mercoledì 1 luglio 2015

Review High Coverage Neve Cosmetics [Medium Neutral]

Buongiorno fanciulle! Fondotinta delle mie brame perché ti sciogli al sole brutto infame? Okay lasciate perdere il mio humor inglese XD
Con le alte temperature mi è impossibile utilizzare fondotinta liquidi, dopo 5 minuti mi sento appiccicosa su tutto il viso. Per non rinunciare alla comprenza del classico fondo mi affido ai fondotinta in polvere, in questo caso all' High Coverage di Neve Cosmetics.



L'ho acquistato quest'inverno in una bioprofumeria e così su due piedi la colorazione Medium Neutral
mi sembrava troppo chiara svuotciata sul braccio, nessuna cosa fu più sbagliata! Arrivata a casa la applico con il solito pennello a setole fitte e scopro che è troppo scuro O_o
Se come me in passato avete provato il Flat Perfection vi avviso già che le colorazioni sono completamente diverse! La colorazione Medium Warm del FP era troppo chiara perfino in inverno, al contrario la colorazione Medium Neutral degli HC va giusto bene in estate.


Le  otto tonalità disponibili partono da una colorazione chiarissima (Fair Natural) fino ad arrivare all'ultima novità uscita in casa Neve adatta a una pelle scura mediterranea (Dark Warm).
La polvere del fondotinta è setosa e fine, con un pennello a setole fitte si riesce a ottenere un livello di coprenza medio - alto senza avere l'effetto polverone. Alle pelli secche consiglio di applicare prima una crema idratante, tende a evidenziare le screpolature e le pellicine.
La durata su di me è sulle 4-5 ore, tuttavia se voglio essere perfetta per più ore applico prima la crema colorata della Lavera (Color and Care make up) regalata dalla gentilissima Rosa, che è praticamente trasparente ma permette alla polvere di aggrapparsi meglio al viso e durare di più (passatemi il termine lo so che è orrendo!).
D'inverno non sono solita usare i fondotinta minerali che andrebbero ad accentuare ulteriormente la mia pelle secca. ma per l'estate sono miracolosi! Quando qualunque fondotinta liquido si scioglie anche se sto all'ombra il fondotinta minerale diventa il mio miglior amico, copre le imperfezioni e opacizza perfettamente.  Non posso fare a meno di promuoverlo a pieni voti, anche usato come cipria sopra un fondotinta liquido o una BB cream mi piace tanto.

InciTitanium Dioxide (C.I. 77891), Mica (C.I. 77019), Zinc Oxide (C.I. 77947), Iron Oxides (C.I. 77492 - C.I. 77491 - C.I. 77499).
Prezzo: 13,9€ per 8 g
Voto: 8,5
A chi lo consiglio: se non avete la pelle secca è fantastico! Consigliato!

Lo avete già provato? Come vi trovate?

15 commenti:

  1. Ciao casa sai che non mi piacciono tanto i fondi minerali, mi trovo meglio con quelli liquidi ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In estate non riesco a resistere con i fondi liquidi mi sento colare come un statua di cera XD

      Elimina
  2. Ho proprio lo stesso fondotinta in polvere libera, mente del flat ho la colorazione tan perfettta per questo periodo. L'unica pecca che ho riscontrato è che questa versione si aggruma molto facilmente e per questo mi trovo meglio con la flat che è polvere pressata, comunque anch'io sono una trucco minerale dipendente in Estate e spesso anche in inverno mixando le polveri con una buona crema idratante o acqua :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Flat Perfection mi piace ma si consuma solo a guardarlo XD Per l'estate i fondi minerali sono fantastici, mai più senza!

      Elimina
  3. Io proprio ho un'avversione per i fondi minerali in polvere, proprio sarebbe impensabile per me dover rinunciare alla base fluida. Tra l'altro per chi soffre di punti neri come me non è proprio l'ideale perché andrebbe ad evidenziali :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so come fai io mi sento tutta appiccicosa appena metto anche solo una CC Cream XD Ehehe mi sa che tornerò ad amarli appena torna settembre ^_^

      Elimina
  4. Io in questo periodo sto usando il Flat Perfection perché fondamentalmente sono una pigrona e non amo troppo i fondi in polvere, ma sarei curiosa di provarlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace molto e rispetto al Flat Perfection copre di più e non si consuma dopo un mese =)

      Elimina
  5. devo riprovarlo questo fondo, sulla mia pelle pareva troppo visibile e con grana troppo spessa, ma l'ho applicato solo due volte, le polveri libere richiedono troppo impegno per una pigra come me :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi assolutamente riprovarci per l'estate è un ottimo prodotto =) In inverno tende a evidenziarmi troppo le pelliccine, ma in questo periodo è il mio migliore amico!

      Elimina
  6. Io lo utilizzo, però mi crea un problema...dopo qualche ora il viso mi si chiazza tutto, nel senso che la mia pelle diventa più grassa del solito e il fondotinta va qua e là facendomi diventare il viso lucidissimo. Lo trovo invece ottimo per realizzarmi la bb cream homemade.
    (Nuova follower su GCF ;-) )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuu che peccato :( Su di me riesce a tenere bene a bada la lucidità anche se ultimamente mi sciolgo con tutto =_= Odio questa afa tremenda!

      Elimina
  7. Anche io ho provato questo fondotinta e lo promuovo a pieni voti! Al momento non lo sto utilizzando poichè il colore che ho acquistato è troppo chiaro per l'estate ma è già lì che mi aspetta per la fine dell'estate... =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, nemmeno mia nonna riesce a scrivere una frase così....-_-'

      Elimina
    2. ahah io invece riesco a utilizzarlo solo in estate ho preso la colorazione più scura ^_^

      Elimina