lunedì 20 luglio 2015

Review Imetec Salon Expert G13 50

Buongiorno donzelle! Dopo mesi che non vi parlavo di capelli ritorno alla carica e dopo aver blaterato dello shampoo del mio cuore dall'irresistibile profumo di pesca, oggi tocca all'arricciacapelli Imetec Salon Expert G13 50.


Lo so che non si dovrebbero usare questi strumenti di tortura soprattutto sui capelli secchi e trattati come i miei ma ogni tanto devo darmi un aspetto dignitoso e non sembrare una scappata da casa! Volevo da tanto un ferro per arricciare i capelli ma non volevo spendere troppo visto che alla fine per pigrizia li lascio allo stato brando, così attratta dal prezzo dell' Imetec Salon Expert G13 50 l'ho acciuffato senza troppo pensarci. 


L'arricciacapelli è rivestito in ceramica, materiale ideale per non danneggiare troppo i capelli durante l'utilizzo. La temperatura parte dai 150° fino a raggiungere i 210°, sono disponibili ben 7 livelli di calore tra i quali scegliere.
Con l'Imetec Salon Expert G13 50 riesco a ottenere sia dei ricci definiti sia dei morbidi boccoli a seconda della temperatura e il tempo di posa. Io solitamente conto fino a 4 secondi su temperatura impostata a 190° e poi lascio la ciocca onde evitare di sentire puzza di bruciato XD
L'effetto come potete vedere dalla foto può essere anche molto soft simile alle beaches waves tanto di moda in estate. Tuttavia se volete dei ricci definiti nessuno vi vieta di impostare una temperatura più alta e fissare dopo il riccio con una vagonata di lacca. Io personalmente preferisco un effetto più naturale e meno impostato, infatti solitamente dopo averli arricciati li spettino con le dita a testa in giù.
Trovo sia un ottimo arricciacapelli con il quale con un po' di manualità si riescono a ottenere risultati professionali. Unica pecca non viene dato in dotazione nessun sacchetto termoprotettivo per riporla dentro a fine utilizzo e ogni volta devo appoggiarla sul pavimento sotto al letto così nessuno rischia di ustionarsi un piede XD



Prezzo: circa 29€
Voto: 8
A chi la consiglio: a chi cerca un arricciacapelli funzionale ed economico!

Voi come vi trovate con i gli arricciacapelli? Preferite le piastre?

6 commenti:

  1. Mi piace molto l'effetto sui capelli il prezzo mi sembra davvero abbordabile , ottimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando ho visto che costava così poco non ho saputo resistere =) Ho proprio le mani bucate!

      Elimina
  2. Che bel mosso, riccioli morbidi e naturali, direi che hai fatto un bell'acquisto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace veramente molto, in estate con sto caldo non la sto utilizzando molto ma in inverno sarà utilissima =)

      Elimina
  3. Mi piace, ho però il terrore di bruciarmi i capelli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hihi anch'io ho sempre una fifa tremenda di bruciarmeli =)

      Elimina