giovedì 5 marzo 2015

Review BB Cream Texture Leggera So Bio Etic [recensione, swatches e confronti]

Buongiorno a tutte! Proprio non riesco a uscire fuori casa senza un velo di fondotinta o crema colorata che minimizzi i rossori e le macchiette post brufolozzi, questo sicuramente è uno dei motivi, se non IL motivo per cui acquisto e consumo vagonate di prodotti per la base del viso. Oggi sotto i riflettori c'è la BB Cream texture leggera della So Bio Etic, in tante dopo aver letto le mie opinioni sul loro fondotinta e sulla loro CC Cream mi avevate chiesto di provare anche la BB Cream e farvi sapere le differenze sostanziali con gli altri parenti stretti.



Il packaging è simile a quello del fondotinta longue tenue con il tappino piccolino che preferisco rispetto a quello della CC Cream che faceva fuoriuscire troppo prodotto. La colorazione scelta da me è la 02 Beige Luminoso la più scura delle due (l'altra è la Beige Naturale), sono entrambe adatte ai sottotono caldi e per le persone né troppo chiare né troppo scure. Su di me la 02 è perfetta ora, sicuramente in primavera-estate non farà più per me. Dalla foto la BB Cream sembra essere più scura delle altre due, in verità non è proprio così, si ossida molto velocemente in pochissimi minuti passa dal colore della CC Cream a un beige più marroncino. Una volta ossidate la colorazione più scura è il fondotinta, seguito dalla BB Cream fino alla CC Cream che risulta la più chiara.



La stesura è semplicissima mi trovo bene sia con le mani sia con l'Expert Brush di Real Techniques, non si lucida con le ore e la durata è molto buona, resta intatto per tutta la giornata.
E' perfetto per una pelle normale, non è troppo idratante e nemmeno troppo mat, da una buona luminosità da solo. Io come sapete mi piace opacizzare leggermente la base con un fondotinta in polvere per dare anche una maggior coprenza.
Copre leggeremente le discromie e i rossori, ha una coprenza medio-bassa. In conclusione insieme alla CC cream sono le mie creme colorate bio preferite, se voglio una coprenza leggera mi rivolgo al primo, mentre alla sera prediligo la seconda. Spero che la So Bio si decida ad ampliare la gamma delle colorazioni, mi dispiacerebbe non poterle utilizzare in estate.

Prezzo: 15€ per 30g
Pao: 12 mesi
Voto: 9-
A chi lo consiglio: a chi cerca una crema colorata che uniformi l'incarnato e a lunga durata.

Spero di esservi stata d'aiuto, a presto fanciulle=)


10 commenti:

  1. A me questa BB cream piace moltissimo e la uso spesso. Purtroppo riesco a reperirla quasi unicamente online, ma ne vale la pena.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche dove abito io l'unico modo per reperire la So Bio è online, ormai ci sono abituata anche se è sempre un azzardo trovare la colorazione adatta al nostro tipo di pelle =)

      Elimina
  2. In effetti se ci fossero più colorazioni non sarebbe male :) io continuo ad essere indecisa se provare prima questa o la CC Cream :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende che tipo di coprenza cerchi, se vuoi qualcosa di più coprente che minimizzi i rossori e le imperfezioni di consiglio la CC Cream, se invece cerchi qualcosa che uniformi l'incarnato e i piccoli rossori allora ti dico buttati sulla BB Cream =) A me piacciono entrambe!

      Elimina
  3. Io sono una di quelle che senza una buona base non esce di casa, questo prodotto sembra abbastanza coprente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La coprenza è buona si fonde bene con la pelle, non copre il brufolazzo del mese ma i piccoli rossori si =) Mi piace veramente molto!

      Elimina
  4. come sai non amo particolarmente le bb cream , preferisco molto meglio il fondo. anche se so che tutti ne parlano sempre molto bene anche come coprenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La coprenza non è male se cerchi qualcosa di più coprente allora è meglio la CC Cream della stessa marca, ha tutti i vantaggi del fondotinta ma resta meno mascherone e unto =)

      Elimina
  5. La vorrei provare tantissimo, ma ogni volta mi lascio scoraggiare dalle varie versioni presenti perché sono indecisa e lascio perdere! :°D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provala è davvero una delle migliori BB cream che abbia mai provato! L'unico difetto se proprio devo trovarlo sta nelle colorazioni davvero scarse :/

      Elimina