccio un pensierino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I loro prodotti sono davvero ottimi, una vera rivelazione questo pannetto di olio solido! Mai più senza *_*

      Elimina
  5. Anche io lo utilizzato nel corso dei mesi passati e ti dirò, non mi è dispiaciuto come prodotto anche se all'inizio avevo come te qualche perplessità sulla consistenza e temevo mi sarei trovata col panetto distrutto tra le mani. Per fortuna così non è stato :3 Lo riacquisterò appena sarà nuovamente disponibile in bioprofumeria.

    RispondiElimina
  6. Ragazze provate la nuova profumazione: fior di panna!! È da mozzico!!! ;)

    RispondiElimina