domenica 15 marzo 2015

Review Correttore Aranciato Puro Bio

Buongiorno donzelle! Questa settimana ho lasciato decidere a voi la programmazione dei post e a grande richiesta oggi vi parlerò del Correttore Aranciato n. 18 della PuroBio.
Non avevo mai sofferto di occhiaie, ma nell'ultimo periodo sento proprio l'esigenza di coprire gli orrendi cerchi violacei che compaiono alla mattina e alla sera. Ho bisogno perciò di un correttore con una buona componente aranciata e che non vada a seccare il contorno occhi già secco di suo.



Dopo aver provato il correttore liquido under eyes concealer 2.0 di Nabla che ho amato, volevo cambiare tipologia di prodotto e provare un matitone per capire anche il livello di coprenza che potevo raggiungere. A stuzzicare i miei interessi è stato questo matitone correttore della Purobio anche per il suo prezzo a mio parere onesto.
La consistenza è abbastanza cremosa, si applica facilmente e si sfuma altrettanto bene con le dita. La colorazione disponibile è attualmente solo una la n. 18, un color pesca chiaro e su di me è già leggermente chiaro anche se siamo in inverno e non sono abbronzata. La coprenza è simile a quella del correttore Nabla rimane leggero, ma dona luminosità


Come si può vedere dagli svuotch di comparazione il Purobio rimane più pescato a differenza di quello di Nabla in cui predomina la componente beige. Il Benecos Beige invece è un marroncino grigiastro orrendo che enfatizza le occhiaie.
La durata è buona mi dura circa 8 ore e non va nelle pieghette e non secca il contorno occhi.
In conclusione mi piace molto anche se ultimamente necessito di un correttore più coprente per le mie occhiaia da panda! Unica pecca è proprio l'unica colorazione presente che non può adattarsi a tutti i tipi di carnagione.

Inci: OLUS OIL; OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE; C10-18 TRIGLYCERIDES; COPERNICIA CERIFERA CERA; GLYCINE SOJA OIL; PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL; HYDROGENATED VEGETABLE OIL; MICA; CANDELILLA CERA; POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE; GLYCERYL CAPRYLATE; TOCOPHERYL ACETATE; SORBIC ACID. Può contenere [+/-]: C.I. 77891; C.I. 77492; C.I. 77491; C.I. 77499. 
Prezzo: 7,90€ 
Pao: 18 mesi
Voto: 8
A chi lo consiglio:  a chi cerca un correttore illuminante con una coprenza leggera e dall'inci bio.

Spero che questa review vi sia stata utile un grosso abbraccio a presto!

10 commenti:

  1. io credo di possedere quello beige più adatto alle imperfezioni del viso, mi pareva secchino ma forse è perché l'ho tenuto troppo nel cassetto, maledetti accumuli :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh forse visto che va sulle imperfezioni è leggermente più secco in modo da aggrapparsi meglio alla pelle, quello aranciato invece è abbastanza cremosetto =) Mi piace anche se la mia ricerca del correttore perfetto è ancora lunga!

      Elimina
  2. Necessito anch'io di più coprenza, però se è leggermente luminoso lo si potrebbe abbinare a un correttore più coprente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbinandolo a un correttore simile fatto a matitone puoi riuscire a ottenere una coprenza più elevata, sopra uno liquido non tanto tende a scivolare un po'! Ehehe piccoli segreti per le occhiaia dotate ^_^

      Elimina
  3. io sai che ho provato quello maybelline e mi sono trovata molto bene , comunque non ho molti problemi di occhiaie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho sentito parlare molto bene di quello Maybelline con la spugnetta ma ahimè non sono ancora riuscito a trovarlo, ho sentito che lo stanno mettendo ormai fuori produzione :/

      Elimina
  4. Mi incuriosisce molto questa tipologia di correttore in matita/matitone, non ne ho mai provati ma questo brand sto cominciando a vederlo un po' più spesso in giro. Non escludo di provarlo prima o poi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' il primo prodotto del brand che provo e devo dire che mi ha incuriosito positivamente! La coprenza è simile a quella del correttore Nabla ma essendo a matitone ci metto giusto due secondi a sfumarlo =) eheh viva la pigrizia!

      Elimina
  5. ciao!!!
    ti ho scoperta solo adesso...e mi piacciono un sacco le tue recensioni, nuove e un pò diverse dalle solite!
    Ora mi leggo un pò del tuo Blog! Complimenti!
    Passa a trovarmi e se ti va iscriviti...io sono agli inizi, ho solo da imparare!
    un bacio
    vale

    www.unblogchevale.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Valentina ^_^ vengo subito a trovarti!

      Elimina