giovedì 22 gennaio 2015

Review Mascara Film Noir Nabla

Buongiorno dolcezze! Oggi vi voglio parlare di uno dei prodotti più chiacchierati della blogsfera, ovvero il mascara Film Noir della giovane ma promettente azienda cosmetica Nabla Cosmetics .Ammetto di averlo acquistato più per curiosità che per necessità (al momento ho ben 3 mascara aperti - si sono proprio una brutta persona!). Lo vedevo in ogni post e in ogni video e si sa io sono curiosa come un gatto. L' ho acquistato sul sito online La Cimpinessa con una promozione che prevedeva per il blackfriday lo sconto del 30% su tutti i prodotti, un ottimo affare devo dire =)



Il packaging è classico e semplice tutto nero con la scritta Film Noir in bianco, ciò che stupisce non è tanto la forma del mascara ma lo scovolino a goccia veramente grande! Si presenta con una punta sottile che si allarga verso l'esterno. Appena l'ho visto mi sono spaventata e non poco, solitamente con gli scovolini troppo grossi mi sporcavo subito la palpebra mobile, invece con lui non è stato così anche se devo sempre fare attenzione.



E' un bel nero intenso e pigmentato, si applica bene senza fare grumi. Le prime volte che lo applicherete il risultato finale sarà più un "Bah chissà perché tutte ne parlano così bene", mi aveva delusa e non poco! Rendeva le ciglia si belle nere ma niente di più. Dopo due settimane è tutta un'altra storia, la consistenza è diventata più densa e questa volta non solo rende le cigliozze scure ma anche le allunga e le separa pettinandole per bene. Volume c'è ma poco, esistono molti mascara migliori da quel punto di vista se cercate un mascara volumizzante.


Dura tutta la giornata senza sbriciolarsi e senza sciogliersi! Altra cosa fondamentale è adatto agli occhi sensibili, nell'ultimo periodo in cui utilizzavo il mascara Lash Mania Reloaded di Essence notavo che nel corso della giornata i miei occhi iniziavano ad arrossarsi e a prudere, con lui non mi è successo per fortuna!



In conclusione vi consiglio questo mascara se amate un effetto ciglia lunghe e definite, se invece amate l'effetto ciglia finte super voluminose lui non fa per voi! All'inizio ho dovuto abituarmi a non avere quintalate di mascara e le ciglia cicciotte, con lui ottengo un effetto più naturale che di giorno non mi dispiace affatto, le ciglia non sono per niente appesantite. Si rimuove facilmente con qualsiasi struccante, non è waterproof. L'inci è formulato con tutti ingredienti naturali tra cui l'olio di ricino. Ora cara Nabla che ne dici di formularne anche uno per noi che amiamo le cigliozze belle spesse =) ?

Inci preso da Biotiful
Prezzo: 12.50 per 10 ml
Voto: 8
A chi lo consiglio: a chi ama l'effetto ciglia definite e allungate. Se cercate un mascara volumizzante non fa al caso vostro =)

Avete già provato questo mascara? Io per un look da giorno mi piace molto =)

18 commenti:

  1. Io lo boccio, non mi piace proprio .. dopo un paio di giorni anzi è troppo duro ... non mi piace per nulla. MI trovo meglio con il mascara kiko :-) anche perchè non costa poco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io invece detesto i mascara di Kiko non ne ho trovato ancora uno valido per i miei gusti. Mi avevi già accennato che il mascara di Nabla ti aveva molto delusa, anche a me all'inizio non faceva impazzire... Spero in una versione volumizzante futura =)

      Elimina
  2. Preferisco decisamente i mascara volumizzanti e questo non lo proverò, in realtà di Nabla non ho ancora provato nulla :P ma sono contenta che stiano nascendo marchi che evitano siliconi petrolati paraffina e "compagnia bella" dalle proprie formulazioni ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. finalmente iniziano a pensare alla salute del consumatore che non accetta più schifezze e prodotti inutili.. Di Nabla sono ottimi i loro ombretti, ne possiedo tre e mi piacerebbe prendere anche le tonalità mat =)

      Elimina
    2. io vorrei provare sia gli ombretti che il correttore :D

      Elimina
    3. anche il correttore lo promuovo ha una texture molto leggera se non hai molto da coprire e vuoi piuttosto un effetto illuminante è perfetto!

      Elimina
  3. Ciao! Tra qualche giorno pubblicherò anch'io la mia recensione su questo mascara; mi sta piacendo, però non mi ha ancora convinto del tutto! Vedremo se scatterà la scintilla o no... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetto di leggere la tua recensione fatina =) Per un make up da giorno non mi dispiace l'effetto che da, di sera invece abbondo con un bel po' di mascara volumizzante che rende le mie ciglia più cicciottelle =)

      Elimina
  4. Mai provato questo mascara e...credo che non lo farò mai XD
    Ahimè ho bisogno di un mascara estremamente incurvante...il piega-ciglia è il mio miglior alleato nella mia routine di make up :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come il piegaciglia non c'è nessuno XD ! Se cerchi incurvatura questo mascara non è affatto male riesce da solo a incurvarle molto bene ^_^

      Elimina
  5. A me piace tantissimo questo mascara, perché ho bisogno solo di allungare, senza incurvare né volumizzare. E mi piace molto anche il fatto che dopo un po' diventi più corposo...personalmente lo lavoro meglio così, ma è soggettivo, dipende dai gusti! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si il mascara è davvero uno dei prodotti più personali che ci sia! Anche a me ha iniziato a convincere dopo un po' quando ha iniziato a seccarsi leggermente in questo modo riesco ad ottenere un effetto migliore =)

      Elimina
  6. Appena finisco occhioni, cioè appena si secca completamente provo questo di Nabla!! Quello di neve mi piace tantissimo per ora :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mascara di Neve mi ispira moltissimo mi sa che al prossimo giro lo provo ^_^

      Elimina
    2. provalo!!! ha la ocnsistenza secca ma non fa grumi, strano ma vero, e fa le ciglia bellissime.. ha superato il they're real di benefit che usavo prima!!

      Elimina
    3. Davvero secondo te è migliore del mascara di Benefit? O__O nooo adesso lo voglio ed è tutta colpa tua! ahha scherzo =)

      Elimina
  7. Bene, un acquisto risparmiato! Vorrei provare anche Occhioni di Neve, quando lo proverai fammi sapere =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo ormai sono tentata ad acquistare Occhioni ^^ appena finisco quello di Nabla mi fiondo su di lui =)

      Elimina