venerdì 5 giugno 2015

DIY Copricostume Sexy e Colorato per l'Estate #12

Buongiorno donzelle! Giugno mese di sole, mare e gelati. Dovevo assolutamente prepararmi al meglio per uno dei mesi dell'anno che adoro di più e non mi sono lasciata sfuggire l'idea di realizzare un copricostume. Era da mesi che non vi mostravo più le mie ultime creazioni complice il poco tempo a disposizione  e le scadenze sempre più vicine e questo mi ha rattristato non poco. In compenso ho realizzato questo modello per ben due persone oltre alla sottoscritta: uno per mia madre e uno per una mia cara amica. Entrambe sono state molto felici e sono molto contenta che i primi abiti confezionati per altre persone siano apprezzati nonostante non sia una sarta e le rifinizioni interne non siano perfette al 100%.



Per il cartamodello ho preso spunto da una rivista di Burda dell'anno scorso mi pare di ricordare sia quella di agosto, ma ho voluto apporre qualche modifica soprattutto per quanto riguarda lo scollo per consentire sia a mia madre sia alla mia amica di poterlo indossare tranquillamente senza porsi troppo problemi ( il cartamodello originale prevedeva in mezzo un buchetto che potete vedere nell'abito blu).
Il cartamodello non è tra i più semplici da realizzare ma con un po' di impegno e attenzione si riesce, in fondo se ci sono riuscita io potete farcela anche voi =)



Il vestito blu è il mio primo tentativo e lo uso io per andare al mare o  in piscina. Il secondo a fiori l'ho realizzato per mia madre, volevo per lei una tinta delicata e raffinata. Per la mia amica ho scelto invece, una fantasia più colorata e vivace che si adattasse alla sua personalità allegra e solare.

Il tessuto utilizzato è cotone elasticizzato,  si adatta in maniera ottimale alle forme del corpo e in più non c'è bisogno di stirarlo. Entrambe le fantasie mi piacciono molto e le trovo anche di ottima fattura, come al solito le ho acquistate dal sito Tessuti.com.


Ringrazio Cristina per essersi prestata come modella (eheh sono riuscita a strapparti una foto a tradimento XD)

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate così magari mi date  spunti per nuove creazioni =)

16 commenti:

  1. Risposte
    1. Si la fantasia è davvero molto bella e delicata =)

      Elimina
  2. ma sei bravissima complimenti , mi piacciono tantissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara ^_^ Mi sono impegnata veramente tanto a crearli altro che sette camicie XD

      Elimina
  3. Io non so nemmeno prendere in mano una macchina da cucire.... comunque sono bellissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Selena =) Per imparare in fondo basta solo tanta pazienza e passione ^_^

      Elimina
  4. bravissima, sono un'ottima idea questi copricostume :) io ogni volta impazzisco per decidere cosa mettere per andare al mare XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh prima senza il pareo non mi muovevo da nessuna parte però ora che ho questo vestitino non posso non metterlo per scorrazzare in spiaggia =)

      Elimina
  5. Bellissimo questo modello! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie fatina alla fine ci ho preso gusto e ne sfornati ben tre ^_^

      Elimina
  6. Risposte
    1. Grazie mille! Le rifiniture non sono perfette al 100% ma sono molto felice del risultato ^_^

      Elimina
  7. Davvero bravissima!!! Sono bellissimi!
    Mi sono iscritta al tuo blog...
    Vieni a trovarmi e ricmbia se Ti va:
    ilbellodiesseredonne85.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille =) Passo subito a dare un'occhiata al tuo blog ^^

      Elimina