lunedì 1 giugno 2015

Set di Pennelli Low Cost ottimi per imparare!

Buongiorno dolcezze! Oggi vi parlerò di un argomento che scalda il cuore a tutte quelle come me che soffrono di pennellite acuta. Non compro molto spesso pennelli però resto sempre convinta che per realizzare un trucco bello occorrano degli strumenti affidabili, in questo caso dei pennelli validi che permettano all'ombretto di sfumarsi in pochi secondi senza creare chiazze di colore.
In passato vi avevo già parlato del set Aqua di pennelli da viaggio di Neve Cosmetics con cui mi ero trovata bene, ma dopo un anno di utilizzo giornaliero i manici iniziavano a cedere  (niente di catastrofico bastava un po' d'attack per rimetterli in sesto) e mi balenava in testa l'idea di acquistare un set di pennelli nuovo senza spendere un capitale. 
Questo set di pennelli l'ho acquistato su Amazon e lo consiglio a tutte le persone che sono alla ricerca di pennelli validi low cost per imparare a prenderci la mano. Li sto testando tutti i giorni da almeno tre mesi e mi trovo molto bene soprattutto con alcuni pennelli che secondo me valgono già loro più di 13€ (valore del set completo!).

Mi sono arrivati dopo due settimane in un sacchettino puzzolente di naftalina che ho gettato immediatamente via, un due tre opplà nel cestino! I pennelli li ho subito messi a mollo e lavati con una saponetta. Hanno perso giusto 3-4 peli in totale e ad alcuni ho dovuto aggiustare qualche pelo troppo lungo, ma per il prezzo che ho pagato è normale che non siano perfetti al mille per mille.


Il primo pennello a sinistra lo utilizzo sia per le sfumature belle ampie con gli ombretti sia per realizzare il contouring al naso con le polveri fredde . Mi piace molto lo promuovo!
Il secondo pennello a sinistra è il classico pennello a lingua di gatto per applicare gli ombretti sulla palpebra mobile, ha le setole abbastanza dense, promosso anche lui!
Il terzo pennello con la punta a pennarello è bello fitto e lo trovo ottimo per realizzare dei make up cut crease nella piega dell'occhio oppure per applicare gli ombretti scuri nella parte finale dell'occhio dove si vuole essere molto precisi soprattutto nella realizzazione della V esterna.
L'ultimo pennello obliquo lo utilizzo per riempire le sopracciglia con gli ombretti, ha le setole compatte ma è troppo grande per realizzare delle linee di eyeliner precise.


Passiamo ora ai pennelli da viso che in generale mi piacciono abbastanza. Il primo a sinistra è un mini kabuki perfetto da portale sempre con se in borsetta per i ritocchi o per applicare la cipria durante la giornata. 
Gli altri due pennelli li utilizzo indistintamente per applicare la cipria o il fondotinta minerale, il secondo a forma rotonda ha le setole più fitte e si riesce ad ottenere una coprenza maggiore, l'ultimo invece ha le setole meno compatte e lo uso prevalentemente per applicare la cipria nella zona T.


Passiamo ora al mio pennello preferito ovvero quello del blush, secondo me vale già lui più di 13 euro. E' morbidissimo, applica bene il blush e lo sfuma divinamente. Okay siamo in sintonia e dovremmo trovarci un angolino tutto per noi XD
Non ho ancora trovato uno scopo specifico al secondo pennello, lo uso sia per applicare la cipria sopra il correttore sia per il contouring al naso (si avete capito che sono una fissata per il contouring al naso eheh).
L'ultimo pennello non lo utilizzo mai, non sono una gran fan della stesura dei fondotinta liquidi con il pennello a lingua di gatto e per evitare pastrocchi sulla mia faccia meglio lasciar perdere.

Mi sono dimenticata di dirvi che tutti hanno le setole morbidissime sia i pennelli per gli ombretti sia quelli per il viso. Approvo a pieni voti il set di pennelli, alla fine solo il pennello a lingua di gatto non lo uso.

Prezzo: 12,99€
Reperibilità: Amazon cercate "Kit Set Professionale 11 Pennelli Make up Brushes Trucco + Cosmetici Custodia MT052"
Voto: 8
A chi lo consiglio: a chi è alla ricerca di un set di pennelli low cost per prendere confidenza con il make up o alle più esperte che desiderano un set valido da aggiungere alla collezione.

Spero che questa review vi sia stata utile, un grosso abbraccio =)

8 commenti:

  1. Sai che mi piacciono tantissimo questi pennelli soprattutto quelli da viso sembrano davvero validi ... io anche adoro i pennelli ne comprerei sempre .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh siamo in due che soffriamo di pennellite, basta sentire la parola pennelli e già le mie antennine scattano =)

      Elimina
  2. Io non ho molta cultura "pennellifera", finora ho sempre usato solo pennelli Essence o al massimo di Neve; devo ampliare i miei orizzonti! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sabato ho acciuffato i nuovi pennelli Essence e ti dirò che non sono affatto male =) Questo set te lo consiglio per sfizio ^^

      Elimina
  3. Belli belli, ricordano quelli di everiday minerals.. C'è stato un periodo che compravo solo pennelli, adesso ne ho una scorta enorme è bene che smetta :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono periodi che non ne compro nemmeno uno piccino picciò e periodi in cui sono in fissa e ne compro almeno 10, non esistono le mezze misure per me XD

      Elimina
  4. anche io sono fissata col contouring al naso XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh impossibile resistere al contouring al naso XD

      Elimina