domenica 13 dicembre 2015

Review Magica CC Cream Capelli Collistar [Rosso Paprika]

Buongiorno mondo! Adoro sperimentare con i colori e pure sui capelli non mi faccio mancare nulla nonostante le occhiatacce di mia madre XD
Oggi vi voglio parlare della Magica CC Cream per capelli di Collistar che ho avuto modo di provare con piacere in estate quando ancora avevo lo shatush color miele sulle punte. Ero stufa di vedere i miei capelli uguali a un terzo della popolazione mondiale (o almeno del piccolo paesino in cui vivo), ma allo stesso tempo ero titubante delle tinte chimiche sulla mia cute ipersensibile, così mi sono detta "perché non provare con una tinta che va via a risciacquo così se non mi piace il colore non devo raparmi a zero?"


Cosa dice Collistar: "La prima CC specifica per i capelli. Un prodotto davvero magico che in un unico semplice gesto cura e colora, consentendo a ogni donna di fare a casa propria un trattamento ‘professionale’ senza ricorrere al parrucchiere. Sicura, pronta all’uso, rapida e facile da applicare, Magica CC Capelli è l’insostituibile alleata per un colore sempre perfetto. Costituisce anche un irresistibile invito a giocare col colore dei propri capelli, enfatizzandolo con riflessi ton sur ton oppure osando nuove nuances."

Le colorazione disponibili al momento sono 8: biondo caramello, biondo vaniglia, biondo miele, rosso paprika, rosso amarena, castano nocciola, castano cioccolato e nero liquirizia.
Io ovviamente ho scelto la colorazione più originale ovvero rosso paprika. Mi sono innamorata follemente di questo colore così acceso, non mi volevo più lavare i capelli per non farlo sbiadire, ma per il bene della mia vita sociale sono stata costretta a lavarli.


La confezione racchiude al suo interno il tubetto da 150 ml della CC Cream e un paio di guanti. L'applicazione risulta semplice e veloce, bisogna lavare i capelli come d'abitudine e al posto del balsamo si applica la maschera CC Cream sui capelli ben tamponati, tempo consigliato per la posa 5-15 minuti in base all'intensità desiderata, dopodiché risciacquare con cura in modo da eliminare tutto l'eccesso di prodotto. Io ho aspettato circa una ventina di minuti in modo da ottenere un colore bello pieno e coprire i pochi ma odiosi capelli bianchi. Armatevi di un asciugamano brutto per avvolgere i vostri capelli, tende a scaricare un po'. 
Il risultato è ... wow ! I capelli castano scuro hanno assunto un riflesso rosso ciliegia, mentre le punte chiare un bel rosso acceso e intenso, lo adoro!
La cosa sorprendente di questa maschera è come rende i capelli morbidissimi, non mi è mai capitato con nessun balsamo, sono rimasta a dir poco esterrefatta. Non per spezzare subito il vostro cuore ma si tratta di un effetto temporaneo, con i lavaggi l'effetto di capelli morbidi e fluenti diminuisce e il vostro cespuglio secco ritorna in vita.


A ogni lavaggio il colore si scarica abbastanza e il rosso deciso e intenso delle punte che tanto adoravo ha lasciato posto a un color caramello delicato e soft. Sulla confezione consigliano infatti di ripetere l'applicazione ogni 4-5 lavaggi, tuttavia per chi ha i capelli grassi che tendono a sporcarsi con la velocità della luce 5 lavaggi sono davvero pochi, l'effetto mi è durato due settimane. Inoltre in estate tra piscina e mare non lo consiglierei a meno che non vogliate diventare color patina alla paprika su tutto il corpo!
In conclusione è un prodotto che mi è piaciuto molto per la resa, non ho mai avuto capelli così setosi nella mia vita! La copertura dei capelli bianchi non è male all'inizio, la potrei consigliare per ravvivare i riflessi delle tinte chimiche che si sbiadiscono o tra una tinta e l'altra. Mi piace molto e non vi nascondo che mi piacerebbe provare il color cioccolato.

Inci: ovviamente niente di buono, lo potete controllare qua
Prezzo: 15€ per 150 ml
Voto:  9
A chi lo consiglio: a chi cerca una maschera per capelli riflessante facile e veloce da applicare.

Avete già provato le CC Cream di Collistar?

8 commenti:

  1. Bel colore, mi piacciono i riflessi che ha dato sulle punte! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quei riflessi rossi li adoravo peccato siano durati così poco!

      Elimina
  2. No io non mi sono trovata per niente bene, praticamente e come se non avessi fatto nulla.invece su di te il risultato mi piace moltissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nuu che peccato io mi sono trovata bene i capelli sembravano rinati, certo al primo lavaggio il colore non era più così intenso e vibrante però lo riacquisterei volentieri ^_^

      Elimina
  3. CHE COLORE STREPITOSO!!!!! POTREI FARE UNA PAZZIA!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il colore lo adoro se solo fossi stata bionda lo avrei fatto sempre, adoVo *_*

      Elimina