mercoledì 25 novembre 2015

Review Rouge Pur Couture Kiss & Love Yves Saint Laurent [Le Nu]

Buongiorno a tutte! Per le malate di rossettite è difficile resistere davanti a uno stand zeppo di rossetti ma ancora di più alle mini size gratis presenti nelle riviste. Ovviamente quando ho saputo che Grazia avrebbe aggiunto alla rivista uno dei nuovi rossetti di Yves Saint Laurent non ho resistito! Mi sono presentata all'edicola e ho incrociato le dita, per fortuna una era ancora li sullo scaffale. Urra!
Per mia grande giuoia sono riuscita ad accaparrarmi la tonalità Le Nud dei rossetti della collezione in edizione limitata Rouge Pur Couture Kiss & Love che trovate ancora disponibili. Il packaging vero è proprio dei rossetti in full size si contraddistingue da tutti gli altri in edizione permanente dal bacio posto sul tappo del rossetto. Il profumo è delicato ricorda la vaniglia.


Le tonalità disponibili in tutto sono 4: Le Nud, Le Fuchsia, Le Orange e Le Rouge. Io possiedo la colorazione più chiara che è uno splendido nude rosato, un bellissimo colore che non va ad annullare le labbra ma le esalta. La componente beige-rosata lo rende un rossetto molto democratico che sta bene a un gran numero di donne. Il finish è lucido cremoso, occorrono più passate per ottenere un colore bello pieno. L'effetto finale è di labbra sane, da baciare! 



Tuttavia questo rossetto ha una grande pecca: la durata!
Essendo un rossetto così sheer e cremoso non mi aspettavo una durata clamorosa ma il fatto che si dissolva tempo due ore mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca. Non stiamo parlando di un rossetto low cost di cui posso dire "vabbè costa poco non posso prendere troppo", ma questo rossetto rientra nella fascia alta  (costa più di 30€) e non riesco a chiudere un occhio, la durata fa davvero ridere!
Sono contenta di averlo trovato come inserto perché è un bellissimo colore che fa sembrare subito le labbra più sane e idratate, ma di certo non lo ricomprerò una volta terminato per via del prezzo non proprio economico.

Inci: PROPYLENE GLYCOL DIBENZOATE - OCTYLDODECANOL - STEARYL/PPG-3 MYRISTYL ETHER DIMER DILINOLEATE - NEOPENTYL GLYCOL DIHEPTANOATE - PENTAERYTHRITYL TETRAISOSTEARATE - BIS-DIGLYCERYL POLYACYLADIPATE-2 - POLYETHYLENE - CERA MICROCRISTALLINA / MICROCRYSTALLINE WAX - POLYBUTENE - HYDROGENATED COCO-GLYCERIDES - CANDELILLA CERA / CANDELILLA WAX - SILICA - SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE - ALUMINA - CALCIUM ALUMINUM BOROSILICATE - PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-T-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE - MAGNESIUM SILICATE - CALCIUM SODIUM BOROSILICATE - POLYURETHANE-15 - COLOPHONIUM / ROSIN - TIN OXIDE - POTASSIUM ALUM - POLYETHYLENE TEREPHTHALATE - CALCIUM CARBONATE - QUEBRACHO EXTRACT SCHINOPSIS LORENTZII EXT. SULFITED - ACRYLATES COPOLYMER - PARFUM / FRAGRANCE - [+/- MAY CONTAIN - MICA - CI 77891 / TITANIUM DIOXIDE - CI 77491, CI 77492, CI 77499 / IRON OXIDES - CI 45410 / RED 28 LAKE - CI 15850 / RED 7 - CI 15850 / RED 7 LAKE - CI 15985 / YELLOW 6 LAKE - CI 15850 / RED 6 - CI 45380 / RED 22 LAKE - CI 19140 / YELLOW 5 LAKE - CI 77742 / MANGANESE VIOLET - CI 77120 / BARIUM SULFATE - CI 75470 / CARMINE - CI 42090 / BLUE 1 LAKE ]
Prezzo: circa 31,95€ per 3,8 ml
Voto:  6
A chi lo consiglio: a chi desidera un rossetto cremoso e lucido da riapplicare più volte nella giornata!

Avete già provato questi rossetti? Cosa ne pensate?

6 commenti:

  1. Peccato non duri, per quello che si spende è sicuramente un punto da tenere presente!
    Ma il colore è molto portabile e il packaging è meraviglioso, come sempre :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il colore è veramente incantevole ma purtroppo la durata è veramente bassa e per quello che costa non posso chiudere un occhio :-(

      Elimina
  2. Io mi sa che faccio parte di quella piccola percentuale di donne a cui la componente beige-rosata non sta benissimo, dipende da quanto è rosata :D
    Cavolo peccato per la durata, da un rossetto da 30 euro ci si aspetterebbe di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' abbastanza rosa su quello sono sicura, mi piace veramente molto ma se spendo 30 EURO deve durarmi almeno 10 ore e non un quinto!

      Elimina
    2. Ciao,
      quando hai acquistato la rivìsta?

      Elimina
    3. si era presente come inserto della rivista Grazia lo scorso mese, le riviste sono andate praticamente a ruba quella che sono riuscita a prendere era l'ultima ^_^

      Elimina