venerdì 7 agosto 2015

DIY Top Floreale Estivo #13

Buongiorno mondo! Non so da voi ma qua la temperatura si sta alzando vertiginosamente e mi sembra di essere diventata una bistecca impanata nell'olio bollente! A parte questo oggi volevo mostrarvi la mia ultima creazione realizzata con gli avanzi del copricostume che vi avevo mostrato in questo post ormai tempo fa. A me non piace buttare via gli scampoli avanzati, così una sera mi sono seduta sul letto a pensare come poterlo utilizzare e mi è subito venuto in mente un top estivo floreale ! Il mio amore per i top ormai è conosciuto in tutti i mari e in tutti i monti, sono semplici e veloci da realizzare pure per una neofita del cucito come me.


Ho realizzato il top senza cartamodello andando ad occhio con le dimensioni  del manichino e appuntandolo con gli spilli pezzo per pezzo. Ho cercato di realizzare una scollatura con la forma lievemente a cuore tutta arricciata e ho applicato un fiocchetto al centro per nascondere la cucitura.
Ho rifinito i bordi con la macchina da cucire, mentre i margini all'interno del top con la taglia-cuci (pian piano sto imparando a utilizzarla, rifinire i bordi con lei ci vogliono pochi minuti!).


Per renderlo più confortevole da indossare ho aggiunto un elastico al collo o meglio un laccetto dei costumi da bagno venduti singolarmente alla Decathlon (con 1€ all'interno della confezione trovate ben 4 laccetti!). Ora si che posso muovermi tranquillamente senza aver paura che ogni due passi scenda giù!

Inutile dirvi quando adori questa stoffa floreale, il tessuto poi è morbissimo cade bene sulle curve del corpo senza evidenziarne i difetti. Il didietro è molto semplice, se lo vedete un po' stropicciato è colpa mia che non avuto voglia di stirarlo prima di mostrarvelo XD

finiamo in bellezza con la foto inquietante XD

Fatemi sapere cosa ne pensate, i vostri commenti sono molto graditi come sempre =)

12 commenti:

  1. Davvero molto carino:) baci

    RispondiElimina
  2. Ma che bellino! E ti sta anche bene! Io non so neanche cucire, quindi per me sarebbe impensabile e impossibile fare qualcosa del genere. Brava! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^_^ Io sono solo una principiante però mi diverte molto cucire per hobby!

      Elimina
  3. Ah ecco, mi sembrava di aver già visto una stoffa simile! Il top mi piace molto, è il genere che piace a me =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi hai scoperto XD Ebbene sì qua non si butta mai via nulla e poi è così carina la stoffa che proprio non riuscivo a lasciarla lì!

      Elimina
  4. Bellissimo questo top!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ci ho messo molto tempo per crearlo ^_^

      Elimina
  5. mi piace molto la fantasia , buone vacanze carissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che sono un po' figlia dei fiori, ma io li adoro eheh ^_^

      Elimina
  6. Bellissimo questo top! Io adoro le fantasie floreali <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta nel club delle figlie dei fiori XD Sono molto felice che ti piaccia !

      Elimina