giovedì 12 febbraio 2015

DIY Tubino Nero Damascato con pelliccia per Capodanno! #11

Buongiorno dolcezze! Condivido con immenso piacere la mia ultima creazione che ho sfoggiato a capodanno, si avete ragione sono in ritardo di un mese, ma come sempre farmi le foto con l'autoscatto è un'impresa da titani soprattutto se avete una compattina che odia fotografare le persone senza sfocare tutte le immagini.



Per realizzare il tubino mi sono affidata alle indicazioni del libro La Modellistica dell'abbigliamento secondo volume dedicato ai corpini, abiti e capispalla. Ho ricreato il cartamodello con le mie misure armandomi di carta velica, matite, righelli e tanta buona pazienza. Credo che sia la parte in cui impiego più tempo mi piace essere precisa e non tralasciare nessun particolare, disegnare tutte le pinces e i cm di orlo da lasciare.


Il tessuto l'ho acquistato in un banco di stoffe di un paesino vicino a me, si tratta di un tessuto nero abbastanza rigido tutto damascato. Molto elegante e raffinato per i miei gusti, dovevo studiare un modello adatto da poter indossare tranquillamente in inverno e sfruttarlo anche al di fuori di cerimonie ed eventi particolari.


Scollo rigorosamente a punta abbastanza profondo, ma non troppo! A capodanno volevo osare ed essere un po' sexy quindi ho cercato di mantenere il tubino abbastanza attillato e di avvolgere bene la silhouette, in modo da risaltare le mie curve da donna a "pera".



Per smorzare la "serietà" (passatemela) del tubino ho aggiunto uno stupendo bordo di 15 cm di pelliccia sintetica veramente ben fatta, l'ho pagata anche tanto ben 27€ ma senza di lei non sarebbe l'abito che adoro.


Mi arriva sopra il ginocchio e con dei bei collant neri spessi fa la sua figura! Ve lo posso assicurare =) Come sempre il background delle foto è la sala con il famoso pendolo e il mio cesto di lavanda, viva l'originalità, ma quello è il posto migliore per la luce. 


Il make up che vedete è quello che vi propongo nel post per San Valentino, per chi fosse interessato qua il link. Per eventuali domande e maggiori informazioni sull'abito che ho realizzato scrivetemi nei commenti o nella mia email ilvolodiunafarfalla@gmail.com.

Fatemi sapere cosa ne pensate, un grosso abbraccio a tutte!

6 commenti:

  1. Molto molto carino! E ti sta una meraviglia!
    Bravissima ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille pinkg troppo gentile =) Confezionarla ha richiesto molto tempo ma sono super felice di come è venuta ^^

      Elimina
  2. Risposte
    1. Sono molto felice che ti piaccia fatina, io lo adoro indosserei solo più lui mattina e sera eheh^^

      Elimina
  3. davvero delizioso cara , bravissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria Luisa questa volta mi sono davvero impegnata al massimo =)

      Elimina