venerdì 12 dicembre 2014

Review Palette Elegantissimi Neve Cosmetics

Buongiorno dolcezze! Una palette nude non dovrebbe mai mancare nella trousse di ogni donna, fino a pochi anni fa non ne sentivo l'esigenza, ma ora che è tra le mie mani non riesco più a farne a meno! Sarà anche perché il mio amore per i rossetti accesi è cresciuto e spesso mi ritrovo a realizzare un make up sui toni neutri per non distorcere l'attenzione dalle labbra.
Mi sono ritrovata così ad adocchiare la palette Elegantissimi di Neve Cosmetics composta da 10 tonalità dai colori neutri perfetta per un make up da giorno semplicissimo, ma anche per realizzare uno smokey eyes dai colori più intensi. Adoro questa palette la sto utilizzando come il pane, si presta a ogni idea e mi ha salvata in parecchie situazioni in cui non avevo tempo di sfumare cinque azzurri e un fucsia.




La qualità è molto buona, leggermente polverosi soprattutto i colori più intensi come il nero e il marrone scuro tendono a cadere sulle guance durante l'applicazione. La pigmentazione è molto valida soprattutto per i primi due colori chiari e i due scuri, che sono tra l'altro i miei preferiti!
La durata è discreta resistono 3-4 orette senza primer poi tendono a sbiadire pian pianino e accumularsi nelle pieghezze, con un buon primer ( io uso quello di Kiko e mi trovo benissimo) durano dalla mattina fino alla sera.


luce naturale



luce naturale

Coco: bianco puro opaco. Lipsafe e Vegan. Mi mancava proprio un bel bianco opaco nella mia trousse, indispensabile per creare punti luce e illuminare l'arcata sopraccigliare. E' molto pigmentato, l'ho utilizzato anche ad Halloween per creare una base bianca per il make up da vampira. Consigliato anche da prende da solo nella cialda singola!

Etoile color burro chiarissimo satinato. Lipsafe e Vegan. Favoloso! Lui è stato il primo a colpirmi, lo utilizzo sempre sia nei make up chiari sia in queli più strong per aggiungere un tocco di luminosità. Bellissimo anche come illuminante sugli zigomi, l'effetto satinato è leggero per nulla invadente.

Butterfly color crema opaco. Lipsafe e Vegan. Questo colore si vede bene swatchandolo sul braccio, ma una volta applicato sulla palpebra si fonde perfettamente dando comunque un effetto luminoso. Utile per eliminare i rossori e per uniformare il colorito della palpebra dopo aver steso il primer.

Bonbon color albicocca chiaro opaco. Lipsafe e Vegan. Questo è un prodotti no per me, lo uso pochissimo perché è meno pigmentato rispetto agli altri, sulla palpebra non si vede lontanamente e come blush è troppo pastelloso e chiaro. Avrei preferito una tonalità più intensa e pigmentata, per me è inutilizzabile.


Noisette nocciola chiaro satinato. Lipsafe e Vegan. Ottimo colore di transizione nella piega, si sfuma bene anche se è leggermente polveroso. Non è molto pigmentato e può essere utilizzato come bronzer soprattutto su una pelle molto chiara è perfetto, non è molto satinato, anzi lo definirei un semi mat.

Smoking grigio tortora freddo vellutato. Lipsafe e Vegan. Altro colore da piega più freddo e grigio. Mi piace accostarlo a colori freddi, non è molto pigmentato, ma è perfetto così. Se avete il color tattoo di Maybelline nella colorazione Permant Taupe Smoking è perfetto da picchiettare sopra per fissarlo.

Peluche grigio beige talpa luminoso. Lipsafe e Vegan. Qua apro una parentesi trovo che Peluche e Croissant siano simili per non dire spiaccicati. Sicuramente se volete acquistare le cialde singole prendetene solo uno dei due anche perché non noterete alcuna differenza se non al microscopio. Comunque sorvolando su questo è un bel marrone da utilizzare su tutta la palpebra mobile con una semplice riga di eyeliner.

Croissant marrone caldo perlato. Lipsafe e Vegan. Molto simile a Peluche un pelino più caldo, è un bel marrone da ogni occasione!

Espresso marrone/nero opaco. Lipsafe e Vegan. Insieme a Coco e Etoile è il mio preferito, un bel marrone freddo e intenso come piace a me, perfetto per dare definizione all'attaccatura delle ciglia o nella V esterna dell'occhio. Non sono una gran fan del nero, mi trovo decisamente meglio con Espresso. E' super pigmentato, basta semplicemente una puntina di colore per tutto l'occhio. Consigliato! 

Black Sheep nero assoluto opaco. Lipsafe e Vegan. E' un bel nero intenso e completamente opaco! Unico neo è super polveroso, se avete intenzione di usarlo vi consiglio di far dopo la base del viso perché il fallout è notevole. E' tuttavia per pigmentazione uno dei migliori neri opachi mai provati!

Inci preso da Biotiful











Pao: 6 mesi
Prezzo: 26,80€
Voto: 8,5
A chi la consiglio: a tutte le amanti dei colori nude, ottimo rapporto qualità- prezzo! Inci ottimo e tutti gli ombretti sono lipsafe! Inoltre è adatta a tutti i vegetariani e vegani! Io la adoro!

Avete già tra le mani questa palette? State anche voi attraversando la fase pazze-per-i-colori-nude?

12 commenti:

  1. Risposte
    1. La adoro anche io! Colori portabili, si sfumano perfettamente e di ottima qualità davvero una bella scoperta =)

      Elimina
  2. Io amo i colori nude sugli occhi perché cosi posso esagerare sulle labbra ^-^ questa palettina è fantastica!
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è veramente un gioiellino questa palette! Super consigliata poi le cialde sono belle grandi ^__^

      Elimina
  3. Sarei proprio curiosa di provare uno di questi ombretti! Magari non tutta la palette, ma su un paio di cialde (tipo Etoile e Croissant) ci potrei fare un pensierino! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Etoilè è bellissimo per illuminare, io lo utilizzo pure sugli zigomi tanto mi piace ^^ Croissant è anche molto bello, un marrone caldo è sempre perfetto in ogni make up soprattutto alla mattina quando sono i fretta è un ottimo alleato =)

      Elimina
  4. Non si quanto amo questa palette , quello coco ha già buco , la uso quasi sempre . top :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Coco è davvero un bellissimo bianco pigmentatissimo! Lo uso sempre ormai è diventato un fedele amico ^__^

      Elimina
  5. Ciao!! Amo questa palette, la uso tutti i giorni!!! Anche secondo me il nero è polveroso; se ne devo usare molto risolvo mettendo sotto l'occhio una patacca di cipria in povere, lo uso, e alla fine passo il pennello per togliere tutto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si anche il metodo della cipria sotto l'occhio è ottimo per evitare l'effetto panda XD Comunque adoro questa palette non ha nulla da invidiare a quelle delle marche più famose!

      Elimina
  6. Ciao, mi sono appena iscritta! Sapessi quanto mi piace questa palette! Spero di poterla acquistare prossimamente, magari approfittando di un'offertina! Baci! Io sono qua: encantada03.blogspot.it A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Alessia, te la consiglio è veramente un'ottima palette da sfruttare in ogni occasione.. Mi sembra che ora sul sito di Neve ci sia lo sconto del 15% su tutti i prodotti e la spedizione a 1€, comunque normalmente si riesce trovare scontata anche al 20% basta cogliere l'occasione giusta!

      Elimina