lunedì 13 luglio 2015

Review Shampoo all' Albicocca e Fiori di Cotone Garnier

Buongiorno donzelle! Nell'ultimo periodo vi ho tediato con le numerose recensioni di make up e mi sono appena accorta che è da ottobre che non vi parlo di prodotti per capelli, vi assicuro che in tutto questo tempo ho continuato a lavarli XD
Oggi vi parlerò del mio shampoo preferito che sto usando ininterrottamente da mesi e ormai posso contare solo più le gocce, lui è lo Shampoo Ultradolce 2in1 all'Albicocca e Fiori di Cotone di Garnier. Inizialmente ero lo shampoo di mio fratellino, ma non ho resistito al suo profumo di pesca dolce e così l'ho fregato provato e mi è piaciuto da impazzire!


Cosa dice di lui Garnier: " Per rendere i capelli facilmente pettinabili e fare dello shampoo dei bambini un esperienza piena di dolcezza, scoprite questo shampoo 2 in 1 all'albicocca.Ultra districante all'albicocca, conosciuta per le proprietà addolcenti e il profumo delizioso non brucia gli occhi, elimina istantaneamente i nodi e i capelli ritrovano un'incredibile morbidezza a ogni lavaggio.
Per ultra dolce, garnier ha selezionato e ottimizzato agenti lavanti di origine vegetale in una formula unica che apporta morbidezza e rispetta i capelli."

Come avete potuto intuire sono ritornata a utilizzare gli shampoo da supermercato, purtroppo le alternative bio si sono rivelate troppo blande su dei capelli grassi come i miei e l'unico modo per tenere a bada l'untuosità è utilizzare shampoo con tensioattivi più efficaci. Mi piace alternarlo con lo shampoo per capelli grassi di Antos più delicato in modo da non sgrassare troppo la cute.

Lo shampoo all' Albicocca e Fiori di Cotone lava molto bene i capelli e li tiene puliti per 3 giorni cosa non da poco! Altro pregio rende i capelli morbidissimi e li districa già sotto la doccia senza bisogno di ricorrere al balsamo. A differenza dell'Ultradolce all'aceto di More che mi seccava troppo i capelli e mi causava anche forfora se lo utilizzavo spesso, questo è migliore, mi ricorda quello alla Camomilla per capelli chiari ma con una marcia in più! Il profumo poi è come una droga XD

L'inci non è naturale e contiene anche dei pallini rossi, se cercate un prodotti bio correte via, ma per tutte quelle che come me hanno i capelli che tendono a ingrassarsi velocemente è ottimo!
Sui capelli dei bambini sinceramente non so se è adatto, lo trovo abbastanza "sgrassante" forse fin troppo per la loro cute delicata.

Inci preso da Biotiful:



Prezzo: 2,50€ per 250 ml
Voto: 9,5
A chi lo consiglio: a chi ha i capelli a tendenza a ingrassarsi molto velocemente!

Come vi trovate con gli shampoo Garnier? Siete riuscite a trovare lo shampoo bio adatto a voi?

12 commenti:

  1. sai che come marca non mi trovo bene preferisco la l'oreal.. anche perché io ho i capelli davvero rovinate alle radici. quindi non farebbe al caso mio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sulle radici non applico mai lo shampoo direttamente, in fondo basta già quello che scende quando risciacqui =) Della l'Oreal non ho mai provato nulla, preferisco formule senza siliconi!

      Elimina
  2. adoro il profumo di questo prodotto!!! lo vorrei leggermente più idratante visto che le lunghezze tendono a seccarsi.. :) un bacio grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il profumo è buonissimo starei ore ad annusarlo ^_^

      Elimina
  3. Peccato per l'inci, lo credevo migliore! Di Ultra Dolce mi piace quello al cacao e cocco, è bello districante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'inci non è dei migliori infatti per i bambini non lo consiglierei! Sai che non l'ho mai provato quello al cacao e cocco,me lo segno e la prossima volta lo prendo!

      Elimina
  4. io adoro gli shampoo garnier ultra dolce!!

    www.fashi0n-m0de.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pian piano li sto provando tutti, sono a quota 3 =)

      Elimina
  5. Ummm...io sono nella fase in cui non so che prodotto usare! Ne ho comprati infiniti e non riesco a trovare quello giusto...proverò anche questo, magari è la volta buona! ;)
    Ti auguro una buona giornata.
    Raggio di Sole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la fase del " non so cosa usare i miei capelli sono un disastro" ci sono passate molte volte, ma con questo shampoo pescoso mi trovo molto bene =)

      Elimina