venerdì 17 aprile 2015

5 Minuti ... Prima di Dormire

Buon venerdì dolcezze! Ultimamente ci sto prendendo veramente gusto a rispondere ai Tag durante il weekend, è un modo per staccare la spina dalle solite review che dopo un po' direte " ma che due scatoline!Non hai nient altro di meglio da scrivere". Da scrivere ne avrei da consumare ben due calamai e due piume di pavone (si avrei voluto vivere secoli fa per provare l'ebrezza di scrivere così XD ), ma so che ogni tanto devo cucirmi la bocca, anzi le dita! Oggi risponderò alla rubrica 5 minuti ideato da Cosmetics Mind  e Redditude  e vi parlerò di tutto quello che combino 5 minuti prima di addormentarmi e sognare il principe azzurro.



Circa sei mesetti fa avevo l'abitudine di struccarmi, cambiarmi, prepararmi la roba per il giorno dopo tutto in quei 5-10 minuti e diciamo che per una pigra come me era un vero sbattone. Poi pian piano ho iniziato ad anticipare, a struccarmi subito arrivata da lavoro e a mettermi in pigiama dopo aver finito cena (modalità nonna ON).
I miei cinque minuti prima della nanna iniziano con il solito e noioso programma di idratazione. Inizio dal viso applicando una generosa quantità di crema, attualmente sto utilizzando la crema base trucco di Antos e mi sto trovando benone, si asciuga velocemente e non lascia la pelle unta. Successivamente passo alle zampette che sono sempre secche e qua ci vado giù pesante di crema o direttamente di oli solidi come la fatina Fate voi di Lush al profumo di Big Bubble, ovviamente in questo step sono compresi anche i piedonzoli XD
Sulle labbra applico il mio ultimo amato Addolcilabbra al gusto di menta di Alkemilla, a parte l'odore buonissimo che mi ricorda i chewing gum Brookylin lascia le labbra belle morbide e idratate.
Infine un bel libro, ultimamente sto leggendo alla sera 10-15 pagine dell'ultimo libro "Un amore di Angelo" dell'autrice Federica Bosco, diciamo che non mollo mai un libro prima di finirlo ma questa trilogia mi ha messo a dura prova soprattutto il secondo libro è stato un bel mattone, con l'ultimo che sto leggendo si è ripreso anche se l'ho trovato noioso soprattutto all'inizio.
Sono proprio 5 minuti, poi spegno le luci e buona notte a tutti!


La prossima settimana risponderò al secondo appuntamento della rubrica, un grosso abbraccio a presto!

8 commenti:

  1. bellissima rubrica, io prima di andare a nanna non metto creme preferisco struccarmi e lasciare l pelle libera :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io alla sera invece sono costretta mi sento la faccia tutta tirare e devo sempre nutrirla per bene =)

      Elimina
  2. che brava: rapida ed efficace!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono una vera pigrona più di 5 minuti non riuscirei a resistere ^_^

      Elimina
  3. Ma io non ci riesco a metterci solo cinque minuti per prepararmi per la notte, per spalmare le cremine ci vuole il suo tempo :) Dovrò provare l'Addolcilabbra, sono troppo curiosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provarli sono ottimi *_* Eheh io alla sera sono già proiettata verso il letto e mi scoccia assai perdere più di 5 minuti, il principe azzurro mi attende ehehe =)

      Elimina
  4. Mi ispira troppo questo Addolcilabbra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provali sono ottimi lasciano le labbra belle morbide ^_^

      Elimina