lunedì 29 giugno 2015

Review Rossetti Diva Crime Nabla [Alter Ego e Ombre Rose]

Buongiorno bellezze! Il mondo sembrava impazzito al lancio dei nuovi rossetti Diva Crime di Nabla: tutti volevano provarli e toccarli con le proprie mani o meglio con le proprie labbra, ma saranno così validi come si dice? Dopo due mesi dal loro lancio sono qui per dirvi come mi trovo io e quale idea mi sono fatta.
Le colorazioni lanciate sono veramente molto belle e varie, io ho preso le due che al momento sono sold out (non odiatemi vi prego!) ovvero Alter Ego e Ombre Rose. Mi piacciono tutte in generale tranne due: Portrait e Paloma, una troppo aranciata per i miei gusti e una troppo chiara a rischio effetto annegata nel lago ghiacciato!


Ma quanto sono piccini e carini? Sono davvero minuscoli in confronto al classico bullet del rossetto stile Mac, ma non fatevi ingannare al loro interno vantano ben 4,2 g rispetto ai 3 g della marca canadese.


Entrambi i rossetti sono cremosissimi scorrono in maniera eccelsa sulle labbra e già alla prima passato sono pigmentatissimi. Entrambi con il passare delle ore si fissano diventando opachi ma mai come una tinta labbra o i retro-matte di Mac (Ombre Rose dopo circa mezz'ora, mentre Alter Ego dopo circa in un quarto d'ora).

Hanno superato positivamente anche la prova naso, hanno un profumo zuccherino piacevole.
Passiamo ora alle due colorazioni che ho preso subito al momento del lancio (a mezzanotte precisamente, si per i rossetti faccio le ore piccole XD)


Ombre Rose viene descritto dall'azienda come un "Rosa antico medio con patinatura mauve. Matte."
Dopo aver sentito voci che lo paragonavano a un dupe di Mehr di Mac non ho più visto nulla! Desideravo tanto provare quel colore anche se per una gialla olivastra come me poteva essere un azzardo non da poco.


Mi piace, non sarà il colore che mi dona di più tra tutti i rossetti ma io lo adoro lo stesso! Un rosa freddo abbastanza intenso, vabbè sulle mia labbra color morte anche il rosino pastello si vedrebbe XD . Ho provato a fare qualche foto di comparazione ma come potete vedere Ombre Rose non ha nessuna somiglianza con gli altri due (per la serie foto fatte a caso XD) 


Alter Ego è descritto invece come un "Fuchsia-amaranto scuro. Matte." Una descrizione breve che riassume in poche parole l'originalità di questo rossetto. Non è un fucsia, non è un rosso, ma nemmeno un amaranto.


Bellissimo e unico nel suo genere, infatti è il primo che è andato sold out!E' un colore di un'eleganza pazzesca dona luminosità al volto e ti fa sentire bene solo indossandolo.


Alter Ego anche in questo caso non ha rivali, Amore e Sfilata sono completamente diversi, mentre la tinta Strawberry Kissed tende più al rosso fragola.

Alcune persone dopo averli acquistati si sono lamentate del fatto che il rossetto dopo qualche giorno si era staccato completamente dalla base, a me questo non è successo nonostante li tenga anche in borsetta nelle giornate più calde. Nabla ha confermato la sua disponibilità a sostituirli senza nessun costo e in uno status su facebook ha risposto tranquillante che solo pochissimi hanno riscontrato questo problema.

Per quanto riguarda l'Inci siamo di fronte a un rossetto non naturale e al suo interno troviamo qualche pallino rosso dovuto alla presenza dell'isododecane e altri ingredienti di origine sintetica, mi sembra giusto dirvelo visto che si è creata molta confusione e molti ecostore hanno deciso di non venderli. A me sinceramente interessa fino a un certo punto, quando si cerca un prodotto con alte performance bisogna certe volte chiudere un occhio se non due! La durata per entrambi i rossetti è sulle 5-6 ore senza mangiare e con il passare delle ore non si avverte nessun sensazione di secchezza. Per me sono promossi a pieni voti!

