sabato 25 aprile 2015

5 Minuti... Dopo la Doccia

Buongiorno dolcezze e soprattutto buon sabato! Dopo una settimana iniziata male (ho dovuto sborsare metà del mio stipendio per un nuovo parabrezza per colpa di un sassolino :/) cerco di risollevarmi il morale rispondendo al secondo appuntamento della rubrica ideata da Cosmetics Mind  e Redditude   "5 minuti... Dopo la doccia".
Per una mega pigrona come me 5 minuti sono fin troppi per incremarsi, sono sempre alla ricerca di prodotti veloci e pratici da utilizzare (bandite assolutamente creme che fanno scie bianche e oli da lasciare in posa sulla pelle!).


Vivo la doccia come un momento di tranquillità, mi piace farmi cullare dal getto d'acqua calda e sto sempre più del dovuto, infatti appena esco devo far tutto di fretta perché sono in ritardo (si sono sempre la solita!).
Inizio applicando una cospicua dose di crema multiuso dermoprotettiva della Phytorelax che adoro, si spalma facilmente e non fa scia bianca, unico difettuccio almeno per me è la profumazione inesistente, purtroppo io sono una che va a naso se il prodotto sa di buono avrà una possibilità in più per essere utilizzato e forse un giorno finito. Successivamente inzuppo le zampette nella crema mani di Antos con cui mi trovo molto bene, idrata al punto giusto senza lasciare le mani unte e appiccicose. 
Dopodiché prelevo una piccola quantità del deocrema fragranza fiorita di Biofficina Toscana, ammetto di essere stata molto scettica e dubbiosa sull'acquisto ma per ora mi sto trovando divinamente! Soffrivo di rossore e gonfiore alle ghiandole delle ascelle quando usavo i deodoranti da supermercato e dopo qualche ora puzzavo più di prima, era meglio non metterlo! Di questo deodorante avevo letto molte recensioni e alcune si lamentavano della scarsa durata, a mio avviso invece non è affatto male dura molto e soprattutto non mi fa puzzare come un cammello nel deserto XD. La profumazione è molto delicata perfetta se come me non amate le ascelle che profumano di dolciastro e biscotti vari.
Ultimo step che faccio solo se ho le gambe gonfie o i piedi doloranti dopo una lunga camminata è applicare sulle gambe il gel d'aloe dell'Equilibra, può sembrare incredibile ma funziona davvero! Attenua i rossori e aiuta a rimettere in forma i piedi e a sgonfiare le gambe.

Il prossimo weekend risponderò al terzo appuntamento e vi parlerò dei miei 5 minuti...dopo lo Shampoo =)

15 commenti:

  1. nice
    http://melodyjacob1.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Anche io ho il gel d'aloe, mentre della phytorelax ho il burro di karitè, è un po' però che non li uso, dovrei rispolverarli effettivamente... ^.^
    Sui deodoranti invece sono ancora molto scettica, sento opinioni troppo contrastanti su quelli bio e non mi sono ancora decisa a fare il passaggio :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò all'inizio anch'io ero scettica pensavo durassero il tempo di uno starnuto, ma con il mio problema di gonfiore e puzzore (ebbene sì XD) ho dovuto cercare un'alternativa bio e il deocrema di Biofficina mi ha sorpreso positivamente =)

      Elimina
  3. Mi spiace per il parabrezza! Ah anche io mi rilasso sotto la doccia**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo mese potrei eleggerlo come il mese della sfortuna :/ Spero di rifarmi con maggio che tra l'altro è anche il mese del mio compleanno! Incrocio le dita che la sfiga mi lasci un po' stare =)

      Elimina
    2. Quand'é il tuo compleanno?**

      Elimina
    3. il 22 maggio non vedo l'ora di festeggiarlo =)

      Elimina
  4. Hai dissolto ogni mio dubbio circa la Deocrema di Biofficina Toscana, anche io strapuzzo se uso i deodoranti 'classici' contenenti allume, sarà la volta buona che acquisto un prodotto esseziale per la mia sopravvivenza :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai il mio stesso problema di puzzore allora ti consiglio di dare una chance a questo deodorante di Biofficina, nonostante sia stato fortemente criticato a me piace, almeno dopo 4 ore non puzzo come un cammello XD

      Elimina
  5. Il Deocrema di Biofficina Toscana mi ispira, non ho mai provato deodoranti bio e sono curiosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me sta piacendo veramente molto non l'avrei mai più detto =)

      Elimina
  6. La crema mani si Antos è davvero ottima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per questo periodo la trovo ottima nutre le mani ma senza lasciarle unte e appiccicose =)

      Elimina
  7. Io invece sai che ultimamente sto dedicando un po piu di tempo per mettere le creme fanghi ecc ecc ..di solito curo più il viso e meno il corpo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà il periodo ma anch'io ultimamente ho comprato più prodotti per il corpo che per il viso ^_^ I fanghi non li ho mai provati ma sono molto curiosa!

      Elimina