lunedì 5 ottobre 2015

DIY Crop Top Monospalla Rosso con Perline Giocoso e Sensuale #14

Buongiorno mondo! Con il solito ritardo che contraddistingue ogni post, vi presento la mia ultima creazione fatta a mano a cui tengo particolarmente, si tratta di un Crop Top Monospalla impreziosito da perline rosse e azzurre. L'ho indossato con molto piacere al mare e devo dirvi che con l'abbronzatura il rosso è fantastico, sprigiona subito sensualità e femminilità. Le perline le ho inserite sul bordo superiore e inferiore del top per renderlo più originare e vivace.


Per questo top non ho creato il cartamodello, ma l'ho ideato e progettato direttamente sul manichino che rispecchia abbastanza fedelmente le mie misure. Per cambiare un po' dai soliti top che avete già visto sul blog ho optato per un monospalla. Per la lunghezza ho voluto che si fermasse al di sopra dell'ombelico, una sorta di crop top molto di moda adesso che si abbina bene a dei pantaloni a vita alta o a un paio di pantaloncini. Le perline le ho posizionate tutte a una distanza di 3 cm l'una dall'altra sul bordo superiore e su quello inferiore del top, ho scelto come colori il rosso e l'azzurro che trovo perfetti in abbinata.



Il tessuto è un jersey elastico acquistato sul sito tessuti.com in offerta come scampolo a pochi euro. Per le perline invece mi sono affidata a un Obi ben rifornito ma anche molti supermercati hanno l'angolo cucito con delle perline molto carine.

Come al solito fatemi sapere cosa ne pensate, un grosso abbraccio!

10 commenti:

  1. mi piace tantissimo questo top, riesci sempre a realizzare bellissime cose

    http://bellodiesseredonna.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ma che brava! Ripeto, io non so proprio cucire quindi per me cose del genere sono dell'altro mondo.
    Purtroppo su di me il monospalla non funziona (ho le spalle molto larghe), ma trovo che il colore sia bellissimo e molto estivo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^_^ Io con il rosso ho sempre un rapporto di amore, non ho molti vestiti di quel colore ma quei pochi li adoro!

      Elimina
  3. Veramente bello e particolare, complimenti! ^_^

    RispondiElimina
  4. Mi piace, complimenti!!!! Sei stata bravissima ed hai pienamente ragione il rosso è un colore stupendo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^_^ Il rosso per me è un colore spettacolare, quando sono giù di umore indossare un abito rosso mi aiuta molto, mi trasmette subito il buon umore !

      Elimina
  5. Che bello il tuo lavoro, l'idea delle perline lo ha reso ancora più carino e unico! ;) Buona giornata, Vale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, inizialmente volevo lasciarlo così però mi sembrava un po' banalotto, con le perline trovo che abbia una marcia in più =)

      Elimina