domenica 3 maggio 2015

5 Minuti... Dopo lo Shampoo

Buongiorno dolcezze! Finalmente sono arrivata a parlarvi del terzo appuntamento della rubrica "5 Minuti" ideata dalle due fanciulle Cosmetics Mind  e Redditude . Come potete vedere i prodotti che uso per lo stylist sono davvero pochi e li alterno a seconda delle esigenze.


Avendo i capelli grassi alla cute mi ritrovo a lavare i capelli almeno 3 volte a settimana e a utilizzare shampoo che lavino bene ma senza aggredire la cute, altrimenti la forfora viene a bussare alla mia porta e non è mai una visita piacevole XD. Asciugo bene  i capelli prima in un asciugamano e poi con il phon a massima potenza per qualche minuto soprattutto vicino alla cute, mentre le lunghezze le lascio umide. Sono costretta ad utilizzare il phon al livello 2 sia perché sono una nonnetta e se non me li asciugo bene mi viene il torcicollo, sia perché sono una pelandrona e non ho voglia di perdere troppo tempo XD
Dopo essere andata al mare o dopo una tinta mi piace applicare l'olio di cocco sulle lunghezze e restituire un po' di morbidezza e nutrimento che i capelli avevano perso. L'olio di cocco della Khadi ha un profumo delizioso mi verrebbe voglia di mangiarlo tutto ^_^
Per ottenere una chioma da sirenetta ovvero le morbide ondine ottenute in modo naturale al mare scelgo la lozione ricci morbidi di Biofficina Toscana, la applico sulle lunghezze ancora umide e asciugo i capelli a testa in giù. L'effetto finale inutile dirlo mi piace assai molto sineresco!
Se invece solo alla ricerca di una piega liscia mi rivolgo alla lozione anticrespo di Biofficina, che mi aiuta non solo a togliere il crespo ma a ottenere una piega liscia con la spazzola. Ho quasi finito il flacone e so già che mi toccherà ricomprarla, ormai è diventata una mia alleata fedele indispensabile contro il vento e il mal tempo.

Il terzo appuntamento è terminato, vi aspetto la prossima settimana con i "5 minuti...prima di uscire"

23 commenti:

  1. Voglio anch'io la chioma da sirenetta! *_* Credo che dovrò provare qualche prodotto per capelli di Biofficina ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro i prodotti Biofficina per i capelli, compro solo più loro ^_^

      Elimina
  2. La lozione ricci morbidi... Quanto amore per lei! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ne posso più fare a meno, nessuna è come lei =)

      Elimina
  3. adoro l'olio di cocco di khadi,per me è diventato un mai senza,lo uso per struccarmi,sui capelli,per ammorbidire le cuticule...insomma un vero prodotto multifunzione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente è un prodotto ottimo per tutto, se non riesco a rimuovere un mascara rognoso uso lui e in due secondi ha sciolto tutto!

      Elimina
  4. Anche a me se non asciugo bene i capelli mi viene l'emicrania :(
    Ottimi prodotti, devo provare la lozione ricci morbidi!
    Un bacione
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh siamo delle nonnette ^_^ Provala è veramente ottima toglie il crespo in pochi secondi!

      Elimina
  5. sai che anche io sto utilizzando l'olio di cocco sui capelli come struccante non mi trovo tanto bene ma prima dello shampoo lo applico a volte ... rende i capelli ancor più morbidi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'olio di cocco è uno dei miei prodotti mai senza =) Come struccante devo stare attenta a non farlo entrare negli occhi se no mi brucia un pochetto!

      Elimina
  6. Sarei curiosa di provare l'olio Cocco Khadi!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provalo è un prodotto multifunzione completamente naturale ^_^

      Elimina
  7. La Lozione Ricci Morbidi per me è il prodotto rivelazione dell'anno, non potrei più farne a meno *_*
    Mentre sono molto curiosa di provare quella Anticrespo, ma sono sicura che anche in questo caso non avrò alcuna delusione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con la lozione anticrespo puoi andare sul sicuro, potrei quasi fare una statua a suo nome talmente la adoro *_*

      Elimina
  8. Io l'olio di cocco sui capelli non sono mai riuscita a gestirlo come avrei voluto, infatti lo uso esclusivamente come struccante :|

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisogna dosarlo molto bene e applicarlo solo sulle punte secche altrimenti si rischia di sporcare da subito i capelli, una volta imparato a gestirlo lo si ama ^_^

      Elimina
  9. Che belli questi prodotti sarebbero perfetti per i miei capelli! Baci

    RispondiElimina
  10. Bella l'idea dell'olio di cocco sui capelli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'olio di cocco rende i capelli morbidissimi e profumati ^_^ Tanto amore per lui!

      Elimina
  11. Bella l'idea dell'olio di cocco sui capelli!

    RispondiElimina
  12. Io voglio comprare sia la lozione ricci morbidi che la lozione anticrespo... Quanto durano poi le ondine?:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le adoro entrambe =) Se lavo i capelli alla mattina le ondine mi durano tutta la giornata tranquillamente, se invece lo applico alla sera sui capelli umidi prima di andare a dormire ottengo un effetto mosso molto bello al mattino ^_^

      Elimina