sabato 28 novembre 2015

Review Crema Mani Antos

Buongiorno mondo! Il freddo in questi giorni si fa sentire sempre più intenso e insieme al cappotto grigio di panno ho rispolverato la crema mani di Antos che avevo accantonato in estate.
I cosmetici Antos sono stati la mia scoperta dell'anno 2015 e ho provato molti prodotti dall'inizio dell'anno tra cui le loro creme viso (tra cui quella idratante che adoro!) e vari prodotti per il corpo. Oggi vi voglio parlare della loro crema mani che trovo ottima per l'inverno a base di ippocastano, aloe, miele e iperico.


Cosa dice di lei Antos: "Grazie all’azione emolliente del miele ed a quella lenitiva di iberico e ippocastano, questa crema svolge una delicata funzione protettiva ed ammorbidente."

La consistenza è soffice corposa allo stesso tempo, una texture delicata e vellutata che ho apprezzato già nelle loro creme viso. Occorre veramente una nocciolina di prodotto per nutrire a fondo le mani, si assorbe velocemente in pochi secondi senza lasciare la patina unticcia. Per le mani secche e screpolate è un toccasana, in pochi istanti riesce a lenire le screpolature e a donare un aspetto decente anche alle mani più secche e callose del mondo (ovvero quelle del mio fidanzato XD)


Una nota meno positiva ma questo è un parere personale è l'odore troppo forte e pungente, se la applico sulle mani e poi mi tocco il viso è un disastro, inizio a starnutire per almeno un minuto di fila. Non è un odoro chimico anzi è molto naturale, ma veramente troppo intenso per il mio naso!
Altra cosa che mi piace meno è il barattolino, io preferisco le creme in tubetto comode da portare in giro in borsetta e più igieniche, infatti questa l'ho sistemata sul comodino da notte e la utilizzo prima di andare a letto.
In conclusione è una crema che mi sta dando grosse soddisfazioni e ricomprerò non appena Antos si decida a produrre nuove profumazioni più piacevoli al mio naso. L'inci è naturale e con ingredienti nutrienti  ve la consiglio vivamente!

Inci: aqua, glyceryl stearate*, prunus amygdalus dulcis seed oil*, isopropyl myristate, cetearyl olivate-sorbitan olivate, ceteareth-25, caprylic-capric triglyceride*, hypericum perforatum flower extract**, aesculus hyppucastanum flower extract**, aloe vera leaf extract**, mel*, cetearyl alcohol*, glyceryl caprilate*, tocopherol*, anisic acid, fragrance (parfum)***, limonene, linalool.
Prezzo: circa 5€ per 50 ml.
Voto:  8
A chi lo consiglio: a tutti, è un'ottima crema dal rapporto qualità-prezzo straordinario!

Avete già provato questa crema? 

12 commenti:

  1. La devo provare, ultimamente ho delle mani conciate un po' male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E'ottima se cerchi una crema ricca che non unga te la consiglio ^_^

      Elimina
  2. Ciao cara, conosco bene il brand che fa una crema anticellulite favolosa, immagino lo sia anche questa, grazie per la tua review!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La crema anticellulite non l'ho ancora mai provata ma le loro creme viso sono ottime, le adoro praticamente tutte ^_^

      Elimina
  3. Non ho mai provato nulla di Antos, questa crema mani sembra davvero buona, sarebbe da valutare la profumazione dal vivo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te la consiglio se non ti danno fastidio gli odori intensi è ottima ^_^ Il mio naso ahimè non è piaciuta molto XD

      Elimina
  4. Odio gli odori troppo forti nei cosmetici! Non ho mai provato nulla di Antos comunque...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non hai mai provato nulla ti consiglio di dargli una chance, ha tanti prodotti ottimi come le creme viso e corpo profumose ^_^

      Elimina
  5. Provai un anno fa la crema piedi e adoravo il suo profumo, delicato e ottimo, strano che per la crema mani ne abbiano scelto uno pungente! Però il barattolino secondo me, come dici tu, non va bene per un prodotto di questo genere, tenerlo in borsa temo che sia un disastro in termini di praticità. Grazie della Review mi interessava

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che il mio naso è un po' particolare, gli odori troppo intensi e "erbosi" non li gradisce molto. Come profumazione preferisco di gran lunga quella delle loro creme viso. Questo è un mio parere personale, molti hanno definito il profumo di questa crema mani molto buono XD

      Elimina