venerdì 25 dicembre 2015

DIY Sciarpa Borgogna Per Uomo [Punto a Picche]

Buongiorno a tutti! Molto probabilmente questo sarà l'ultimo post del 2015, prometto sempre di organizzarmi meglio con la pubblicazione settimanale ma alla fine la mia pigrizia vince e non concludo nulla XD
Oggi vi voglio mostrare la sciarpa che realizzato per mio moroso di questo splendido filato color borgogna scuro, morbido e caldo. La fantasia è molto semplice e alla portata anche di chi ha appena iniziato a lavorare a maglia, è soltanto un gioco di maglie diritte e rovesce, nulla di difficile o impossibile ^_^




Occorrente:
- Filato spesso ( in questo caso il filato è di "Fili & Fili" nel color "Ruby")
- Ferri n° 6


Punto a Picche:
Numero delle maglie: multiplo di 4+1
1° ferro: *1 diritto, 3 rovesci, ripetere da * e terminare con 1 diritto
2° ferro : tutto rovescio
3° ferro: *2 rovesci, 1 diritto, 1 rovescio, ripetere da * e terminare con 1 rovescio
4° ferro:  tutto rovescio
ripetere dall'inizio

Prossimamente potrete trovare il tutorial di questa sciarpa anche sul mio canale youtube qua, iscrivetevi per non perdervi nessun video!

8 commenti:

  1. Che bella...uffi, io sono una frana con i ferri anche se mi piacerebbe tanto imparare. Mi aggiungo al canale, magari questa è la volta buona! ;) Buone feste,
    Vale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ultimamente con le feste di mezzo ho battuto un po' la fiacca, ma in programma ho tanti nuovi video, mi fa molto piacere che ti sia aggiunta al canale ^_^

      Elimina
  2. che bel regalo hai fatto mi piace molto il colore. adoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il colore l'ha scelto direttamente lui, ma trovo sia azzeccatissimo, un bel rosso borgogna perfetto per l'autunno ^_^

      Elimina
  3. Risposte
    1. Si è proprio un bel borgogna scuro, mi piace molto ^_^

      Elimina
  4. Happy New Year from Greece
    www.beautyisallaround6.blogspot.com

    RispondiElimina