mercoledì 7 ottobre 2015

Palette Norrlandssyren IDun Minerals Kalleis [Review e Swatches]

Buongiorno donzelle! Oggi vi voglio parlare di un gioiellino che ho ricevuto qualche mese fa, si tratta della palette occhi Norrlandssyren Idun Minerals della Kalleis. Ringrazio ancora Beauty Bag per aver creduto in me e di avermi scelta come tester del mese di luglio, se anche voi siete interessate a candidarvi vi lascio qua tutte le info.




Come la descrive Kalleis: "Fantastica palette per make up assolutamente fashion: caldo color cipria leggermente shimmer per illuminare l’arco sopraccigliare e l’interno occhio con gocce di luce. Il rosa opaco dai mille utilizzi, provatelo sulla palpebra mobile per aprire ed allargare lo sguardo; il marsala in tutta la sua bellezza, perfetto sia in pienezza che nelle sfumature per mille giochi di colore; il viola melanzana scrivente ad alta pigmentazione per far risaltare con pennellate sfumate le iridi azzurre, verdi, grigie, e a tono pieno per creare effetti eleganti."

Vorrei dedicare un minuto di contemplazione alla bellezza del packaging ideato da Patrizia Gucci, femminile ed elegante su ogni punto di vista. Su ogni cialda è impressa una mela che rappresenta nella mitologia il frutto che la dea della bellezza Idun regalò per garantire l’eterna giovinezza. All'interno è presente uno specchio bello grande, utile da portare sempre in borsetta per i ritocchini durante la giornata.


Le tonalità presenti sono molto carine: un rosa panna molto pigmentato perfetto per creare i punti luce, un rosa baby che avrei tranquillamente omesso, un marroncino con riflessi rosati molto bello e un viola melanzana che tra tutti è il mio preferito. Come vi dicevo il rosa non mi ha entusiasmato, lo trovo poco pigmentato rispetto agli altri e ha una consistenza più dura, si fa fatica a prelevarlo con il pennello. Una volta che però riuscite ad applicarlo sulla palpebra e come se non aveste messo nulla, è praticamente invisibile. I colori più scuri nulla da dire sono meravigliosi, ben pigmentati e si sfumano molto bene. Il viola ha dei bellissimi riflessi che vanno dal lilla al blu, un colore originale e non banale che trovo perfetto su tutta la palpebra mobile o per intensificare l'angolo esterno.
Sono mediamente polverosi, per capirci assomigliano alle cialde Neve Cosmetics, spolverano un po' ma niente di catastrofico. La durata senza primer è sulle 3 orette, io vi consiglio di applicare prima un base sotto per fissare meglio le polveri e rendere i colori più brillanti.


L'inci è completamente naturale, e vorrei sottolineare l'iniziativa che sta dietro e che ritengo molto importante: per ogni prodotto venduto verrà piantato un albero da frutto dove c’è bisogno di alberi, frutti, aria pulita e lavoro. Un' iniziativa di tutto rispetto!
A mio parere la palette Norrlandssyren di Idun fa parte delle palette "gioiello", ovvero quelle chicche da collezionare o da regalare a un'amica cara. La qualità delle polveri è buona, tuttavia il pezzo forte è sicuramente la confezione curata e molto femminile che presenta al meglio gli ombretti all'interno.

Inci: Mica, Kaolin, Octyldodecyl stearoyl stearate, Caprylic/capric triglyceride, Silica. CI77891, CI77491,CI77499, CI75490,CI77510
Prezzo: 24€ per  4 grammi
Voto: 7,5
A chi lo consiglio: a tutti! Le tonalità presenti sono perfette sia per le amanti dei make up neutri sia per quelle che amano i look più intensi.

Avete già provato queste palette?

10 commenti:

  1. In effetti la collezione è davvero carinissima e molto elegante :-)
    Anche i colori mi piacciono molto!!!

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La palette è troppo graziosa, un gioiellino ^^ Quel viola melanzana è stupendo, il mio preferito!

      Elimina
  2. bellissima cara , complimenti !!! I colori sono assolutamente tra i miei preferiti

    http://bellodiesseredonna.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I colori sono molto belli peccato per quel rosa che sa di poco!

      Elimina
  3. Veramente caruccia, specie il violetto! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il violetto è figherrimo ^_^ Un bel colore inedito ricco di sfumature! Me piace assai!

      Elimina
  4. Risposte
    1. I colori sono molto belli, peccato solo per il rosa poco pigmentato! Il viola e il marsala sono i miei preferiti ^_^

      Elimina