sabato 23 gennaio 2016

Review Balsamo Addolcente al Cocco Splend'Or

Buongiorno mondo! Gironzolare all'interno di un supermercato senza avere una pallida idea di cosa comprare è un pericolo, mi ritrovo sempre ad acquistare più del dovuto, ditemi se è già successo anche a voi XD Oggi vi voglio parlare proprio di un prodotto da supermercato che ho acciuffato in uno di quei momenti di noia in cui non sai cosa cucinare a cena, passi davanti allo scaffale dei balsami e ti innamori di lui. Sai che tutti lo venerano per le sue qualità, costa meno di 1 € e proprio non riesci a resistergli. Sto parlando del balsamo Addolcente al Cocco della Splend'Or!



Packaging semplice e pratico, confezione in plastica. Contiene ben 300 ml di prodotto, potete lavarvi tranquillamente i capelli tutti i giorni che questa confezione vi durerà una vita.
La consistenza è leggera e bella liquida quasi come uno fosse una crema e il profumo di cocco, beh per quello non ci sono parole *_*
Appena l'ho provato sono rimasta a bocca aperta! Avevo finalmente trovato il balsamo ideale per i miei capelli grassi. Lo applicavo direttamente sulla cute e lasciava i capelli morbidi e districati senza incidere sulla durata, li lavavo ogni due giorni come al solito.
Purtroppo la situazione è cambiata dopo l'estate, avevo fatto la shatush e arrostito i capelli al sole di Fuerteventura per una settimana e poveretti erano diventati tutti secchi e crespi. In questo caso il balsamo essendo così leggero era come acqua fresca, non riusciva ad idratarli e a districarli, in poche parole era inutile! Mi è dispiaciuto molto accantonarlo in un angoletto del bagno, ma il nostro amore non era più quello di un tempo, non ci capivamo più XD. Al momento lo sta utilizzando con soddisfazione mia madre come balsamo per il Cow Wash, in pratica si lava  i capelli solo con il balsamo e poi una volta ogni dieci giorni usa uno shampoo delicato. Se avete i capelli estremamente secchi e crespi vi consiglio di provare con questo metodo, lei si trova benissimo.

Inci preso da Biotiful:


Prezzo: 1€ per 300 ml
Voto:  7
Pao: 12 mesi
A chi lo consiglio:  a tutti quelli che hanno i capelli normali-grassi e non troppo lunghi, è molto leggero e non appesantisce la cute. 

Avete già provato questo balsamo? 

10 commenti:

  1. Oddio! Che ricordi!
    Usavo sempre questo balsamo da bambina, dopo le giornate ai corsi di nuoto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo balsamo ormai lo conosce mezzo mondo, avrà più della mia età ^_^

      Elimina
  2. Io lo avevo provato ma, essendo appunto così leggero, non mi idratava abbastanza i capelli. Dovrei provare anch'io con il cowash, mi incuriosisce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provalo mia madre dopo averlo provato per una volta non lo lascia più! Per me che ho i capelli grassi sarebbe la rovina ma per chi ha i capelli secchi tentare non nuoce ^_^

      Elimina
  3. D'accordissimo sul fatto che è molto più efficace su capelli normali / grassi. Io li ho secchi, all'epoca ne ho finite ben due confezioni e non ho riscontrato tutti questi grandi benefici, il motivo (allora non lo sapevo) è che il mio capello è così sottile, secco e stressato che una formula così leggera e priva di sostanze funzionali è poco più che acqua fresco su di me... Peccato perché il rapporto qualità / prezzo rimane imbattibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il prezzo è veramente una bomba, se fosse stato solo un po' più nutriente sarebbe entrato diritto nel mio cuore! Peccato sigh sigh...

      Elimina
  4. io ho avuto modo di provare questo prodotto, però mi aspettavo di più.. forse perch<è i miei capelli sono troppo trattati ma non ho visto differenze

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente i capelli trattati sono più difficili da gestire e serve un balsamo più corposo. Purtroppo da quando ho iniziato con le tinte lui è più che acqua fresca XD

      Elimina
  5. Ho provato solo 2/3 volte a fare il Cow Wash ma con pessimi risultati... comunque questo balsamo lo uso principalmente in estate, sia perché amo il suo profumo al cocco, sia perché mi lavo spesso i capelli e voglio qualcosa che non li appesantisca molto!
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il profumo al cocco è buonissimo starei ore a sniffarlo XD
      Per me il Cow Wash sarebbe impensabile però mia madre si trova bene e ogni tanto lo fa ^_^

      Elimina