lunedì 12 gennaio 2015

Make up Into the Blue

Buongiorno dolcezze! Per l'iniziativa di Neve Cosmetics #madewithneve ho deciso di realizzare uno smokey sui toni del blu con l'aiuto del pastello occhi Enigma e di dare un tocco di luminosità con l'ombretto in polvere libera Disgelo.


Realizzarlo è davvero una bazzeccola l'importante è sfumare bene e non creare blocchi di colore, concediamoci qualche instante per pensare alla forma che vogliamo dare, in questo caso io ho puntato su una sfumatura più esterna che allungasse lo sguardo.
Per prima cosa ho steso il pastello occhi Enigma, un bel blu acceso opaco e sopra ho picchiettato un blu molto simile dalla palette Color Academy di Sephora. Nella parte esterna ho sfumato un blu petrolio e con l'ombretto Black Sheep della palette Elegantissimi ho ricreato una V esterna nera. Per evitare stacchi con un pennello pulito ho sfumato Smoking nella piega dell'occhio cercando di amalgamare per bene i colori.


Come ultimo tocco ho applicato con le dita il pigmento Disgelo formato da microglitterini dorati sulla palpebra mobile e ho aggiunto abbondante mascara come mio solito =)
Come rossetto ho utilizzato il dessert à lèvres nella tonalità Sakura Mochi, adoro questo colore fucsia delicato che a mio parere si sposa perfettamente con il resto del make up! 



Prodotti utilizzati:
occhi
- pastello occhi Enigma e Gioia Neve Cosmetics
- ombretto blu acceso e blu petrolio Studio Academy Sephora
- ombretto Disgelo Neve Cosmetics
- ombretto Black Sheep e Coco Neve Cosmetics
- ombretto Smoking Neve Cosmetics
- Natural Black Kajal Benecos
- Eyeliner Lasting Gel Kiko
- Mascara Film Noir Nabla

labbra
- Dessert à lévres Sakura Mochi Neve Cosmetics

Questo è la mia proposta per l'iniziativa! Spero vi sia piaciuta a presto =)

16 commenti:

  1. Sicuramente prenderò spunto!!!
    Avendo gli occhi azzurri, mi trucco spesso di blu :-)

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con gli occhi azzurri starà sicuramente benissimo =)

      Elimina
  2. Che bel trucco, dovrei rispolverare anch'io i miei ombretti azzurri! Ma cos'è l'iniziativa #madewithneve, un concorso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no nessun concorso praticamente ogni settimana Neve sceglie i make up più belli e li pubblica sulla sua pagina facebook =)

      Elimina
  3. Bello davvero non so se riesco a truccarmi bene così però :) ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura che ci riuscirai anche tu non è così difficile come sembra =)

      Elimina
  4. Questo make-up non solo è bello, ma ti dona molto!
    Che carina l'iniziativa di Neve, ho visto qualcosa su facebook!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara! Mi piace veramente molto anche se vorrei provare la combo occhi blu e labbra rosse ^__^

      Elimina
  5. mi piace molto il colore che hai scelto cara :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solitamente il blu non è un colore che uso tanto però in questa variante smokey mi piace assai =)

      Elimina
  6. Adoro il make up che hai proposto :) E lo smokey nei toni del blu lo uso spesso anche io, è bellissimo <3
    Un abbraccio

    Claudia - http://blondywitch.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara =) Nell'ultimo periodo ho rivalutato il blu sui miei occhi e ho iniziato ad apprezzarlo nelle varianti più scure e con un po' di verde dentro ^^

      Elimina
  7. wow bellissimo questo trucco! peccato che a me il blu non doni per niente! ti ho conosciuta tramite il link party di lola!
    ne ho creato uno anche io vieni a partecipare se vuoi! un bacio e un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta cara =) vengo subito a visitare il tuo blog e a partecipare ^^

      Elimina