venerdì 23 ottobre 2015

Review Nuvola di Karitè [Cocco e Vaniglia] - Il Calderone di Gaia

Buongiorno a tutte! Mi capita spesso di farmi condizionare da altre blogger, leggo che si trovano divinamente con il prodotto x, non riesco a tenere a frego la mia curiosità e alla fine lo compro. Il prodotto di oggi inutile dire che l'ho acquistato sulla scia dell'entusiasmo dopo aver letto mille review positive, sto parlando della Nuvola di Karitè Il Calderone di Gaia


Cosa dice di lei il Calderone di Gaia:"100% nutrimento! Leggera come una mousse e golosa come la panna, questa Nuvola di Karitè è un concentrato di nutrimento ed è adatta per qualsiasi tipo di uso: viso, mani e corpo. Aromi dolci di panna, vaniglia e caramello inebriano tutti i sensi...difficile resistere alla tentazione di mangiarlo!

Dalla foto scattata a maggio potete vedere che la consistenza non assomigliava più a una nuvola, ma piuttosto a una cold cream burrosa. In estate si è sciolta completamente passando allo stato liquido. Ammetto che ci sono rimasta un po' male, non avevo calcolato che l'olio di cocco presente come primo ingredienti nell'inci con alte temperature si sarebbe sciolto e avrebbe potuto modificato la texture della crema. So che in piena estate l'hanno sospeso la produzione delle nuvole di karitè, ma vi consiglio comunque di acquistarla prima che la primavera si faccia sentire onde evitare questo problema.
Le profumazioni disponibili sono molteplici: Agrumi, Atmosfere d'Oriente, Caramella Mou, Cocco e Vaniglia, Cuor di Mandorla, Lavanda, Monoi e Vaniglia. Io ho scelto Cocco e Vaniglia e vi confesso che con il senno di poi avrei scelto un'altra fragranza, questa mi ha nauseata leggermente. Caramella Mou al contrario mi ispira molto!


La scatoletta di metallo che racchiude il prodotto mi piace la trovo pratica e molto carina alla vista. La texture purtroppo quando l'ho aperta non era come mi aspettavo, era tutta sciolta e liquida, ora che è ritornato il freddo sicuramente riuscirete ad apprezzarla meglio della sottoscritta. Basta davvero poco prodotto per nutrire a fondo la pelle, grazie alla presenza del burro di karite e dell'olio di cocco si rivela estremamente nutriente e riesce a dare sollievo anche alle pelli più secche e sensibili. Se non amate l'effetto unticcio che può lasciarvi, vi consiglio di applicarla dopo la doccia sulla pelle leggermente umida, si assorbirà in un baleno lasciandovi la pelle vellutata senza ungere.
In definitiva è un prodotto che mi è piaciuto molto per il suo potere nutriente, la prossima volta mi farò furba e l'acquisterò in inverno e in una profumazione meno dolce per il mio naso.

Inci: cocos nucifera oil,butyrospermum parkii butter*, theobroma cacao seed butter*, parfum, tocopherol, limonene, hexyl cinnamal, coumarin, benzyl benzoate, citronellol, geraniol, benzyl cinnamate, anise alcohol, benzyl alcohol,
Prezzo: 12,90€ per 100 gr
Voto: 8
A chi lo consiglio: a tutti nella stagione fredda!

Avete già provato le Nuvole di Karitè?

12 commenti:

  1. Questo prodotto lo sto puntando da un bel pò perchè mi piace un sacco la combo cocco+vaniglia, sonole mie profumazioni preferite! Prima o poi la prenderò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora ho capito che per me queste profumazioni sono troppo dolci, il mio naso vorrebbe scappare a gambe lavate XD

      Elimina
  2. Mmm sai che non conoscevo questo prodotto, ne il brand che lo produce, però mi hai incuriosito! ^-^
    un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il brand mi piace molto, ha molte cose sfiziose e carine. Ora sto testando il loro pannetto solido per il viso per struccarsi, tanto amore *___*

      Elimina
  3. Dal nome sembra davvero invitante, però in effetti è un prodotto da usare in inverno, perché col caldo si scioglie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già purtroppo non ci avevo pensato, peccato mi sarebbe piaciuto tastare con mano la nuvola ^^

      Elimina
  4. Mi ispira troppo questo brand, quello che non capisco di questo prodotto ma ora che si è solidificato è cremoso o ha la consistenza di un sapone ? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ora che fa freddo è diventato cremoso come una crema, peccato avrei voluto sentire con mano la consistenza della nuvola ^^

      Elimina
  5. io adoro utilizzare l'olio di cocco puro, quando lo lascio come impacco pre-shampoo i capelli sono una meraviglia

    http://bellodiesseredonna.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una sera ho provato la nuvola di karite anche sui capelli umidi e devo ammettere che non era niente male ^_^ Ottimo per nutrire a fondo i capelli danneggiati e secchi!

      Elimina
  6. ma che profumo spettacolo deve avere???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. All'inizio mi piaceva, poi il mio naso si è stufato XD Però se ti piace il profumo è ottimo!

      Elimina