martedì 6 gennaio 2015

DIY Tubino fucsia super caldo e morbidoso! Freddo non ti temo!

Buongiorno donzelle! Sono felicissima di presentarmi la mia ultima creazione pensata proprio per il freddo pungente dell'inverno: un tubino fucsia super caldo e morbidoso! Io ammetto di essere una super freddolosa, amo crogiolarmi al calore della stufa arrostendo per bene la schiena. Si se fossi un animale probabilmente sarei una lucertola ^__^





La stoffa che ho utilizzata è molto particolare all'esterno appare liscia, mentre all'interno è pluciosa e coccolosa, scalda veramente tanto senza bisogno di indossare sotto tre camicie e due maglie. A contatto con la pelle è morbida e piacevole, unica pecca all'inizio perde un po' di "pelliccia".


Il modello l'ho realizzato seguendo le indicazioni del libro La modellistica dell'abbigliamento primo volume dedicato alle gonne e ai corpini più semplici. Ho seguito le indicazioni per realizzare un corpetto lento e successivamente ho allungato il cartamodello per ricreare la gonna leggermente svasata.


Era la prima volta che mi cimentavo nella creazione di un tubino e anche se presenta qualche difetto sono molto soddisfatta, adesso riguardandolo avrei posizionato la cerniera dietro la schiena per eliminare le piccole gobbe che forma. Se fossi stata una donna rettangolo non ci sarebbero, ma visto che sono tutt'altro qualche gobbettina si è formata =)


Al di sotto del seno ho voluto aggiungere questa striscia di stoffa damascata che trovo perfetta per dare un bel contrasto alla tinta unita rosa accesa del tubino, mi piace assai.
E' un tubino che non segna particolarmente, anzi resta bello morbido sul corpo! Volevo qualcosa di comodo e caldo da indossare sempre con un bel paio di stivali e un cardigan anche per andare al lavoro, qualcosa di semplice ma originale ^^

Stoffa utilizzata: Sweatshirt Ruvido
Materiale: 65% Stoffa, 35% Poliestere

Spero che la mia ultima creazione vi sia piaciuta, un grosso abbraccio a tutte!

16 commenti:

  1. Sei cosí brava! E mi piace tanto il dettaglio dotto al seno ^^

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Grazie mille sono molto felice che ti piaccia =)

      Elimina
  3. Che brava!Io non so attaccare neppure un bottone, non saprei proprio da dove cominciare a fare un vestito, figuriamoci...
    Colore stra stra stra carino. Ho visto un cappotto giusto ieri di quel colore. Attira l'attenzione ma allo stesso tempo trovo che sia portabile e discreto se abbinato al nero, come hai fatto tu.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla nemmeno io un anno fa ero in grado di attaccare un semplice bottone, poi pian piano ho imparato, ci sono ancora molti errori nella confezione ma mi ritengo soddisfatta =) Questo colore mi ha subito colpita è un fucsia molto delicato che mi piace tantissimo, anche un cappotto con questo colore sarebbe perfetto ^^

      Elimina
  4. Ma che bello, e abbinato al coprispalle sta benissimo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille fatina, mi sono dimenticata ti precisare che è un tubino senza maniche e senza un coprispalle gelerei a stare fuori =)

      Elimina
  5. Molto bello, compliementi! Delle volte leggendo riviste varie o qualche bel blog mi vine voglia di provare a cucire, ma inutile sono una vera schiappa...peccato però, perchè credo che sia veramente una soddisfazione indossare qualcosa creato con le proprie mani, devo decidermi a fare un corso! :) Complimenti ancoraaa...a presto! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara =) Cucire con le proprie mani anche una cosa semplice come una tenda o una tovaglia da comunque una soddisfazione immensa... Se già ti attira l'idea di cucire allora un corso anche base può farti scoprire magari una passione che non sapevi di avere ^^

      Elimina
  6. Ma che brava, mi piace molto anche il colore! baci Elisabetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Coco questo colore lo adoro! All'inizio ero indecisa se farla blu, ma ora sono contenta di aver scelto questo fucsia delicato =)

      Elimina
  7. E' carinissimo e ti sta anche bene, brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara sono molto felice della mia ultima creazione, poi è così morbidosa =)

      Elimina
  8. Il colore e favoloso Sara ... sei un incanto!!! Bravissima! Un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sasha troppo gentile! Devo ancora migliorarmi però sono molto soddisfatta del mio primo tubino, ahah ora ho capito che la cerniera è meglio metterla dietro ^__^

      Elimina