mercoledì 22 luglio 2015

Review Cipria Compatta Indissolubile PuroBio

Buongiorno donzelle! Nell'ultimo periodo mi sono accorta che la mia pelle stava iniziando a cambiare, non era più secca come un tempo ma anzi dava segni di lucidità! Ebbene sì la mia pelle è diventata mista! Non riesco ancora a crederci, per anni mi sono immersa in chili di creme e mi vantavo di non aver bisogno di ciprie. Poi pian piano ho iniziato a lucidarmi sempre di più e ho capito che non avevo scampo. Mi sono fatta coraggio e ho acquistato finalmente una cipria, la prima nella mia vita! Lei è la cipria compatta Indissolubile di Puro Bio.

Come la descrivono: "Cipria compatta trasparente dal colore neutro con texture leggera e vellutata. Uniforma l’incarnato e conferisce opacità. Adatta per ultimare la base del make-up. In versione "prêt-à-porter", con un comodo specchio all’interno per un ritocco dell’ultimo minuto."

Le tonalità disponibili al momento sono 4, quando l'ho acquistata esisteva solo la versione 01 trasparente, ma con il senno di poi avrei preso la più scura (04)  o quella un pelo più chiara dell'ultima (03). Non è proprio trasparente, si intravede leggermente e in estate devo fare attenzione a non abusarne tende a schiarirmi un po'.


Il packaging è carino e pratico, all'interno si trova pure uno specchietto molto comodo da portare con sé per eventuali ritocchi durante la giornata. Veniamo ora alla parte più importante, ovvero come mi sono trovata!
Avevo letto recensioni super positive e mi aspettavo il miracolo, ma all'inizio non ci siamo capite molto bene. Lei era fin troppo compatta e non riuscivo a prelevare nulla con il pennello. La nostra storia d'amore era terminata prima ancora di iniziare! Dopo una settimana ho iniziato a rimanere stupita! Era come fosse stata ricoperta da una patita in tutto questo tempo e ciò mi impediva di prelevarla bene con il pennello. Ora mi sto trovando molto bene, la polvere è fine non fa alcune effetto polverone anche applicandone abbondantemente. Lascia un effetto naturale che mi piace molto. Sulla mia pelle mista devo riapplicarla almeno due volte nel corso della giornata, ma con lo specchietto in dotazione faccio molto veloce.

Ha una texture molto leggera e ricca di ingredienti opacizzanti come la silica e lo zinco ma anche nutrienti come il burro di karitè ed è normale che non sia super opacizzante. Le mie opinioni sono comunque molto positive, è la mia alleata quotidiana: opacizza, non secca la pelle e dona un effetto naturale.

Inci: mica, zea mays starch*, silica, squalane, zinc stearate, tocopherol, glyceryl caprylate, parfum, oryza sativa powder*, butyrospermum parkii butter*, macadamia ternifolia seed oil*, prunus armeniaca kernel oil*, persea gratissima oil*, pongamia glabra seed oil, limonene, citronellol may contain +/-: ci 77891(titanium dioxide), ci 77491 (iron oxides), ci 77492 (iron oxides), ci 77499 (iron oxides)
Prezzo: 9,99€ per 9 g
Voto: 8,5
A chi lo consiglio: alle pelli miste e grasse (per quest'ultime sarà necessaria riapplicarla più volte durante la giornata)

Avete già provato questa cipria di PuroBio? Come vi trovate?

15 commenti:

  1. ottima recensione! la confezione è sicuramente molto comoda volevo acquistarla per questo inverno e volevo prendere proprio questa trasparente, ci farò un pensierino ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te la consiglio è ottima, contenendo anche ingredienti nutriente va benone anche per l'inverno =)

      Elimina
  2. Molto strana la storia della patina in superficie, non hai scoperto a cosa fosse dovuto? :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che proprio non saprei, mi era già capito con un blush di Benecos che sembrava non scrivere ma dopo che si è tolto il primo strato era ben pigmentato!

      Elimina
  3. Magari ti sei lucidata per il caldo, in questi giorni è praticamente impossibile non avere il naso lucido! :P Dovrò provare questa cipria, per il fatto che opacizza ma non troppo credo faccia al caso mio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente il caldo in questi giorni non aiuta =_= Però era come se fosse ricoperta da una patina e non riuscivo proprio a prelevarla con il pennello ahimè! Te la consiglio è valida ^_^

      Elimina
  4. Avevo sentito parlare molto bene di questa cipria,e la tua recensione mi invoglia ancora di più a provarla.. specie per opacizzare la zona T, con questo caldo atroce sarebbe la mia salvezza!!! un bacio grande :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia fronte senza di lei non oso immaginare come sarebbe XD Consigliatissima va riapplicata più volte, ma resta leggera sul viso ^_^

      Elimina
  5. Ciao cara io ho la versione quella liquida, allora devo dire che come coprenza è davvero ottimo, l'unica cosa che secondo me è troppo pastoso quindi io aggiungo la base quella bianca chanel per "ammorbidirlo" però devo dire che mi sono trovata bene anche io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara volevo scrivere che io ho la versione liquida del fondotinta non della cipria :)

      Elimina
    2. Il fondotinta lo voglio provare *_* Appena finisco la bb cream di So Bio corro a gambe levate verso la prima bioprofumeria a comprarlo ^^

      Elimina
  6. Solo il nome della cipria suscita interesse, poi se di una texture setosa, per me sia il top!!!

    http://www.mundodecaty.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se cerchi una cipria leggera e impalpabile è ottima, lascia un effetto molto naturale ^_^

      Elimina
  7. Io nn so se prendere la 03 o 04 penso la 03 ma nn capisco fondamentale se hanno sottotono giallo o neutro?
    Grazie di questa review

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A parte la numero 02 e la 01 le altre mi sembrano tutte abbastanza gialle, se non sei troppo scura di carnagione ti consiglio la 03, la 04 mi sembra abbastanza scuretta ^_^

      Elimina