mercoledì 25 febbraio 2015

Natale Romantico a Parigi (2° Parte) - Racconti di viaggio e non solo...

Buongiorno donzelle! Vi avevo lasciato in suspance con la prima parte del mio racconto sul mio mini viaggio Parigi (qui il link della prima parte), oggi continuerò con la seconda e ultima parte parlandovi del mio terzo giorno nella capitale francese.


Non c'è niente di meglio di un buon cappuccino e un croissant alla marmellata e burro (si sempre lui ovunque!) per iniziare bene la giornata. Chiedere un cappuccino è una cosa chiccosisissima, è super pompato di schiuma e polvere di cioccolato e anche il prezzo di 6€ ti fa pensare che non è un semplice cappuccino!



Il terzo giorno che era anche domenica non potevamo farci sfuggire una visita alla Cattedrale di Notre Dame. Questa volta la coda era tanta ma scorrevole, in pochi minuti siamo riusciti ad entrare senza dover aspettare un ora e mezza come al Louvre sotto alla pioggia e al vento freddo!


L'odore di incenso riempiva tutta la cattedrale insieme alle melodie religiose in lingua francese. Le vetrate sono meravigliose, i disegni sono realizzati nei minimi dettagli e ben fatti. Sarei stata delle ore a contemplare la loro bellezza. Mi sembrava di essere stata trasportata nel cartone animato il gobbo di Notre Dame insieme ai Gargoyles ^_^


Il fascino di Parigi non è solo nelle opere d'arte ma nell'aria, camminare tra la debole pioggia con in mano una baguette (buonissima!) e un giornale, passeggiare tra le stradine minuscole e prendere la metro per spostarsi. 



Ci ritornerei molto volentieri, è stata un'esperienza meravigliosa che merita di essere rivissuta.  Mi sarebbe piaciuto visitare anche il Sacre Coeur e Versailles ma il tempo a disposizione era davvero poco e non siamo riusciti a far tutto. 


Spero come sempre di avervi incuriosito e di avervi fatto scoprire un po' Parigi, un grosso abbraccio a presto =)

4 commenti:

  1. 6 euro per un cappuccino?? Ma lo fanno con l'oro?? :D
    Che bella Parigi, mi piacerebbe tornarci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehe me lo sono domandata anch'io comunque era buonissimo super schiumoso e cioccolatoso =)

      Elimina
  2. Che bellissime foto, mi hai fatto venire nostalgia di Parigi, che pure non mi era piaciuta davvero al 100% :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mannaggia a me invece ha conquistato il cuore ci ritornerei anche subito *_*

      Elimina