mercoledì 2 settembre 2015

[Spignatto] Olio nutriente per capelli al Cocco Fai da te

Buongiorno mondo! E' da un po' che non spignatto vuoi per il clima allucinante di questi mesi e per il poco tempo a disposizione, ho messo un po' da parte questo hobby che mi da sempre numerose soddisfazioni. Ero indecisa se condividere o meno con voi questa ricetta di un olio nutriente per capelli al cocco semplicissimo da fare al limite del banale visto che sono presenti solo tre ingredienti, però alla fine mi è piaciuta talmente tanto che era un peccato non condividerla.
Per ricreare questo olio nutriente per capelli basta avere in casa: olio di cocco, acqua distillata e olio essenziale di limone o qualsiasi profumazione di vostro gradimento.



Ricetta:
3/4 olio di cocco
1/4 acqua distillata
6 gtt olio essenziale di limone

Vi consiglio di preparare sempre piccole dosi visto che non aggiungiamo nessun conservante, tuttavia come accade nelle creme cold cream vista la componente grassa prevalente rispetto a quella acquosa il prodotto si conserverà molti mesi.

PROPRIETA':
Olio di cocco = possiede proprietà idratanti, nutrienti, emollienti e districanti. Un vero alleato per la pelle e per i capelli!

Olio di limone = svolge un azione seboregolatrice sui capelli grassi, purifica il cuoio capelluto e rende i capelli lucidi e brillanti.

APPLICAZIONE:
Vi consiglio di utilizzare i contenitori a spray soprattutto in estate quando l'olio di cocco è allo stato liquido, vi permetterà di applicarlo più velocemente sui capelli senza sprechi. Bastano 3-4 spruzzate per ottenere una chioma morbida, profumata e senza crespo!

Spero che questa ricetta vi sia stata utile, fatemi sapere se la provate! A presto =)

9 commenti:

  1. adoro l'olio di cocco quindi lo proverò sicuramente .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'olio di cocco è un mio "mai più senza" da un annetto =)

      Elimina
  2. Che idea carina, peccato che con lo spignatto io sia un disastro :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo è semplicissimo, non lo considererei nemmeno uno spignatto XD

      Elimina
  3. Ne ho usato uno simile in questi mesi....io uso meno olio =) ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho voluto fare un olio bomba per i miei capellacci secchissimi ^_^

      Elimina
  4. carinissimo anche da portare in spiaggia! sicuramente lo proverò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah dimenticavo di chiedere quanto tempo può durare?

      Elimina
    2. Io me lo sono tranquillamente portato in spiaggia a Fuerteventura =) Dura tranquillamente 6 mesi senza problemi!

      Elimina