mercoledì 29 luglio 2015

Review Acqua Micellare So Bio Etic [Aloe Vera]

Buongiorno mondo! Molte di voi saranno belle spaparanzate in  spiaggia a rifarsi gli occhi guardando il bagnino, ma anche per tutte le donzelle che stanno boccheggiando davanti al ventilatore o davanti un pc al lavoro, nuova review! Oggi vi voglio parlare di un'acqua micellare che ho apprezzato nell'ultimo periodo, ovvero la Lotion Micellaire Nettoyante all'Aloe Vera di So Bio Etic.
L'ho acquistata alcuni mesi fa insieme a una promozione con le matite Orchidea e Magnolia di Neve Cosmetics e da allora sono diventata una fan accanita di questa tipologia di struccanti.


Il packaging è essenziale e comodo, contiene veramente molto prodotto ben 500 ml! Ero a dir poco curiosa di provarlo, tutti ne parlavano bene e quando tutti ne parlano non riesco a resistere alla tentazione di poter dire anche la mia! Di norma utilizzavo l'olio di cocco per struccare gli occhi e poi successivamente con uno struccante qualsiasi andavo a eliminare il fondotinta dal viso e i residui di make up.

Era la prima che provavo un'acqua micellare e devo ammettere che mi ha colpito positivamente, nonostante le mie perplessità elimina bene il make up: fondotinta, mascara, rossetti, ecc... Con i prodotti waterproof fa più fatica e per accellerare i tempi prima vado giù di olio di cocco e poi elimino le tracce di unto con l'acqua micellare.
Sulla confezione c'è scritto che non è necessario risciacquare il viso dopo l'utilizzo, ma io con la faccia appiccicaticcia proprio non ci so stare! E' più forte di me ma devo assolutamente risciacquare il faccione.
Sulle pelli delicate e sensibili è l'ideale, è delicata e non arrossa gli occhi nè il viso. Non ha alcun tipo di profumazione e non va a seccare ulteriormente la pelle.
Unica pecca si consuma davvero in fretta, l'ho acquistato circa 3 mesi fa e già l'ho finito! Per struccare gli occhi devo bagnare molto bene il dischetto di cotone a differenza di uno struccante bifasico in cui bastano giusto due gocce e ovviamente si consuma più in fretta.
Tirando le somme è un prodotto che ricomprerei volentieri perché ha molti pregi e non mi fa bruciare gli occhi se ne entra qualche goccia. Ho comprato in questi giorni la tanto chiacchierata acqua micellare di Garnier e li trovo due prodotti davvero molto simili, quasi due fratelli gemelli. L'acqua micellare di So Bio è certificata ECOCERT e COSMEBIO.

Inci: Aqua (Water), Anthemis Nobilis Flower Water*, Glycerin, Polyglyceryl-4 Caprate, Sodium Levulinate, Lactobacillus Ferment, Rosa Damascena Flower Water*, Sodium Benzoate, Parfum (Fragrance), Sodium Hydroxide, Lactic Acid, Bisabolol, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*. 
Prezzo: 9,90€ per 500 ml
Voto: 8
A chi lo consiglio: a tutti!

Come vi trovate con le acque micellari? Amore o odio?

8 commenti:

  1. Io ho la variante alla calendula e come questa lascia il viso appiccicaticcio e che tira, ma strucca molto bene qualsiasi cosa! Purtroppo se entra in contatto con gli occhi brucia taaantissimo, altro che delicata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora ti consiglio di provare questa all'aloe vera io riesco perfino a struccare la rima interna e non sento alcun bruciore =) Ottima!

      Elimina
  2. Ciao carissima , l'acqua micellare sai che non la uso spesso, ho provato quella collistar per me fino ad ora rimane davvero il top, questa però mi sembra davvero ottima. mi incuriosisce molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sentito parlare molto bene dell'acqua micellare della Collistar se mi capita l'occasione ci faccio un pensierino ^_^

      Elimina
  3. L'ho provata anch'io, buona però non è nel podio delle mie acque micellari preferite :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me era la prima acqua micellare che provavo, non la trovo male ma nemmeno il top =) Quali sono le tue preferite?

      Elimina
  4. la provai anni fa, unica acqua micellare testata, ma non fanno per me, purtroppo non amo usare i dischetti di cotone e qui se ne sprecano a volontà, ma non mi dispiacque come efficacia... ciao bella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non ti piace utilizzare i dischetti di cotone allora si non fanno per te le acque micellari, molto meglio a sto punto l'olio di cocco o gli struccanti solidi ^^

      Elimina