lunedì 13 aprile 2015

Review Crema Viso Nutriente Protettiva ViviVerde Coop

Buongiorno dolcezze! Trovare delle creme con ingredienti naturali a un prezzo economico è sempre difficile, per fortuna ultimamente i supermercati si stanno evolvendo anche nel campo del biologico e sui bancali incominciano a comparire accanto alle marche blasonate anche delle nuove novità! Della marca Viviverde Coop vi avevo già parlato del loro burrocacao, struccante, salviettine struccanti e latte detergente e a parte un flop trovo che sia molto interessante e permetta a tutte le persone di iniziare ad avvicinarsi alla cosmetica naturale senza doversi indebitare!
Oggi sotto giudizio c'è la crema viso Nutriente Protettiva adatta alle pelli secche e sensibili proprio come la mia. Sono presenti altre due creme oltre a questa: una adatta alle pelli normali e una a quelle mature, per le pelle miste mi sembra non sia ancora uscito nulla ma spero che amplino la gamma.




Il packaging è essenziale ma allo stesso tempo comodo permette di prelevare poco prodotto dal tappo a pompetta e lo trovo anche igienico. La consistenza è soffice, non liquida né troppo densa e la profumazione è neutra. Si assorbe in pochi minuti senza fare scia bianca e non lascia la pelle unta, ma anzi come base per l'applicazione del fondotinta mi piace molto riesco a stenderlo molto più velocemente.


Su una pelle secca come la mia d'inverno non basta, idrata ma non troppo e di sera sento la pelle tirare leggermente. D'estate invece quando la pelle ritorna normale mi sento di riacquistarla molto volentieri e per il prezzo che ha vi consiglio di provarla!

Non contiene: petrolati, siliconi, parabeni, coloranti, peg e polimeri sintetici.

Inci: aqua, glycerin, dicaprylyl ether, cetearyl alcohol, caprylic/capric triglyceride, myristyl alcohol, behenyl alcohol, butyrospermum parkii butter, myristyl myristate, simmondsia chinensis seed oil*, tocopheryl acetate, calcium alginate, calendula officinalis flower extract*, centaurea cyanus flower extract*, equisetum arvense extract*, glycyrrhiza glabra root extract*, leontopodium alpinum extract*, camellia sinensis leaf extract*, tocopherol, cetearyl glucoside, myristyl glucoside, microcrystalline cellulose, xanthan gum, parfum, caprylyl glycol, caprylhydroxamic acid.
Pao: 6 mesi
Prezzo: 4€ circa per 50 ml
Voto: 8,5
A chi le consiglio: a chi ha la pelle normale e sensibile ed è alla ricerca di una crema idratante a un prezzo economico.

Avete già provato questa crema? Come vi siete trovate? Sono davvero molto felice di riuscire finalmente  a trovare cosmetici bio nello stesso scaffale del pane=)

14 commenti:

  1. Ottimo rapporto qualità prezzo! Baci Elisabetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima veramente per l'estate corro a ricomprarla ^_^

      Elimina
  2. Prima o poi dovrò provare queste creme della Coop, a me attirava quella più leggera con l'etichetta azzurra :)

    RispondiElimina
  3. Su di me purtroppo non andava bene peccato! un bacione

    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Io sono una delle povere sfigate che non ha la Coop nella propria regione ergo niente Viviverde T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuuu che sfiga ultimamente ho adocchiato molti prodotti interessanti della Viviverde tra cui i solari, devo assolutamente fare un giretto a curiosare le ultime novità =)

      Elimina
  5. io anche ho la pelle molto secca infatti lle mani si creano quelle spaccature e non ti dico il male.. ma non riesco ad usare la crema alle mani :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece sono ossessionata dalla crema mani ne ho addirittura una sempre con me in borsetta!

      Elimina
  6. Io avendo una pelle normale ho quella idratante e mi piace tanto! Ho visto che é uscita la linea di solari. Chissá come saranno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già su facebook ho intravisto qualche foto devo assolutamente ritornarci per prendere qualcosina, magari già una bella protezione 30 in vista dell'estate ^_^

      Elimina
  7. Io l'ho provata!Però, non so, per la mia pelle, che è pure secca, non era un granché. Avevo come la sensazione che occludesse un po'... :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In inverno quando ho la pelle secca era un ni idratava ma non troppo e alla fine mi tirava un po' la pelle a fine giornata. Penso di riprovarla durante l'estate quando ho bisogno di meno idratazione =) che peccato che non ti sei trovata bene :/

      Elimina