venerdì 23 gennaio 2015

Review Bagnodoccia fai da te di Carlitadolce

Buongiorno dolcezze! Mi sono resa conto che è passato un bel po' di tempo dal mio ultimo spignatto, ammetto che nell'ultimo periodo non ho più spignattato, non so come mai ma la mia passione si era un po' appiattita e la pigrizia si era impossessata di me! Oggi torno a presentarvi uno nuovo spignatto che ho realizzato prendendo spunto dalla ricetta di Carlitadolce del suo Bagnodoccia o meglio "Carlita sotto la doccia", l'idea mi è sembrata molto carina e fresca così mi sono messa subito all'opera. Gli ingredienti li potete trovare sul sito online Aromazone, Dadalindo e Vernile mi sembra di ricordare anche se da quest'ultimo non ho mai acquistato nulla.


La ricetta è molto semplice e veloce da preparare con nessun attivo particolare quindi anche per le inesperte è perfetta! L'ho preparata in pochi minuti con l'aiuto di un semplice minipimer per addensare bene il bagnoschiuma e ottenere una cremina corposa. Come profumazione ho aggiunto qualche goccia di fragranza marina di Dadalindo molto buona, io adoro praticamente tutto ciò che sa di mare!

Come si usa? Sotto la doccia per idratare la pelle e al tempo stesso lavarla delicatamente, una volta asciutte non dovrebbe essere più necessario applicare una crema idratante. 
Devo ammettere che questa ricetta mi ha entusiasmato prima ancora di provarla, ma alla fine non è entrata nel cuore. Come bagnoschiuma lo trovo molto blando e come idratante non mi ha entusiasmato più di tanto, la pelle si rimane leggermente unta, ma non si ha la stessa sensazione di morbidezza di come applicare una crema dopo. In conclusione non penso di ricrearla, bella l'idea ma per me è un NO, preferisco di gran lunga utilizzare i pannetti solidi della Lush ( o quelli home made) sotto la doccia, quella si che è una botta di idratazione! Prossimamente vi svelo una ricetta per ricrearli in casa se siete curiose lasciatemi un commentino =)


Avete già provato la ricetta o prodotti simili? A me più di tanto non convincono a essere sincera! un grosso abbraccio a presto =)

14 commenti:

  1. ma sai che sono troppo pigra .. preferisco meglio acquistare già prodotti pronti :)

    RispondiElimina
  2. sei stata molto brava a ricrearlo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche se la ricetta è già abbastanza semplice di suo ^__^

      Elimina
  3. Non spignatto mai perché preferisco comprarli, ma non nego che sarei curiosa di provare...conosco Dadalindo, davvero un bel negozio!
    Peccato che il prodotto in sé alla fine non ti abbia convinta...allora per i panetti? quando ce li mostri? metti che mi venga voglia di spignattare e se sono come quelli di Lush ben venga!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da Dadalindo ho fatto un bel mega ordine ai tempi XD Per i pannetti solidi simil Lush ve li mostrerò il prima possibile, io mi trovo strabene! Devo assolutamente farvi conoscere la ricetta =)

      Elimina
  4. Preferisco anch'io acquistare piuttosto che spignattare; a meno che non si tratti di una maschera (che si usa al momento), gli altri prodotti non mi fido a crearli in casa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che anch'io una volta mi buttavo di più a creare i prodotti in casa, ora ci sto molto più attenta soprattutto se sono ricette che bisogna modificare il ph non si scherza! Per le maschere e gli scrub fai bene sono semplici da preparare e super economici =)

      Elimina
  5. Io preferisco acquistare i prodotti già pronti...non mi fido molto di farmeli da sola eheh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco bisogna sempre stare molto attente e se non ti senti fai bene, mai rischiare =)

      Elimina
  6. nice blog, i am following your blog, please follow back. http://melodyjacob1.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Che brava che sei..sai pure spignattare?!!Io ammiro un sacco chi sa prodursi dei cosmetici così utili da solo. Tempo fa la sorella del mio ragazzo faceva un deodorante home made efficacissimo ed è anche molto brava nella preparazione del tonico...io so intrugliare solo un po' per le maschere viso, con quelle mi sbizzarrisco proprio ma per il resto..
    Peccato che non funga molto perché a vederlo così dalla foto ha una consistenza cremosissima che mi ispira un sacco!
    P.s. ma cos'è il dadalino (pardon per l'ignoranza)? :D

    RispondiElimina
  8. Diciamo che ci provo a spignattare, questo bagnodoccia non è male solo che la mia pelle in inverno è super esigente e secchissima ha bisogno di super idratazione =) Spignattare è molto bello, anche creare una semplice maschera da comunque molta soddisfazione creare qualcosa che fa bene alla pelle e in più economico. Dadalindo è un sito online che vende materie prime per spignattare, è ben fornito te lo consiglio se vuoi provare =)

    RispondiElimina