mercoledì 30 settembre 2015

Rossetti Lady Mary e Miss Grace Mulac [Review, Swatches e Comparazioni]

Buongiorno mondo! Come potete aver capito quest'estate non mi sono fatta mancare alcun rossetto e ne ho acquistati un bel po', pensate che nel giro di tre mesi sonno passata da aver un solo rossetto ad averne una decina! Quando ho visto su youtube il video di La Cindina non ho potuto far a meno di sostenere personalmente l'iniziativa Susan G.Komen Italia che opera nella prevenzione contro il tumore al seno. Questa causa mi sta molto a cuore, nonostante la mia giovane età a sedici anni sono stata operata al seno per un tumore benigno che cresceva sempre di più. La previdenza è molto importante a ogni età non dimenticatevene!


Passiamo ora al progetto #Showyourheart ideato da Cindy: “Il grande successo ottenuto nel primo anno di attività della nostra azienda e il sostegno da parte del pubblico ci ha spinti a voler condividere la nostra fortuna con la Susan G.Komen Italia e tutte le Donne in Rosa attraverso la creazione di una limited edition makeup #Showyourheart per impegnarci a sconfiggere la malattia supportando la promozione dell’importanza della diagnosi precoce." Come testimonial e collaboratrice del progetto c'è Mariagrazia Cucinotta da sempre impegnata in attività benefiche e nel sostegno delle donne.

La linea si compone due rossetti Lady Mary e Miss Grace e dal blush HeartBeat che medito di acquistare nel prossimo ordine insieme ai nuovi rossetti Tastylips.


Mulac descrive MissGrace come un : "un rossetto ideale per illuminare le pelli mature ed impreziosire e accendere un incarnato spento e ingrigito. La sua colorazione presenza un sottotono lievemente rosato"
Da tempo cercavo un rossetto nude da poter sfruttare in ogni occasione, ma purtroppo trovarne uno che non mi facesse apparire malata è difficile. Avendo una pelle medio-chiara molte tonalità biscotto e rosate mi stanno veramente malissimo peggio ancora quando sono abbronzata. Miss Grace invece si rivela un bellissimo "my lips but better" sulle mie labbra chiare e rosate. Mi piace veramente tanto!
Il finish è satinato e lucido e la sua sfumatura rosata lo rende un rossetto molto democratico che sta bene su molti tipi di pelle e sottotoni.


a sin. Dare to Pink Rimmel, Miss Grace Mulac, Ombre Rose Nabla

La sua formula è particolare, scorre bene sulle labbra ma al tempo stesso non è così cremosa e si fissa nel giro di pochi minuti. Resta molto confortevole e la durata per essere un rossetto nude è buona, sulle 4-5 ore resistendo a merende e bevute cosa non da poco.


Mulac descrive così Lady Mary" La particolare brillantezza e intensità di “Lady Mary” lo rende unico ed inimitabile, la perfetta alternativa originale, femminile ed elegante del rosso classico."
Ammetto che all'inizio ero molto titubante, le tonalità aranciate spesso mettono in risalto i denti non proprio bianchi e avevo paura che lo avrei usato poco. Con mio grande stupore è diventato uno dei rossetti che ho utilizzando maggiormente in estate, lo trovo un bellissimo rosso-arancio (o meglio color cocomero!) perfetto come dice Mulac da sostituire al classico rosso. Il colore è davvero particolare e non possiedo nulla di simile nella mia collezione e devo dire che lo sto adorando! Se come me con i rossetti rossi non vi vedete di giorno, Lady Mary lo indosso tranquillamente alla mattina. Pur essendo un colore saturo e vivace lo trovo meno impegnativo di un rosso puro come Ruby Woo di Mac per intenderci.

a sin. Sfilata Neve Cosmetics, Ruby Woo Mac Cosmetics, Lady Mary Mulac, Gloss palette Symphonie Deborah

Il finish è opaco, rispetto a Miss Grace è meno cremoso, tuttavia scorre bene sulle labbra. Per ottenere un applicazione più precisa e per definire meglio il mio mini arco di cupido preferisco armarmi di un pennellino per labbra. 
La durata è ottima resiste egregiamente a pranzi e cene svanendo leggermente al centro delle labbra. Rispetto ad altri rossetti opachi rimane con il passare del tempo confortevole e non le va a seccare.

