lunedì 9 marzo 2015

Review Smalto "Fiji" Essie

Buongiorno mondo! Erano mesi che non toccavo uno smalto, sembra incredibile ma nell'ultimo periodo ho trascurato totalmente le mie mani. Complice un'offerta sugli smalti Essie ho riscoperto l'amore per le unghie ben curate e smaltate. Potrei addirittura riuscire a farle crescere, se non me le distruggo prima ovviamente!


Non avevo mai provato prima gli smalti Essie, ma avevo sempre sentito lodare la loro qualità rispetto agli smalti "normali". Effettivamente ho scoperto un nuovo mondo dove gli smalti non si sbeccano due minuti dopo averli applicati! Come avete capito mi sono innamorata dei loro smalti e prevedo di acquistarne molti altri=)
L'unico che ha destato la mia curiosità nel cilindro di plastica delle offerte a 8,90€ nella profumeria Modus è stata la tonalità Fuji, un rosa chiaro pastello molto delicato. Trovo che sia una tonalità delicata ma non troppo smorta, che da un bell'effetto elegante sia sulle unghie corte sia su quelle lunghe.


L'unica nota negativa se proprio devo guardare il pelo nell'uovo è quella che occorrono almeno tre passate per ottenere un colore bello pieno e pigmentato. Dall'altro lato si asciuga abbastanza velocemente e non correte il rischio delle antiestetiche ditate per la serie "chissà se lo smalto si è già asciugato?".
Cio' che lo rende diverso dagli altri smalti sta nella sua ottima durata arriva tranquillamente a 4-5 giorni senza aver applicato basi prima e top coat alla fine, si sbeccano giusto il pollice e l'indice che sono le dita che patiscono di più, le altre tranquillamente durerebbero ancora 2 giorni.
Il prezzo pieno è abbastanza alto però contiene anche molto prodotto e la qualità è ottima, sicuramente preferisco spendere 12€ per uno smalto Essie che acquistarne 4 di Kiko che mi durano solo uno giorno perfettamente intatte. La mia recensione come avete capito è positiva e sono molto felice di averlo preso =)

Prezzo: 12€ per 13,5g
Pao: 24 mesi
Voto: 8,5
A chi lo consiglio:  a chi ama le colorazioni pastello ed è alla ricerca di uno smalto a lunga durata!

Avete già provato qualche smalto Essie? Che colorazioni mi consigliate di prendere?

18 commenti:

  1. Anche a me piace curare le unghie, questo smalto è davvero carino!!!

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io purtroppo ho il brutto vizio ti distruggermi le unghie, con lo smalto invece riesco resistere alla tentazione ^_^ Quello colore è splendido per tutti i giorni!

      Elimina
  2. Risposte
    1. anche a me lo trovo molto sofisticato e raffinato =)

      Elimina
  3. Questo è proprio carino:) non ne ho mai provati di essie apparte i semipermanenti baci

    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai provato i semipermanenti ma ora che ho scoperto gli smalti Essie intendo acquistarne molto ma molti altri =)

      Elimina
  4. non sai quante volte sono stata tentata di prendere uno di questi smalti, mi piace il colore anche se poi alla fine io scelto sempre colori piu forti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solitamente anch'io punto su tonalità più decise e forti ma questa volta volevo cambiare un po' giusto per non comprare il ventesimo smalto scuro XD

      Elimina
  5. Mi piace tanto questa tonalità, ma ne ho provati di simili e con la mia carnagione stanno malissimo! Baci Elisabetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuuu che peccato :( Ora mi piacerebbe provare qualche colore strong ^^

      Elimina
  6. Sono perfettamente d'accordo, meglio uno smalto solo ma buono, che dieci pessimi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehehe questa è la mia nuova filosofia pochi ma buoni =)

      Elimina
  7. Molto carino, mi piacciono queste tonalità discrete!
    Io come smalto Essie ho solo Wicked e lo a d o r o, il colore è bellissimo e dura un sacco :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuuu wicked è stupendo *___* Sento l'esigenza di ritornare alla Modus di corsa ^^

      Elimina
  8. Gli smalti Essie durano tantissimo, il colore che hai scelto tu è stupendo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora mi piacerebbe provare qualche colore pastello per la primavera, un bel azzurrino o lilla =) Devi assolutamente ritornare da Modus ^^

      Elimina
  9. io ho diversi smalti Essie, tra cui Ballerina Slippers, un rosa chiarissimo molto delicato ed elegante simile a questo Fiji :) concordo con te, meglio pochi ma buoni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si dagli swatches in rete mi sembrano davvero molto simili forse Ballerina Slippers è leggermente più rosata, alla fine sono i colori che uso di più quando non so bene che colore spiattellare sulle unghie ^_^

      Elimina