mercoledì 16 settembre 2015

Lipgloss Natural Flamingo Benecos [Review e Swatches]

Buongiorno donzelle! Oggi voglio parlarvi di un prodotto che ogni estate riscopro e ricomincio ad apprezzare, sto parlando proprio del lipgloss. Non sono una loro fan nonostante sia stato il primo cosmetico che abbia usato nella mia vita. Ecco immaginatevi una piccola Sara con un lucidalabbra color amarena o color arancio sulle labbra che ricordo a dir poco appiccicoso e sberluccicoso!
Crescendo mi sono avvicinata sempre di più al mondo dei rossetti, abbandonando i lucidalabbra in un angoletto piccolo piccolo della trousse. In estate invece li rispolvero molto volentieri, sanno dare quell'aspetto fresco e leggero che mi piace molto.  Erano anni che non compravo un lipgloss, ma quando ho visto Flamingo nello scaffale Benecos non ho resistito (quando mai!).


Cosa dice di lui Benecos: "I toni arancio e rosa forniscono l'idratazione, il colore e l'enfasi che le tue labbra necessitano per un look naturale."


Le tonalità disponibili sono sei: Berry (pesca chiaro), Rosè (rosa pallido), Rose Garden (violetto), Kiss me (rosso), Pralinè (marroncino) e Flamingo (corallo).
Il colore che mi ha subito colpito è Flamingo, un pesca corallo con una punta di rosa molto carino. E' il classico colore che va bene in ogni salsa e in ogni dove, lo potete usare da solo o sopra un rossetto o una matita per rendere il colore brillante. 
Il packaging come tutti i prodotti Benecos è essenziale e minimal, un tubetto trasparente con un pennellino classico per applicare il gloss. Il suo profumo di limone è semplicemente delizioso! Vi consiglierei di acquistarlo solo per l'odore leggero ma fruttato.
La consistenza è appiccicosa (ma va!) tuttavia meno di molti gloss in mio possesso. Si applica molto bene con il pennellino in dotazione e si fissa bene alle labbra, non c'è pericolo di ritrovarselo in giro sulla faccia. La durata mi ha sorpresa dura tranquillamente sulle labbra 4 orette senza mangiare, poi con il passare delle ore diminuisce il finish lucido e svanisce in modo omogeneo. Devo ammettere che ho riscoperto i lipgloss quest'estate con molto piacere e Flamingo è il mio preferito!



Inci: Ricinus Communis (Castor) Seed Oil*, Lanolin, Brassica Campestris/ Aleurites Fordi Oil Copolymer, Silica, Mica, Beeswax/Cera Alba*, Parfum (Essential Oils), Candellila Cera, Limonene, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Helianthus Annuus Seed Oil*, Linalool, Benzyl Benzoate (+/- (May Contain) Iron Oxides (Ci 77491), (Ci 77492), (Ci 77499), Talc, &Nbsp;Titanium Dioxide (Ci 77891), Ultramarines (Ci 77007), Manganese Violet (Ci 77742)
Prezzo: 4,59€ per 5 ml
Voto: 7,5
A chi lo consiglio: alle amanti dei gloss, è un bellissimo color pesca e la durata non è niente male!

Cosa ne pensate dei gloss di Benecos? Siete più da gloss o da rossetto?

6 commenti:

  1. Ma sai che invece io i gloss, preferisco utilizzarli in inverno? In estate ho sempre paura che mi si appiccichi qualche moscerino alle labbra, eheheheh! :D Di questo mi ispira il profumo di limone :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah non avevo pensato ai moscherini XD Il profumo è delizioso se ami i profumi fruttati è fantastico!

      Elimina
  2. mi piace moltissimo anche se alla fin io finisco sempre di usare rossetti matte sono i miei preferiti.ottima la durata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure io sono entrata a far parte delle fan dei rossetti matte, impossibile resistere al fascino dell'opaco ^_^

      Elimina
  3. Um bel colore davvero ma odio i lipgloss, o almeno odio la loro sensazione sulle labbra e.e

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh quelli appiccicosi non riesco nemmeno a utilizzarli io, ma con questo mi trovo bene non lascia quell'odiosa sensazione ^^

      Elimina