sabato 1 agosto 2015

EcoStore - Dove acquisto i Cosmetici EcoBio Online

Buongiorno mondo! Scegliere dove acquistare online non è così semplice! Oggi gli store Ecobio sembrano nascere come funghi, ognuno propone le sue offerte e molte volte si vorrebbe provare qualcosa di nuovo, ma la paura dell'acquisto ci frena. Per semplificarvi la vita ho stilato una lista di eco store che ho provato personalmente e che vi consiglio per la serietà, la sicurezza del pagamento e la gentilezza di chi gestisce il negozio. Sarà una lista che aggiornerò pian piano ne provo di nuovi e e se volete consigliarmi qualche store ho le antenne alzate!


La lista degli eco store è in ordine puramente causale:

La Cimpinessa (Genova) 
Spedizione: normale-lenta
Spese di spedizione: 5,90€ su tutti gli ordini
Metodi Pagamento: carte di credito, Paypal, contrassegno, Postepay e bonifico
Assortimento di marche/prodotti: buono
Cosa mi piace: la gentilezza di Arianna, proprietaria dello shop e grande appassionata di cosmesi. Nonostante la spedizione non sia una delle più veloci ritorno volentieri anche per le numerose offerte che riserva settimanalmente alle sue clienti e per la sua premura (non aveva la cera labbra al cioccolato e caffè e non solo per scusarsi nel pacco mi aveva messo una cera di un altro gusto ma dopo due settimane mi è arrivata proprio quella che volevo, in pratica me ne ha regalata una!)

Cuccioli d'Uomo (Parma)
Spedizione: veloce
Spese di spedizione: 5,50€ per ordini inferiori a 15€
                                   3,50€ per ordini tra i 15€ e 39€
                                   gratuite sopra i 39,90€
Metodi Pagamento: Carta di Credito (inclusa Postepay) attraverso Pago On Line Unicredit, Contrassegno, Bonifico Bancario, Ricarica Postepay, e PayPal.
Assortimento di marche/prodotti: buono
Cosa mi piace: l'attenzione verso le novità proposte dai marchi se volete acquistare il rossetto appena uscito di Nabla sicuramente Laura, proprietaria dello store, lo avrà già messo online! Spedizione veloce e tanti campioncini in omaggio.

Bioecoshop (Taranto)
Spedizione: velocissima!
Spese di spedizione: 3,90€ per ordini inferiori a 39,90€
                                   gratuite sopra i 39,90€
Metodi Pagamento: carte di credito, Paypal, contrassegno, Postepay e bonifico
Assortimento di marche/prodotti: ottimo
Cosa mi piace: La velocità di consegna e la grande scelta di prodotti è sicuramente una delle chicche di questo shop. Mi è capitato di ordinare mercoledì sera e già venerdì mattina di avere il pacchetto tra le mani. Offerte molto convenienti e campioncini in abbondanza.

Spedizione: normale
Spese di spedizione: 5,90€ per ordini inferiori a 29,90€
                                  gratuite sopra i 29,90€ 
Metodi Pagamento: carte di credito, Paypal, contrassegno, Postepay e bonifico
Assortimento di marche/prodotti: ottimo
Cosa mi piace: quando voglio fare un ordine veloce di quelli piccoli giusto per acciuffare uno o due prodotti che mi frullano per la testa mi rivolgo al Giardino di Arianna, campionicini in abbondanza e spese di spedizione gratuite sopra i 29,90€.

Spedizione: normale
Spese di spedizione: 4,90€ per ordini inferiori a 49,90€
                                   gratuite sopra i 49,90€
                                   sovrapprezzo per i residenti sulle isole
Metodi Pagamento: carte di credito, Paypal, Postepay e bonifico
Assortimento di marche/prodotti: eccellente
Cosa mi piace: Se sono alla ricerca di un marchio particolare so di certo che la Bottega Color Cannella lo venderà! Grandissima varietà di prodotti e nella sezione last minute ci sono delle offerte molto vantaggiose!