Inci Ombre Rose: hydrogenated polyisobutene · ethylhexyl palmitate · silica · disteardimonium hectorite · candelilla cera (euphorbia cerifera (candelilla) wax) · polyethylene · pentaerythrityl tetraisostearate · isododecane · mica · camellia japonica seed oil · propylene carbonate · tocopheryl acetate · parfum (fragrance)[+/− (may contain): ci 77891, ci 77491, ci 77492, ci 77499, ci 15850, ci 45410, ci 42090, ci 19140]
Inci Alter Ego hydrogenated polyisobutene · ethylhexyl palmitate · silica · disteardimonium hectorite · candelilla cera (euphorbia cerifera (candelilla) wax) · polyethylene · pentaerythrityl tetraisostearate · isododecane · mica · camellia japonica seed oil · propylene carbonate · tocopheryl acetate · parfum (fragrance)

[+/− (may contain): ci 77891, ci 77491, ci 77492, ci 77499, ci 15850, ci 45410, ci 42090, ci 19140]
Prezzo: 12,9€ per 4,2g
Voto: 8,5
A chi lo consiglio: a tutte le amanti dei rossetti dal finish opaco vellutato!

Avete ceduto al loro fascino? Quali avete preso?

21 commenti:

  1. Io ho ombre rose e penso che a breve prenderò anche alter ego,sono due rossetti veramente stupendi! un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra tutte le colorazioni sono quelle che alla fine ho pensato di sfruttare di più anche se Across the Universe è veramente caruccio =)

      Elimina
  2. anche a me stanno piacendo molto. ho da poco aggiunto PantaRei a Rouge Mon Amour e Domina :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Domina per l'autunno voglio prenderlo =) Pantarei non riesco a capire come possa starmi, ad alcune prevale la componente aranciate su altre è un bel nude!

      Elimina
    2. su di me assomiglia molto a Cinnamon Roll di Neve però con effetto matt.

      Elimina
    3. mmm se trovo una bioprofumeria voglio vederlo dal vivo, chissà magari alla fine mi piace =)

      Elimina
  3. io ho resistito e non ho preso nulla, ma avrei scelto anche io alter ego , mi piace tantissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehe io ho le dita veloci è stato impossibile resistere e in due secondi ho piazzato un ordine XD

      Elimina
  4. Mi piacciono entrambi, soprattutto Alter Ego. Ancora non sono riuscita ad andarli a vedere, spero di farcela quanto prima! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio di correre appena verrà rifornito è splendido =) Lo utilizzo un giorno si e l'altro pure!

      Elimina
  5. meravigliosi li ho entrambi e sono fantsticiiiii anche io ne ho parlato sul blog!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Impossibile non parlarne sono troppo bellini ^_^

      Elimina
  6. Io ho Domina e lo adoro! Mi sa che ne prenderò altri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Domina lo sto puntando da tempo, mi sa che per l'inverno sarà mio *_*

      Elimina
  7. io ho across the universe ma punto alter ego da tempo *___* è stupendo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai sul sicuro Alter Ego è stupendo ^_^ Eheh medito di prendere anche Across The Universe ultimamente sono in fissa con i fucsia!

      Elimina
  8. Linda semana te deseo desde Costa Rica.

    RispondiElimina
  9. Alter Ego insieme a Domina, Panta Rei e Vertigo è quello che mi piace di più della Diva Crime. Adesso sono curiosissima di vedere la nuova in uscita! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho appena visto il comunicato stampa di Nabla e sto già sbavando *__*

      Elimina
  10. colori favolosi, sono rossetto dipendente e queste tonalità mi piacciono tantissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una brutta malattia la rossettituggine ma ormai qua ne siamo tutte affette XD

      Elimina