venerdì 13 novembre 2015

Review Deo Crema Biofficina Toscana [Freschezza Fiorita]

Buongiorno mondo! Vi chiedo perdono per essere stata poco presente sul blog in questi giorni, ma gli impegni lavorativi sono aumentati nell'ultimo periodo e non sempre riesco a dedicare molto tempo alla stesura dei post. Per farmi perdonare ho deciso che pubblicherò un post in meno a settimana perché preferisco mantenere alta la qualità piuttosto che pubblicare a random cose senza senso. Vi voglio inoltre accennare una nuova novità, ho appena aperto un canale youtube in cui vi mostro come realizzo le mie creazioni home made: sciarpe, vestiti e molto altro vi lascio il link qua.
Bando alle ciance oggi vi voglio parlare di un prodotto essenziale per la nostra vita sociale: il deodorante. Da circa un anno ho deciso di abbandonare i deodoranti da supermercato che si rivelavano inadeguati per me (leggi mi facevano puzzare come una capra!) e mi sono affidata a quelli bio. Tra questi ho provato il Deo crema Freschezza Fiorita di Biofficina Toscana e l'ho testato durante la bella stagione mettendolo a dura prova in estate e durante le lezioni di Tone Up.


Cosa dice di lui Biofficina Toscana:"Un'innovativa formula naturale per questo deodorante davvero efficace, privo di sali di allumino, pietra di allume e alcool per un'azione delicata nel rispetto dell'equilibrio fisiologico della pelle.
Con estratti di piante officinali toscane tradizionalmente note per le loro proprietà antibatteriche ed una consistenza leggera sviluppa il suo effetto per tutta la giornata, lasciando un delicato aroma fiorito."


La consistenza del Deo crema è densa e bianca ricorda per intenderci le paste dei neonati all'ossido di zinco. Il prodotto va prelevato con le mani in piccole dosi e massaggiato fino a completo assorbimento, ci mette veramente pochi secondi a essere assorbito dalla pelle. La profumazione è delicata e floreale, se non amate le fragranze troppo intense è ottimo.
Su questo deodorante il mondo si divide in due: c'è chi lo ama e c'è chi lo odia. Io mi trovo molto bene e non avrei problemi a riacquistarlo.
Su di me la durata è buona, in primavera mi durava tranquillamente dal mattino alla sera, mentre in estate dovevo riapplicarlo una seconda volta durante la giornata. Me lo portavo tranquillamente dietro in borsetta e lo riapplicavo dopo la pausa pranzo, comunque per me è un ottimo risultato che non ottengo con deodoranti da supermercato. Non lascia aloni e non macchia i vestiti. E' adatto anche alle ascelle più sensibili e viziate, con il deocrema non ho avuto alcuno sfogo o rossore e le mie ascelle sono esigenti (fin troppo mannaggia!).

L'inci è completamente bio e contiene estratti con proprietà purificanti e rinfrescanti come il rosmarino, la salvia, il timo e la menta piperita.

Inci: Aqua [Water], Caprylic/capric triglyceride, Ethylhexyl palmitate, Triethyl citrate, Glyceryl stearate, Cetearyl glucoside, Cetearyl alcohol, Cetyl alcohol, Myristyl myristate, Zinc oxide, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf extract*, Equisetum arvense leaf extract*, Mentha piperita (Peppermint) extract*, Salvia officinalis (Sage) leaf extract*, Thymus vulgaris (Thyme) flower/leaf extract*, Sodium cetearyl sulfate, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Ethylhexylglycerin, Phenethyl alcohol, Glycerin, Xanthan gum, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate.
Prezzo: circa 8,50 € per 50 ml
Pao: 6 mesi
Voto: 7,5
A chi lo consiglio: a chi cerca un deodorante bio con una buona durata.

Avete già provato il Deo Crema di Biofficina? Avete un buon deodorante bio da consigliarmi?

8 commenti:

  1. Non ho mai provato deodoranti bio, a parte un Lycia senza sali di alluminio, che però non era proprio bio! Sarei curiosa di provarne uno, questo me lo segno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il deocrema di Biofficina te lo consiglio è ottimo ^_^ Non ti consiglio invece quello di Avril che sto provando ora che è a dir poco tremendo!

      Elimina
  2. purtroppo finora non ho trovato deodoranti bio che funzionino su di me, magari una chance gliela si può dare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è uno dei migliori deodoranti che ho usato, prima o poi proverò anche la versione agli agrumi ^_^

      Elimina
  3. Questo potrebbe essere il mio primo deodorante bio direi!

    RispondiElimina
  4. utilizzo questo deodorante e mi piace molto. su di me è davvero efficace!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io mi sono trovata molto bene *_* Medito di riacquistarlo nella variante agrumosa!

      Elimina