La profumazione per entrambi i rossetti ricorda il talco, a me personalmente non da fastidio ma a molti questo odore abbastanza intenso potrebbe non piacere. Entrambi i rossetti contengono ingredienti naturali come il burro di karitè, l' olio di noccioli di albicocca, l'acido ialuronico e la vitamica E.

Mulac come ha spiegato in uno status su facebook che trovate qui, ha inizialmente fatto una donazione all'associazione prima ancora del lancio dei rossetti. L'intero ricavato della vendita dei prodotti durante la Race for the Cure di Roma e quella dei prodotti venduti sul sito (in questo caso meno i costi di produzioni) andrà tutto devoluto alla Susan G. Kommen. Mi sembra un'iniziativa lodevole per un'azienda nata da poco che merita sicuramente di essere sostenuta. Se volete conoscere maggiormente il loro progetto vi rimando al loro sito qua.

Inci Miss Grace: RICINUS COMMUNIS SEED OIL (RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL)*, ETHYLHEXYL PALMITATE, CANDELILLA CERA (EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX), POLYGLYCERYL-2 ISOSTEARATE/DIMER DILINOLEATE COPOLYMER, OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, PRUNUS ARMENIACA KERNEL EXTRACT (PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) KERNEL EXTRACT), CRAMBE ABYSSINICA SEED OIL PHYTOSTEROL ESTERS, TOCOPHEROL, AROMA, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER)*, PARFUM (FRAGRANCE), HYALURONIC ACID, * from organic farming
Inci Lady Mary: ETHYLHEXYL PALMITATE, SILICA, RICINUS COMMUNIS SEED OIL (RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL)*, CANDELILLA CERA (EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX), PRUNUS ARMENIACA KERNEL EXTRACT (PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) KERNEL EXTRACT), OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, CRAMBE ABYSSINICA SEED OIL PHYTOSTEROL ESTERS, AROMA, TOCOPHEROL, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER)*, PARFUM (FRAGRANCE), HYALURONIC ACID, * from organic farming
Prezzo: 12,90€ 
Voto: 9
A chi lo consiglio: a tutti!
Come sempre fatemi sapere cosa ne pensate e se anche voi avete sostenuto l'iniziativa =)

11 commenti:

  1. I rossetti mulac mi mancano da provare. davvero sono bellissimi. Adoro il nude lo trovo elegante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il nude è stupendo, il migliore che abbia mai provato ^_^

      Elimina
  2. Risposte
    1. Sono ottimi mi piacerebbe provare i nuovi appena usciti =)

      Elimina
  3. Sarei curiosa di provare i rossetti Mulac -mi ispira Golden Age- però ho letto tante review in cui dicevano che sono un po' duri e poco scorrevoli... dovrei provarli! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Golden Age ho paura sia troppo aranciato per i miei gusti! Mi ispira Cheri ^^

      Elimina
  4. Molto molto carino Lady Mary, è molto particolare! Sembra morbido e scorrevole da quel che vedo! Purtroppo la tonalità non fa proprio al caso mio, l'aranciato purtroppo m'invecchia da morire ;_;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La texture dei rossetti è una delle migliori che abbia mai provato, durata tanto senza seccare le labbra! Peccato io i rossetti rosso aranciati li adoro, li indosserei pure per fare colazione ^_^

      Elimina
  5. Sono tutti e due molto belli, ma io Miss Grace lo voglio prendere! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stupendo, lo prendere di nuovo a occhi chiusi ^_^

      Elimina