martedì 16 dicembre 2014

Review Ombretto Disgelo Neve Cosmetics

Buongiorno bellezze! Adoro le feste, immergermi nelle luccichii delle luci di Natale camminando per le strade è sicuramente una delle cose che preferisco di questo periodo insieme alle canzoni natalizie ! In questi giorni ho deciso di scrivere post inerenti al periodo delle feste e accantonare un attimino gli articoli vecchiotti, tanto per quelli c'è sempre tempo! Inizio così a parlarvi di un ombretto scintillante e glitteroso Disgelo di Neve Cosmetics che amo molto.



Si tratta di un ombretto in polvere minerale libera che insieme a Aurora Boreale e Glaciazione fa parte della collezione "I Cristalli". Usati da solo conferiscono luminosità, mescolati invece ad altri pigmenti sono in grado di scaturire bellissimi riflessi duochrome.


Neve lo descrive come un: "Cristallo dai solari riflessi dorati. La luce del sole pomeridiano sui ghiacciai!" Trovo che la definizione calzi a pennello, io ho un debole per questo pigmento, nonostante non sia così facile applicarlo, svolazza da ogni parte e in un attimo te lo trovi sulle guance e sul naso. L'unico modo con cui mi trovo bene ad applicarlo è con le dita (metodo più semplice, ma più efficacie) o con un pennello rotondo fitto da definizione(io uso il pennello smokey eyes di Essence).


Una volta che si applica bene dona subito luminosità, io lo uso molto spesso per creare punti luce all'angolo interno dell'occhio o uno zic al centro della palpebra mobile. Va utilizzato con un primer sotto per permettere al pigmento di aggrapparsi bene alla palpebra e non svolazzare in giro.
Per le feste non posso fare a meno di raccomandarlo! Che Natale sarebbe senza una bella quantità di glitter spiaccicati in faccia? XD
L'inci come al solito è naturale ed è pensato per vegetariani e vegani. Può essere utilizzato sia sugli occhi, viso e labbra, un bel gloss luminoso ci sta!

Inci: Calcium Aluminum Borosilicate, Titanium Dioxide (C.I. 77891), Silica, Tin Oxide (C.I. 77861).
Voto: 8
Prezzo: 7,90€ per 2 gr o 3,90€ per 0,7 gr
A chi lo consiglio: a tutte le amanti dei colori glitterosi ! Merita sicuramente!

Avete già provato gli ombretti in polvere libera della Neve? Cosa ne pensate? A me piacciono di più quelli compatti li trovo più facili da utilizzare (eheh sono una pigrona)

10 commenti:

  1. Pure io pigrona, diamoci la mano!! ^_^ In effetti gli ombretti in polvere libera sono stupendi ma un po' difficili da applicare, specie se si è di fretta. Di Neve mi piacerebbe provare Spumantino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh da pigrone ci possiamo capire bene! Spuntantino mi incuriosisce ho appena visto un tutorial su Youtube di una ragazza e mi ha sorpresa, sicuramente da provare =)

      Elimina
  2. Io ne ho tanti di ombretti in polvere Neve, mi piacciono tantissimo! Pensavo di compattarli però, proprio per via del fatto che sono un po' scomodi da utilizzare. Un ombretto molto simile a questo che possiedo è Diamanti in polvere! Un bianco sbriluccicante con brillantini di varie sfumature :) Lo utilizzo anch'io per creare punti luce oppure nelle occasioni più particolari. Da utilizzare ogni giorno è un po' vistoso, ehehe :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione dovrei mettermi a compattarli, ma come dicevo sono una gran pigrona e non ho molta voglia di farlo :-P Questi ombretti sberluccicosi trovo che fanno subito festa! Li adoro =)

      Elimina
  3. Che bello questo ombretto! Io ho Aurora Boreale, è simile a questo ma ha molti riflessi cromatici lilla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo ma che bello con i riflessi lilla, lo vogliooo XD
      Al prossimo ordine chiedo se gentilmente me lo mandano come campioncino, solitamente sono sempre molto gentili a soddisfare le richieste dei clienti!

      Elimina
  4. io adoro questi ombretti cosi luminosi , mi piace molto l'effetto che donano all'occhio !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io vado pazza per l'effetto luminoso che lasciano =) Sto meditando di acquistare gli altri due della collezione I Cristalli ^^

      Elimina
  5. Mi piacciono molto ombretti di questo tipo, anche se preferisco gli ombretti compatti proprio per la paura di svolazzamento :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si quelli compatti sono molto più facili da utilizzare perfetti per quando si ha fretta =) Tuttavia questo colore sberluccicoso lo adoro ^^

      Elimina