sabato 9 maggio 2015

Il Meglio di ... Essence

Buongiorno dolcezze! Sono elettrizzata nel dare al via a questa collaborazione con due fanciulle meravigliose: Maria Luisa del blog "Il bello di essere donna" e Marzia del blog "Marzia Mak&uper". 
Ci siamo inspirate a vari video su youtube e abbiamo deciso di portare la rubrica " Il Meglio di..." anche sui blog. Ogni mese vi parleremo del meglio di una marca cosmetica, ovvero di tutti quei prodotti che noi consideriamo il top e che secondo noi meritano di essere acquistati.
Iniziamo questo primo appuntamento parlandovi del meglio di Essence, marca low cost che da anni compro e apprezzo per il suo rapporto qualità-prezzo. Ho selezionato ben 5 prodotti che per me sono ottimi e vi consiglio di dare uno sguardo quando passate vicino allo stand.




- Liquid Ink waterproof 
Questo è in assoluto il miglior eyeliner che ho provato nella mia vita! Tratto super nero, super intenso e durata estrema. Ieri l'ho messo alle 7.30 per andare al lavoro, verso il tardo pomeriggio sono andata a farmi una bella sudata in palestra e alle 21.30 quando l'ho struccato era ancora perfettamente lì, pure la codina era al suo posto. Nonostante la mia palpebra cadente ha resistito alla grande quando molti suo avversari come l'eyeliner di Bottega Verde e quello di Deborah mi salutavano già a metà giornata. Promosso!

- Rossetto a lunga tenuta "Wear Berries!" (recensione)
Le colorazioni di questi rossetti sono davvero molto belle e la mia preferita è questo color malva acceso. Sono rossetti molto cremosi si applicano facilmente sulle labbra e le lasciano idratate a lungo. La durata è sulle 3-4 ore e li trovo perfetti da applicare alla mattina quando abbiamo poco tempo e vogliamo un prodotto idratante come un balsamo labbra e allo stesso tempo pigmentato come un rossetto. L'inci è accettabile, vi consiglio di dare un'occhiata a questi rossetti.

- Pigmento Dragon
E' l'unico pigmento Essence che ho acquistato perché le colorazioni le trovo un po' banali, Dragon invece è un viola freddo con dei bellissimi glitterini azzurri. La pigmentazione è molto buona, bisogna solo stare attenti al fallout della polvere, infatti solitamente prima trucco gli occhi e poi faccio la base del viso.

- Mascara Lash Go Wild (recensione)
Ho adorato questo mascara ne ho provati tanti di Essence ma questo è uno dei pochi che mi ha fatto battere il cuore. L'inci è fatto bene non sono tutti ingredienti naturali ma è accettabile. Lo scovolino a spirale mi permetteva un' applicazione pulita senza grumi e allungava bene le ciglia. Con il packaging a tubetto di dentifricio riuscivo finalmente a prelevare tutto il prodotto fino alla fine senza evitare sprechi.

- Pennelli  (recensione)
Ve li consiglio vivamente in particolare questi due li ho comprati da tantissimo tempo e non hanno mai perso un pelo e hanno mantenuto la loro forma originaria. Ho adocchiato quelli nuovi colorati e penso che ne acquisterò qualcuno come quello per il blush o quello per sfumare l'ombretto. Come al solito costano pochissimo 2,49€ e vi durano anni!

Fatemi sapere quali sono i vostri prodotti top di Essence, un grosso abbraccio a presto!

13 commenti:

  1. Mi piacciono i prodotti Essence! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alcuni prodotti non hanno nulla da invidiare ai quelli di marche più costose =)

      Elimina
  2. bella collaborazione ;-), il pennello da sfumatura ce l'ho anch'io, ottimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I pennelli sono ottimi devo acciuffarne qualcuno della nuova collezione permanente uscita ^_^

      Elimina
  3. Sui pennelli sono d'accordo, specialmente quelli per il viso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che non mai provato quelli viso ma mi ispira un sacco quello per il blush con il manico verde =)

      Elimina
  4. Mi accodo, alcuni pennelli essence mi piacciono un sacco e alcuni li ho ricomprati quando avevano cominciato a perdere colpi dopo anni di utilizzo :3
    Mi piacciono molto i blush che in genere escono con le l.e. e l'I♥Extreme è stato per anni il mio mascara preferito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avrei mai detto che mi sarebbero piaciuti i loro pennelli così a vederli soprattutto questi con il manico nero pensavo perdessero i peli dopo due lavaggi invece sono ottimi ^_^
      Dei loro blush bramavo quello della l.e. Cinderella ma purtroppo è finito subito -___-

      Elimina
  5. Ciao carissima scusami se non sono potuta passare prima ma avevo la connessione lenta , l'eyeliner è da 10 proprio ma sai che volevo mettere anche io un rossetto devo dire che a parte gli ombretti mi piacciono molte cose.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il miglior eyeliner che abbia mai provato devo assolutamente farne scorta per tutta la vita ^_^

      Elimina
  6. per caso sai se l'eyeliner lo vendono ancora o con la nuova collezione l'hanno eliminato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si dovrebbe far parte della collezione permanente, te lo straconsiglio è ottimo =)

      Elimina