mercoledì 23 settembre 2015

Questions & Answers #1

Buongiorno a tutti! Oggi finalmente rispondo alle domande che mi avete lasciato nel post "Questions & Answers" , vi ringrazio per non avermi lasciato ululare alla luna sola e soletta. Spero in questo modo di farmi conoscere anche di più da voi e di riproporlo abbastanza spesso in modo che anche le nuove iscritte possano farsi un'idea di chi sia.
Iniziamo subito 3... 2 ...1




Maria Luisa: "Ciao cara ottima possibilità per farsi conoscere. La mia domanda è : hai delle fobie ? se è si quali sono ?"
Ebbene sì ho qualche fobia e queste riguardano 80% degli insetti! Odio letteralmente qualsiasi insetto a esclusione delle coccinelle e delle farfalle, tutti gli altri mi fanno paura-schifo. L'animale che temo di più tra tutti oltre ai serpenti sono le cimici! In inverno sono ossessionata a chiudere tutte le porte senza zanzariera e ogni volta che ritiro i vestiti stesi fuori li controllo con la lente d'ingrandimento tipo CSI, non vorrei mai trovarmi a quattrocchi con quegli orrendi insetti puzzolenti. Il sol pensiero mi fa venire la pelle d'oca!

si pure da lei ero terrorizzata da piccola!

Marinella Rauso: "Sono capitata qui per la prima volta, ma la domanda che sempre mi incuriosisce è: " ma tu da dove prendi ispirazione?"
Bella domanda, sinceramente non ci ho mai pensato, diciamo che prendo semplicemente ispirazione da tutto ciò che mi circonda. Per quanto riguarda il blog cerco sempre di aggiornarmi ogni giorno leggendo riviste, altri blog e guardando molti video su youtube così riesco a farmi un'idea di quali prodotti potrei provare e recensirvi. Altre volte è proprio la fantasia che viene bussare alla mia porta soprattutto nei post di make up in cui parto senza un'idea e poi mi faccio prendere dall'entusiasmo e inizio a abbinare colori che non avrei mai pensato stessero bene tra loro. L'ispirazione secondo me è importantissima nella vita di tutti i giorni, è quella cosa in più che scatena la nostra creatività e ci rende meno piatti e monotoni.

Useless Bites: "Forse l'avrai detto in qualche post ma.. come hai imparato a cucire? Autodidatta o la cara vecchia nonna? :)"
Ho imparato praticamente da sola, anche se la passione per il cucito era già in famiglia, mia nonna è una sarta e mia madre mi ha sempre fatto i costumi da carnevale da piccola prendendo spunto dalle riviste. La mia passione per il cucito è nata due anni fa così per caso, mi piaceva tanto guardare su Real Time il talent "Project Runway" e così mi sono detta che mi sarebbe piaciuto anche a me cucire e dare spazio alla creatività. Ho iniziato a cucire una semplice gonna ma poi desideravo spingermi più in là e sono molto felice delle creazioni che sono riuscita a realizzare da sola pur essendo piene di imperfezioni. Mi piacerebbe molto seguire un corso ma purtroppo sono impiegata a tempo pieno con il mio lavoro e il restante tempo libero lo dedico al blog, prima o poi mi deciderò a seguire un corso serio, lo prometto ^_^



Patricia Moll: "Domandina.... il blog si chiama Il volo di una farfalla perchè ti senti farfalla?"
Ahaha un po' si! Ho sempre ammirato le farfalle, la loro leggerezza, la loro femminilità, il loro volo leggero tra un fiore e l'altro, sembra quasi che danzino. La farfalla tuttavia per me rappresenta anche la libertà e il coraggio di uscire dal bozzolo caldo e sicuro per esplorare la vita con le proprie ali, di mettersi alla prova a volte sbagliando. Non ha caso la mia citazione preferita è questa: "Se si è nati senza ali non fare mai nulla per impedire loro di crescere!"

fonte

Se avete altre domande e curiosità lasciatemele sotto, sarò molto felice di rispondervi in un nuovo post =)

6 commenti:

  1. Bellissimo post, anche io non amo gli insetti mi danno fastidio alcuni più di altri. Anche io adoro le farfalle amo la libertà che per me rappresentano e i colori che hanno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. basta che sento nominare la parola cimice e fuggo sotto il letto XD Perchè esistono mi domando ogni volta!

      Elimina
  2. Oh mamma, non mi parlare di cimici che in questi giorni c'è l'invasione... e sono sempre più convinta che entrino anche con la zanzariera!! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lascia perdere anche a me è venuto il sospetto che con qualche magia riescano a passare sotto le zanzariere, che odio!

      Elimina
  3. Anch'io odio i serpenti! Proprio non riesco a guardarli, a volte il solo pensiero mi fa venire i brividi!
    Ed ecco la mia domanda: hai detto che lavori, quindi, visto che sono una curiosona, ti chiedo che lavoro fai e se magari è pertinente con gli studi che hai fatto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i serpenti lasciamo perdere appena mi siedo su un masso in montagna ho sempre il terrore che spuntino fuori da qualche parte :/ wow bella domanda sarò felice di rispondere presto in un nuovo A&Q mi tengo buone tutte le domande !

      Elimina