lunedì 10 agosto 2015

Review Latte Solare Media Protezione Antos

Buongiorno dolcezze! Vi avevo promesso la review prima di partire per le vacanze visto che molte di voi erano curiose di provare i solari Antos Cosmesi Naturali e volevano sapere come mi sto trovando. Posso già accennarvi che la mia recensione sul latte solare protezione media sarà completamente positiva, non riesco a trovare un solo difetto!
L'anno scorso avevo provata la crema solare di Alkemilla che mi era piaciuta ma la trovavo troppo densa e difficile da spalmare. Quest'anno a giugno ero quasi tentata ad acquistare la solita crema da supermercato (leggi Nivea) ma quando ho letto sul sito Ecobioshop che erano disponibili i solari Antos non ho più avuto dubbi! Ho subito acciuffato al volo il latte solare protezione media e mi pento seriamente di non aver preso un'altra confezione talmente mi è piaciuto.
Il packaging è il solito a cui ci ha abituato Antos: semplice, basilare e minimal con l'etichetta riportante il nome del prodotto e la marca.


Sono disponibili oltre al latte solare che ho preso io anche quello a protezione bassa (SPF 10) e quello a protezione alta (SPF 50). Io avendo una carnagione olivastra che si abbronza velocemente pure stando tutto il tempo sotto l'ombrellone (so che molte mi odierete!) ho scelto la protezione media che si aggira su un SPF 30 perfetta per me.
La consistenza è una via di mezzo tra il liquido e il denso, si spalma bene facendo giusto una leggera scia bianca (tranquille non vi servirà la cazzuola XD). Non è waterproof e un po' di crema se ne va durante il bagno, conviene riapplicarla più volte nel corso della giornata e specialmente dopo ogni bagno.


Quest'anno non avevo affatto intenzione di diventare donna aragosta o peggio ancora donna serpente che lascia la muta appena finita la vacanza ! Con il latte solare di Antos sono riuscita ad ottenere una bella abbronzatura e a non scottarmi le spalle, mio punto dolente, 
Il profumo del latte solare assomiglia a quello di tutte le creme solari, che non saprei spiegarvi in altre parole, però facciamo finta che mi avete capita XD.
L'inci come potete vedere non è completamente verde poiché contiene filtri solari chimici, tuttavia quando si tratta di creme solari preferisco andare sul sicuro. Tra i vari ingredienti possiamo trovare: aloe vera,  mallo di noci, iperico, carotene e olio di avocado.

Inci preso da Biotiful:






















Inci: Aqua (Water), Anthemis Nobilis Flower Water*, Glycerin, Polyglyceryl-4 Caprate, Sodium Levulinate, Lactobacillus Ferment, Rosa Damascena Flower Water*, Sodium Benzoate, Parfum (Fragrance), Sodium Hydroxide, Lactic Acid, Bisabolol, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*. 
Prezzo: 7,50€ per 150 ml
Voto: 10
A chi lo consiglio:  a tutti lo adoro!

Avete già provato i solari Antos? 

4 commenti:

  1. Te vengo a dejar un abrazo, he estado un poco ausente del blog por tener mucho trabajo y atender mis estudios, espero que el próximo año se normalice un poco todo.

    RispondiElimina
  2. Ciao! io sono anni che compro e ricompro questi solari..mi trovo molto bene!! devo dirti che rispetto all'anno scorso hanno modificato un pochino , secondo me, la formulaizone di questo perchè bisogna spalmarlo qualche secondo in più ma poi non mi lascia nessuna scia bianca. Mentre l'alta e soprattutto la bassa protezione sono molto fluide e leggere.
    Il doposole per me è il top!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il doposole è veramente una coccola mi piace molto! Rispetto alla crema solare di Alkemilla che avevo provato l'anno scorso questo di Antos lo preferisco ci vuole un pochino per sparlarlo ma non delle ore come i primo ^_^

      Elimina