martedì 17 marzo 2015

Review Expert Face Brush e Shading Brush Real Technique

Buongiorno dolcezze! Oggi parliamo di pennelli finalmente dopo anni mi sono decisa a comprare due pennelli professionali della Real Techniques visto che il mio Set Acqua di Neve Cosmetics a forza di utilizzarlo tutti i giorni ininterrottamente stava perdendo i colpi (manici che si staccano, peli che si tolgono XD). Approfittando del 15% su tutti i prodotti Real Techniques su sito inglese Feelunique mi sono accaparrata l' Expert Face Brush e lo Shading Brush, tuttavia non è il sito più economico dove comprarli a prezzo pieno e attualmente anche il sito di cosmetici bio Laula li vende a ottimi prezzi.



Expert Face Brush 



E' diventato fin da subito IL pennello da fondotinta liquido! Le setole sono molto fitte e compatte, ma allo stesso tempo morbide. L'Expert Face Brush permette con poco fondotinta di ottenere una coprenza elevata senza però avere un mascherone, riesce a fonderlo perfettamente con l'incarnato ottenendo un effetto "seconda pelle". Stende qualunque fondotinta o BB Cream molto facilmente senza creare le orrende striature di colore e grazie alla sua forma ridotta riesce a raggiungere anche le parti più difficili come il contorno occhi e l'incavo del naso. Inutile dire che lo adoro e lo consiglio caldamente! Ormai è diventata la mia copertina di Linus mi sento sicura solo con lui quando si tratta di fondotinta liquidi.

Shading Brush 



Ero alla ricerca di un pennello per sfumare gli ombretti simile al 217 di Mac ma nella gamma Real Techniques non sono riuscita a beccarne nessuno, così alla fine ho preso il Shading Brush, pennello a setole piatte sintetiche, per aiutarmi a stendere gli ombretti cremosi come i Pupa Vamp! e i Color Tattoo di Maybelline.
A d o r o ! Non solo riesco a prelevare perfettamente gli ombretti cremosi, ma anche la stesura è ottima, in due nano secondi l'ombretto è sfumato e pronto per essere fissato con quelli in polvere. Le setole sono fisse e compatte, si dimostra anche valido nella stesura degli ombretti in polvere. 

Le setole per entrambi sono sintetiche e 100% cruelty free.  
Non hanno perso peli da quando li ho presi e si lavano facilmente con una semplice saponetta di Marsiglia.  In termini di qualità - prezzo sono ottimi, sono pennelli dalle performance professionali a prezzi accessibili, sicuramente mi piacerebbe acquistare gli altri fratellini soprattutto il pennellone per il blush =)

Prezzo Expert Face Brush: 14,90€
Prezzo Shading Brush: 6,90€
Consigliati: Si a pieni voti!

Spero che questa review vi sia stata utile! A presto =)

11 commenti:

  1. adoro l'expert face brush..non potrei più farne a meno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero ormai è diventato indispensabile per ogni make up, è la mia copertina di linus =)

      Elimina
  2. Sai che ancora non ho avuto modo di provare i pennelli Real Tecniques??
    Sarò forse l'unica, ma alcuni voglio provarli assolutamente!!!
    Di sicuro l'expert brush è uno di questi ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi assolutamente provarli sono davvero fantastici! L'expert face brush è il top per i fondotinta liquidi super consigliato ^_^

      Elimina
  3. li adoro i loro pennelli. quello per il blush è superconsigliato ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuuu quello per il blush mi manca ma sento che prossimamente sarà mio muahhhaha - risata malefica!

      Elimina
  4. Sembrano fantastici, soprattutto quello per il fondotinta! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si quello per il fondotinta è il mio preferito con lui riesco a ottenere una base perfetta senza dover fare i salti mortali ^_^

      Elimina
  5. Sembrano ottimi, io sto proprio cercando qualche nuovo prodotto per il make-up!!!

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono ottimi sicuramente valgono il loro prezzo, sto meditando di prendere qualche fratellino ^_^

      Elimina
  6. io anche possiedo alcuni pennelli di questa marca e devo dire di trovarmi davvero bene. anche io ho quello per il fondo e non mi trovo per niente male anche se il mio preferito rimane quello zoeva

    RispondiElimina