Laula Beauty (Grottammare)
Spedizione: veloce
Spese di spedizione: 5,90€ per ordini inferiori a 20€
                                   3,90€ per ordini inferiori a 39,90€
                                   gratuite sopra i 39,90€
Metodi Pagamento: carte di credito, Paypal, contrassegno e bonifico
Assortimento di marche/prodotti: buono
Cosa mi piace: La cura con cui è impacchetto ogni singolo prodotto e l'affetto che dimostra la proprietaria Laura scrivendo una letterina per ringraziarti dell'acquisto nel suo negozio. Grande scelta per quanto riguarda il campo del make up, li potete trovare i pennelli favolosi della Real Techniques!

Spedizione: medio-lento
Spese di spedizione: 6,90€ per ordini inferiori a 9,95€
                                  5,90€ per ordini inferiori a 24,95€
                                  3,90€ per ordini inferiori a 39,95€
                                  gratuite sopra i 39,95€
Metodi Pagamento: Pagamento Anticipato, Carta di Credito (VISA, Mastercard, American Express, Diners Club), Contrassegno, PayPal
Assortimento di marche/prodotti: eccellente
Cosa mi piace: E' stato il primo ecoshop dove ho acquistato e da allora saranno passati già due anni. Ha veramente un grande assortimento di ogni marca-prodotto che possiate desiderare soprattutto di marche che qua in Italia non sono vendute. Unica pecca che spero abbiano migliorato nel corso del tempo riguarda i campioncini, nonostante avessi fatto un ordine bello sostanzioso nemmeno un campioncino ho ricevuto e sono rimasta un po' dispiaciuta, ma sono passati anche due anni e ora forse sono più generosi =) 

Spedizione: veloce
Spese di spedizione: 8,50€ per ordini inferiori a 49,90€
                                  gratuite sopra i 49,90€
Metodi Pagamento: Carta di Credito, Contrassegno, PayPal, Bonifico
Assortimento di marche/prodotti: buono
Cosa mi piace: Le offertissime sui prodotti make up, ho acquistato molti prodotti Nabla a prezzi scontati e non pagando le spese di spedizione! Consegna rapida e campioncini in abbondanza. Ve lo consiglio se volete fare un bell'ordine di prodotti make up!

Spero di esservi stata d'aiuto, fatemi sapere qual è il vostro ecostore preferito =)

12 commenti:

  1. Questo post è ottimo, mi serviva proprio....unico problemino è che ora non avrò più scuse per evitare qualche ordine, il mio portafoglio piangerà un pochino....=)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh è un post sadico pure per me ora non avrò più scuse del tipo non mi ricordo più dove avevo acquistato quel bagnoschiuma XD

      Elimina
  2. Per quanto riguarda EccoVerde, con me le consegne sono state super rapide 24/48h ed i campioncini, li danno solo a chi li richiede...gli altri negozi li conosco di nome ma non li ho mai provati. Grazie ancora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene mi fa molto piacere appena faccio di nuovo un ordine da loro aggiorno il post =) eheh sono diventati più generosi vedo ^^

      Elimina
  3. Grazie delle dritte preziose.
    Ciao!

    RispondiElimina
  4. Io finora ho provato solo EccoVerde, ma mi incuriosiscono anche tutti gli altri! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te li consiglio tutti mi sono trovata davvero molto bene e ricompro spesso da loro (donna dalle mani bucate XD)

      Elimina
  5. Grazie mille per questo post utilissimo!! Hai scritto proprio tutto! Conoscevo Ecco Verde e anche io ho fatto un ordine non poco tempo fa ma ancora sono braccine corte per i campioncini :(
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah sarò sincera ma io ho un debole per i campioncini XD Mi piace provare prodotti nuovi e i campioncini sono veramente utili per capire se un prodotto piace o meno, alla fine credo che nessuna azienda sia mai morta per due campioncini XD

      Elimina
  6. ho sentito parlare molto sei siti di cui parli. io di solito ordino o su ecco verde o su gaia natura che trovo ottimo come sito :)
    ad ogni modo si tratta di un post molto utile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai provato Gaia Natura ma ora che mi hai messo la pulce all'orecchio vado a curiosare ^_^

      Elimina