mercoledì 29 aprile 2015

Review Tinta Labbra Provocalips Rimmel

Buongiorno donzelle! Vi avevo già accennato che nel mese di marzo avevo dato libero sfogo alle mie fantasie sulle tinte labbra e avevo fatto un po' di spese prendendo la tinta labbra Provocalips della Rimmel London e quella di Sephora, entrambe non mi hanno convinto al 100% per due motivi diversi ahimè! Oggi vi parlerò della prima la tinta Provocalip nella tonalità Dare to Pink acquistata in offerta al Lillapois e dico meno male!
Il colore che ho scelto è quello più chiaro, un rosa pesca bambolina, appena mi abbronzo però non potrò più metterlo, sarebbe un bel pugno nell'occhio che voglio evitare a tutti per il vostro bene! Sono disponibili 8 tonalità e devo ammettere che quella fucsia mi ha strizzato l'occhiolino per tutto il tempo ma sono riuscita a resistere =)


Cosa dice Rimmel: "Il nuovo Provocalips di Rimmel London è il rossetto idratante e confortevole per un colore intenso a prova di baci fino a 16ore."

L'idea di avere una tinta da una parte e il gloss dall'altra mi piace molto, non sono una gran amate dei finish matte che rendono le labbra incartapecorite e finirei davvero per lasciarle a prendere polvere in un cassetto. Ciò che mi fa urlare all'orrore è la stesura pessima di questa tinta, non rimane mai omogenea e va subito nelle pieghette. Sia che preleviate poco prodotto, sia che ne mettiate subito un kilo la situazione rimane identica, io solitamente faccio solo una passata per non evidenziare ulteriormente il prodotto che finisce nelle pieghe!
Sono costretta ad applicare il gloss per cercare di mimetizzare almeno un po' il colore non omogeneo e per renderlo confortevole sulle labbra, da solo secca parecchio.
La durata non mi fa impazzire altro che 16 ore! Se si beve e si mangia un spuntino rimane al suo posto, ma a un pasto completo il colore si sgretola al centro e rimane solo all'esterno, per fortuna essendo così chiaro non si nota molto, ma non voglio immaginare con quelli più scuri.
Uniche note positive sono: la profumazione che a differenza di molte non da fastidio (quella del gloss è zuccherina) e una volta applicato non sbava per tutta la giornata tuttavia questi pro non bastano per promuovere un prodotto!

a sin. Psiche Neve Cosmetics a dex Dare to Pink Rimmel

So che in tante adorate queste tinte labbra e non riesco a capire come mai, se magari è colpa della colorazione oppure sono stata sfigata e ho peccato la tinta fallata, perché davvero la formulazione di questa tinta è fatta malissimo! Mi dispiace veramente tanto l'avevo presa per quando realizzo degli smokey eyes intensi e voglio le labbra neutre, ma non mi piace e sto cercando di finirla utilizzandola le serate in cui so che andrò a prendere giusto un caffè al bar applicando una vagonata di gloss!

Inci: non accettabile!
Prezzo: 10,99€ per 5 ml
Pao: 12 mesi
Voto: 5
A chi lo consiglio: a nessuno, sconsiglio questa tonalità per le altre non mi pronuncio anche se non mi sento di volerle provare, la delusione è stata tanta e mi dispiacerebbe toppare un'altra volta.

Avete già provato queste tinte? Ditemi che non sono l'unica sfigata che le odia XD

14 commenti:

  1. Di solito non amo questo tipo di rossetti, ne ho provati di diversi marchi ed è sempre stata una delusione! Baci Elisabetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io in passato provai una tinta pennarello della Maybelline non era malaccio ma seccava troppo le labbra! Questa invece è proprio una ciofeca non è nemmeno a lunga durata =(

      Elimina
  2. Peccato sicuramente la pecca il coLore .. a me stanno malissimo i colori chiari . Comunque io alla fine acquisto sempre colori scuri proprio per questo motivo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so come mai ma solitamente i colori chiari sono sempre i più brutti :( Uff la ricerca di una tinta labbra nude continua!

      Elimina
  3. Io ho un pessimo rapporto coi rossetti liquidi e le tinte labbra in generale, quindi quando ho visto queste nello stand le ho snobbate bellamente! :D

    RispondiElimina
  4. io amo le tinte e avevo li occhi a cuoricini quando ho visto le provocalips meno male ho resistito ! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ultimamente sono in fissa per le tinta labbra proverò sicuramente quelle Wycon che costano di meno e dalle recensioni sono anche ottime =) Per me la Provocalips è un NO!

      Elimina
  5. Cavolo mi dispiace che questo prodotto sia così pessimo! :( Odio quando i prodotti labbra se ne vanno via al centro e rimangono solo i bordi colorati! >.<
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già specie con i colori scuri che O r r o r e ! Entra direttamente nei flop del mese :(

      Elimina
  6. Che peccaaato! Mai acquistate tinte labbra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è stata un flop grosso come una casa :(

      Elimina
  7. Mai acquistata questa di solito uso quella di Make Up For Ever ma effettivamente se si mangia un pasto completo il difetto è simile, direi che sono le tinte ideali per l'aperitivo, stop :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già mi sa che la tinta labbra che avevo in mente io non esiste :( La durata di per se non è male ma la stesura è orrenda!

      Elimina