lunedì 23 febbraio 2015

Review Iconic 3 Make Up Revolution

Buongiorno dolcezze! Sinceramente di spendere 50€ per una palette seppur bella proprio non ci riesco, sono davvero tanti soldoni! In mio aiuto anzi nostro c'è la Make Up Revolution brand inglese che propone tantissimi dupe delle marche più famose. La palette Iconic 3 è il dupe della celebre palette Naked 3 di Urban Decay e contiene al suo interno tutte le tonalità che vanno dal rosa chiaro fino al marrone scuro. La prima differenza che si nota a colpo d'occhio è sicuramente il costo una di 50€ l'altra di soli 5€! 



Il packaging non è bello come l'originale, ma neanche scrauso. La plastica è molto resistente e presenta una finestrella trasparente in cui è possibile vedere tutti i colori. Le tonalità presenti sono molto fedeli per non dire identici a quelli della Naked 3, sono leggermente polverosi soprattutto i primi, mentre gli ultimi hanno un po' di fallout se si preleva troppo prodotto sul pennello.


La pigmentazione è buona sicuramente non al pari della Urban Decay ma non male soprattutto per quanto concerne gli ultimi tre della fila. Sinceramente ero un po' timorosa riguardo alle colorazioni maialino, ho sempre pensato non mi donassero invece mi sono dovuta ricredere!
I miei colori preferiti sono il primo, un rosa panna opaco perfetto per illuminare l'arcata sopraccigliare, il secondo un rosa super shimmeroso e gli ultimi tre: un marrone rosato, un marrone grigio shimmer e infine un marrone scuro con glitter prugna molto particolare.


La durata senza primer è buona sulle 3-4 orette poi tendono a finire nelle pieghette e a svanire.



Ringrazio BeautyBag per avermi dato la possibilità di provare questa palette grazie all'iniziativa A piece of You e dei campioncini ricevuti.

Inci: 












Prezzo: 
5€ per 14g
Pao: 12 mesi
Voto: 7,5
A chi lo consiglio:  a chi amerebbe avere la Naked 3, ma viene fermata dal costo elevato. La Iconic 3 rappresenta un'ottima alternativa per poter sperimentare con i colori e magari in futuro di poter acquistare l'originale.

Spero che questa review vi sia stata utile, un grosso abbraccio a presto!

6 commenti:

  1. Io continuo ad essere un po' scettica verso Makeup Revolution, ma vedo che vi state trovando tutte bene :) Io comunque mi sa che non prenderei nè questa nè l'originale di UD, le palette con tanti colori non fanno per me perché va a sempre a finire che mi fisso sui soliti due-tre :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. All'inizio lo ero anch'io pensavo fosse la classica palettina inutile con giusto due colori scriventi invece mi ha sorpresa non é affatto male! Alcuni colori sono più scriventi di altri ma per 5 euro é ottima! Se non ti piacciono le palette già composte ti consiglio gli ombretti Nabla costano poco e sono validissimi e possono essere inseriti nella loro palettine personalizzate😄

      Elimina
  2. Ha dei bellissimi colori:) Io ho gia l originale quindi passo:) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai giá l'originale ti capisco i colori sono molto belli e facili da abbinare :-)

      Elimina
  3. Molto carina :3 Mi piacciono tanto le palette del brand, anche se i colori chiari per me non sono il massimo e in generale le cialde sono un po' troppo polverose.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si le cialde soprattutto le prime sono abbastanza polverose, ma per una palette da 5€ non posso pretendere troppo alla fine ^_^ Mi piacerebbe provare altre palette del brand soprattutto il dupe della Chocolate Bar di Too Faced =)

      Elimina