lunedì 31 agosto 2015

Review Crema base per il Trucco Antos

Buongiorno mondo! Con questo caldo la mia pelle non vuole proprio sentire parlare di creme e fondotinta liquidi, tuttavia se come me ci tenete a minimizzare le macchie e i rossori sul viso occorre preparare una buona base su cui stendere il proprio fondotinta minerale. Mi sono affidata ancora una volta ad Antos Cosmesi Naturali di cui adoro follemente le loro creme viso. Questa volta però non ero alla ricerca di una crema idratante bensì di qualcosa di più leggero da utilizzare durante la bella stagione e tra le loro referenze ho scovato proprio lei, la Crema base per il trucco.



Cosa dice Antos di lei: "Crema studiata appositamente per il make-up, bianca, compatta e asciutta. Prepara la pelle a ricevere il trucco, impedisce alle polveri di ostruire i pori e permette una più facile applicazione del fondotinta. Perfetta per make up di lunga durata. Studiata per i professionisti del make-up"

Mi trovo molto d'accordo con la descrizione si tratta di una crema dalla consistenza densa e soffice, all'apparenza può sembrare molto ricca ma una volta stesa si assorbe alla velocità della luce! Non avete il tempo di spalmarla che è già stata perfettamente assorbita dalla pelle. Questa caratteristica la rende ideale se la volete utilizzare come pre-make up oppure se cercate una crema non troppo idratante e volete un assorbimento ultra rapido. 


L'inci è completamente verde e molto semplice, non contiene estratti o particolari ingredienti nutrienti. Non contenendo siliconi non noterete la pelle levigata o i pori minimizzati, tuttavia la crema base trucco permette una maggior facilità nella stesura del fondotinta in polvere o quello liquido e una maggior durata. Noto proprio che se applico direttamente il mio fondo High Coverage di Neve la tenuta è minore in termini di ore rispetto a quando stendo la crema.
La profumazione come per le altre creme è delicata e fiorita, mi piace molto. Antos Cosmesi Naturali è una marca che da subito mi ha colpito e pure questa crema la trovo ottima seppure la mia preferita rimanga la crema idratante, la mia piccola beniamina che spero di riprendere quest' autunno.

Inci: aqua, stearic acid, glyceril stearate, isopropyl myristate, cetearyl alcohol, ceteareth-25, tocopheryl acetate, retinol, anisic acid, fragrance (parfum)***, limonene, linalool.
Prezzo: 7 € per 50 gr
Voto: 7,5
A chi lo consiglio: a chi cerca una crema che vada a preparare il viso all'applicazione del fondotinta, se cercate una crema idratante non ve la consiglio resta comunque molto leggera e non apporta grande idratazione.

Avete già provate le creme viso di Antos? Qual è la vostra preferita?

14 commenti:

  1. sto cercando una crema da giorno da usare sotto al make up quando lo uso (in caso non lo usassi non applicherei nulla) però forse per l'inverno ho paura sia anche troppo leggera, te che ne pensi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per l'inverno se non hai una pelle grassa potrebbe essere troppo leggera, prima ti conviene stendere l'abituale crema e poi sopra la base trucco di Antos ^_^

      Elimina
  2. Io non sopporto le creme molto corpose questa sarebbe adatta al mio viso perché leggera.. ottima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora è perfetta, è leggerissima e si assorbe in un baleno ^_^

      Elimina
  3. Per il periodo caldo sarà buona.. anche io non riesco a mettere nulla sul viso con questi continui 32°C!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la mia pelle suda pure all'ombra con questo caldo! Non dico che aspetto l'autunno ma un po' di frescolino non mi dispiacerebbe XD

      Elimina
  4. Non l'ho mai provata questa crema, ma mi attira perchè ho la pelle grassa e non ho bisogno di idratazione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio di farci un pensierino, potrebbe diventare un'ottima amica ^_^

      Elimina
  5. Per l'estate dev'essere ottima, poi è interessante l'idea di una crema studiata appositamente per il makeup! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono molto curiosa di questi prodotti primer viso naturali =)

      Elimina
  6. non ho mai provato una crema Antos ma questa mi piace parecchio dalla tua review! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti capita di provarla fammi sapere, io mi sto trovando molto bene ^_^

      Elimina
  7. super interessante! io ho provato diversi campioncini della loro crema idratante e mi è piaciuta tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La crema idratante è la mia preferita, non ho ancora trovato una crema che la superi ^_^

      Elimina