sabato 16 maggio 2015

Review Gloss Effetto Rossetto Sephora [Strawberry Kissed]

Buongiorno dolcezze! Ritorniamo a parlare di rossetti o meglio di tinte labbra che sono la mia ultima fissa! Ultimamente sono sempre più alla ricerca di prodotti super duraturi come le tinte labbra che mi restino intatti tutta la giornata senza ritocchi. Dopo il fallimento con la Tinta Provocalip di Rimmel difficile da stendere in modo omogeneo, mi sono buttata su un' altra tinta tanto chiacchierata sul web: il gloss effetto rossetto di Sephora. Purtroppo anche in questo caso non mi ha soddisfatto completamente seppur qualitativamente migliore dell'altra.


La colorazione da me scelta è la numero 03 Strawberry Kissed un bellissimo rosso fragola anche se sulle mie labbra perde un po' la sua componente fragolosa. L'ho acquistato sul sito online di Sephora, da me queste tinte non sono mai arrivate negli scaffali e anche quando sono in trasferta non riesco mai a beccare uno store che le venda. 


Il nome Gloss effetto rossetto non c'era proprio un piffero, non è affatto un gloss ma un rossetto liquido opaco. La pigmentazione è ottima basta davvero una puntina minuscola di prodotto per ottenere una coprenza perfetta, si stende in modo omogeneo senza fare macchie e strisce di colore.
L'applicatore in dotazione è abbastanza comodo anche se per rifinire i bordi preferisco utilizzare un pennellino più piccolo per evitare di sbordare oltre il contorno.
Dopo pochi minuti si asciuga e rimane completamente opaco e dall'effetto vellutato. Mi piace veramente molto rende le labbra eleganti e seducenti.


L'ho paragonato a un rossetto liquido perché su di me non tinge affatto le labbra e non rimane mai completamente no transfert, banditi baci sulle guance o lo sfortunato si ritroverà i segni del rossetto che sono davvero tosti da rimuovere! Se faccio fede al suo nome originale di lip stain rimango un po' delusa, non solo non si fissa mai ma la durata viene anche compromessa se di mezzo ci mettete un pranzo o una cena. Se non mangiate la durata è sulle 5-6 ore poi tende a svanire al centro delle labbra. Con il passare delle ore inoltre tende a sbavare oltre i bordi se non utilizzate una matita trasparente.

luce diretta del sole

In conclusione mi piace tanto il colore, la stesura omogenea e il fatto che non secchi le labbra con il passare delle ore, tuttavia non posso considerarla una tinta vera e propria come suggerisce il nome lip stain, anche tamponata 10 mila volte rimane sempre un velo di colore e se avete un fidanzato/marito/amico vi chiederà di evitare di dipingergli la faccia.

Inci: Isododecane, Dimethicone, Trimethylsiloxysilicate, Polybutene, Petrolatum, Cyclohexasiloxane, Kaolin, Disteardimonium Hectorite, Cera Alba (Beeswax), Silica Dimethyl Silylate, Aroma (Flavor), Glyceryl Behenate/Eicosadioate, Propylene Carbonate, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Tocopherol, Cyclopentasiloxane, Benzyl Alcohol. May or may not contain (+/-): Mica, CI 15850 (Red 7 Lake), CI 19140 (Yellow 5 Lake), CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 (Iron Oxides), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides), CI 15850 (Red 6), CI 42090 (Blue 1 Lake), CI 75470 (Carmine).
Prezzo: 14€ per 5ml
Voto: 7
A chi lo consiglio: A chi è alla ricerca di un rossetto liquido a lunga durata, se invece siete intenzionati a comprarla per il suo effetto no transfert ve la sconsiglio.

Fatemi sapere se avete provato questi gloss effetto rossetto e come vi siete trovate =)

8 commenti:

  1. Molto bello il colore, Grazie per la recensione, ci farò un pensierino! :)
    kiss
    www.chaneldea.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il colore è bellissimo peccato non sia una tinta labbra l'avrei sfruttato molto di più ^_^

      Elimina
  2. Un colore molto bello!!! ciao e grazie ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si il colore è uno dei miei preferiti, adoro i rossi fragolosi =)

      Elimina
  3. infatti il colore è molto bello effettivamente, ma odio quando non si fissa e lo si ritrova su tutto il viso..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. una tinta labbra che non si asciuga è davvero un grosso MEH :/

      Elimina
  4. Ciao cara, io ho il numero 13 "Marvelous Mauve" e lo adoro!
    Poi la durata è eccezionale.

    P.S. Sono una nuova iscritta e mi farebbe molto piacere se ti andasse di iscriverti al mio blog ^^
    http://thebeautyloverdiaries.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il colore mi piace da impazzire, ma su di me tutta sta durata fenomenale non la vedo :( Uff che peccato!

      Elimina